Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Di certo non  mi pare un capolavoro di geopolitica la mossa di Putin.

Allo stato attuale delle cose sembra si sia cacciato in un angolo. Come un gatto con intorno un bel 'po' di cani ringhianti molto attenti a non farsi graffiare. Il che è preoccupante, le reazioni possono essere imprevedibili, degne di un dittatore psicopatico.

Meno male che c'è chi ci fa sorridere con le barzellette.

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

non spiega come

Diplomazia significa addivenire a dei compromessi. Non mi pare irragionevole stabilire un limite di espansione della Nato. È una cosa fondamentale che coinvolge, tra gli altri, 2 grandi paesi come Russia e Cina.

Non si può dire solo e sempre NO e poi accusare gli altri di non essere diplomatici

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Trump , un riferimento certamente. Quando fa comodo ed e' funzionale al racconto della amata Russia. :classic_biggrin:

Intanto lo zar non si smentisce.

Puntualmente bugiardo.

Ci ha detto che non sarebbero stati colpiti obiettivi civili. Invece tira missili in ogni dove , chissa' magari prende

qualche drogato e neonazista.

Degni compari di merende. Che putin sia bugiardo (come trump) e che non gli interessi minimamente la vita dei civili è evidente agli occhi del mondo.

Ripeto quello che ho già più volte scritto, se si fosse fermato al Donbas forse ne sarebbe uscito in modo appena dignitoso, ma la smania di grandezza, di potere lo sta portando verso il baratro. Il rischio è che trascini nel burrone l'umanità.

Inviato
2 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Siamo un piccolissimo pallino che vaga nell universo infinito e noi stiamo ancora qui a discutere di guerra, una parola che dovrebbe essere cancellata da ogni vocabolario, non ci meritiamo più nulla, l' essere umano non ragiona più, e poi non lamentiamoci se andiamo tutti a gambe all'aria. 

Bene ci sta!! 

Molto giuste queste tue riflessioni.

Tuttavia è proprio la natura umana ad essere cattiva evidentemente.

La storia lo insegna ampiamente.

Pensiamo alle armi. Come si fa a credere al pacifismo con questa produzione e commercio di armi? Finché ci saranno armi ci sarà la guerra.

C'è tanta ipocrisia, soprattutto in occidente.  Una persona che si arricchisce vendendo mine antiuomo come puoi definirla se non malvagia?

• Melius 1
Inviato

@mozarteum il nostro paese ha appena versato alla nato 7miliardi di euro, siamo alla pazzia!! 

Inviato
3 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

il nostro paese ha appena versato alla nato 7miliardi di euro, siamo alla pazzia!! 

Tempismo perfetto 

Inviato
Il 24/2/2022 at 18:03, veidt ha scritto:

'U.R.S.S. ma la Russia di oggi è diversa. 

In effetti era meglio prima.

Inviato
21 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Molto giuste queste tue riflessioni.

Tuttavia è proprio la natura umana ad essere cattiva evidentemente.

La storia lo insegna ampiamente.

Pensiamo alle armi. Come si fa a credere al pacifismo con questa produzione e commercio di armi? Finché ci saranno armi ci sarà la guerra.

C'è tanta ipocrisia, soprattutto in occidente.  Una persona che si arricchisce vendendo mine antiuomo come puoi definirla se non malvagia?

Il fatto è:

vogliamo vivere nella democrazia (falsa) o nell’imperialismo? 

sinceramente io in questo momento storico mi sento più al sicuro nella democrazia(parlando in termini egoistici di sicurezza)

se fossi Russo abitante in Russia probabilmente direi il contrario

In ogni caso La coscienza , che in teoria dovrebbe essere Super - Partes , in questo momento mi dice di essere a fianco dei civili filo-russi-neutrali-occidentali pacifisti. 😁

GianGastone II
Inviato
56 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Leggi l’articolo di Galli della Loggia oggi, secondo cui la Nato e’ un pretesto

Letto. Ci ha preso anche nel resto dell' articolo.

Inviato

@GianGastone II Nato de che..?? 

In questi ultimi 12 anni la nato ha subito uno costante SMAGRIMENTO militare, tant'è che adesso non conta più nulla, e poi siamo arcistufi di prendere ordini dagli states. 

Le vera questionei e che noi europei ci siamo ingarbugliati così tanto che ora non ne usciamo più, purtroppo.. 😪

Inviato

Gli alcolizzati a Mosca stanno perdendo un po' il contatto con la realtà temo:

716147495_Schermata2022-02-26alle12_41_14.thumb.png.20ad97f9331005dc236fbea2996b7c08.png

briandinazareth
Inviato

ci vorrebbe una bella rivoluzione, eh si che da quelle parti la sanno fare...

Inviato
32 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Letto.

anche io. tante parole anche li però, la libertà è bella ma anche qua da noi un salariato in pratica è un servo della gleba legalizzato. poi a sentire le parole del macaron de france, inviamo armi la guerra sarà lunga ( per gli ucraini di sicuro ) ecc ecc si bravo certo, di però anche che ti interessano gli investimenti che hai fatto da quelle parti che almeno sei più onesto.

Inviato

Altra dichiarazione di Putin 

“la Russia non ha bisogno dell’Occidente”

quindi quel velivolo che ho visto passare sopra casa mia non era un aereo?

😄

Inviato

la ricordo bene questa pubblicita'.

Anche ricordandola i primissimi secondi mi hanno fatto inca*autocensura*!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio