Jack Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @31canzoni il nazismo fece molti proseliti in quel periodo. Ce ne erano in ogni nazione. Un re Windsor dovette abdicare persino, sebbene si diede colpa alla tresca amorosa con una donna senza nobiltà. Ve ne erano in Francia, in Spagna ed Italia erano al potere, nei balcani ed in scandinavia. Molti erano fantocci ma buona parte della popolazione spesso approvava. Anche Stalin verso gli ebrei non fu altro che un nazista. Non voglio dire nulla, è una semplice constatazione di avvenimenti storici.
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 26 minuti fa, ferdydurke ha scritto: oggi non ha riscontri se non da quanto leggo e dalle statistiche pubblicate, da fonti eterogenee e perciò più attendibili... Ripeto, nei grossi centri oggi è più o meno come da noi, stessi problemi. Vent'anni fa era diverso. In periferia è molto più tranquillo che da noi, va comunque considerato che il territorio è quasi il doppio del nostro ed in Svezia c'è più o meno un sesto degli abitanti che ci sono in Italia.
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 35 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Certo però un minimo di selezione andrà fatta dovresti pattugliare tutte le coste e tutti i confini , ma rimane un problema, selezione con quali criteri? 38 minuti fa, ferdydurke ha scritto: non ho soluzioni...magari sarebbe opportuno fare come negli USA con la greencard non mi risulta che negli USA con l'adozione della green card siano stati risolti i problemi legati alla criminalità degli immigrati...
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 16 minuti fa, Jack ha scritto: Non è vero Wow permettimi... la grande maggioranza degli europeisti sono semplicemente per uno STATONE che sopravvanzi in sovranità gli stati nazionali che rimarrebbero una sorta di regione a sovranità limitata. Parossismo di quanto già c'è Di federalismo vero pochi ne capiscono, persino gli addetti ai lavori... manco la competitività fiscale tra gli stati federati viene accettata quando invece è il motore dell'efficentamento della macchina statale. Se mi vuoi capire, se hai voglia, tempo, se ti interessa... che potrebbe anche tranquillamento non essere il caso, leggiti il funzionamento istituzionale della Confederazione Elvetica e in particolare il suo mirabile sistema fiscale a tre livelli: Confederazione, Cantone e Comune con annesso sistema di perequazione tra zone forti e zone deboli economicamente. Sarebbe perfetta per l'europa la costituzione elvetica. Uno sguardo alla costituzione elvetica lo diedi alcuni anni fa, su tuo invito. Fatta la tara su tutta una serie di considerazioni socioeconomiche sulla Svizzera, se le cose funzionano saranno sicuramente fatte bene. Il federalismo deve essere tale che valorizzi le aree che, per una serie di fattori, sono meno efficienti e non le penalizzi ulteriormente. Tecnicamente penso che ci debba essere in qualche misura un minimo di cessione di sovranità, cosa che i sovranisti, quelli che pensa(va)no all'Italia come piccola Tortuga che ripropone le furbette storture economiche dei tempi della liretta, come stampare moneta da svalutare per renderla competitiva (non mi sovviene il termine economico di questa pratica), vedono come fumo negli occhi. Tuttavia non pretendo (da me stesso) di scendere così in dettaglio perché non ho grandi competenze. Io dico semplicemente che è tempo, per l'Europa, di superare la visione novecentesca dell'unione commercial burocratica dei mille staterelli nazionali e di diventare soggetto geostrategico mondiale. La forma la troveranno coloro che sanno.
audio2 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 sempre colpa dei sovranisti, e qua da noi non va avanti nemmeno un cavolo di autonomia locale.
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @Roberto M ué! saluto il maestro della fotografia 😉
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: sempre colpa dei sovranisti Sovranista?
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 31 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Sì si può capire, quello che non si può capire nè giustificare sono i pogrom che i neonazisti di Bandera hanno fatto, come dire lì le SS nemmeno hanno dovuto fare il loro infame lavoro c'erano schiere di volontari che lo facevano con gran gusto al posto loro e sotto i loro sguardi compiaciuti. (E non sto dicendo che gli Ucraini siano tutti nazisti ma Bandera ed i suoi lo furono ed è una vergona che ancora oggi anno 2022 Bandera sia un eroe nazionale). Vero che noi abbiamo il Mausoleo Graziani che fu un infame criminale di guerra... infatti ho detto che spiego (immodestamente) e non giustifico.
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 32 minuti fa, Jack ha scritto: tu vedi quanti intrecci di eventi e commistioni, lotte, vittorie e sconfitte ci sono stati nell'area di influenza secolare dell'ex urss e russia zarista? come possiamo trattare con successo un regolamento di conti su base secolare come fosse solo una folle invasione di un fottuto dittatore verso un pacifico ed operoso stato sovrano? non è così e trattarlo così non porta a nulla, manco per gli ucraini temo però l'errore è quello di considerare quello che sta accadendo come una questione tra ex stati del Patto di Varsavia.
wow Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: macchè, e poi che vuol dire sovranista ora non facciamo finta che non c'era un vento dell'est che ci voleva spingere fuori dalla UE, sulla moda della Brexit ...
audio2 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 mai pensato che poteva anche essere qualcosa per trattare meglio le condizioni
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: mi sembra un po' un luogo comune. A me ultimamente non tanto. 3 ore fa, Jack ha scritto: ah ecco… li accalappiamo per farci integrare noi da loro… non ci avevo pensato, geniale!! No, ma al pari di tutti gli altri paesi o ci adeguiamo o soccomberemo. 2 ore fa, Jack ha scritto: gli individui non sono gli stati. Le frontiere sono il problema con il loro dividere e tenere in scacco gli individui. I migranti che le trapassano e le spernacchiano hanno il mio appoggio non gli stati che le perpetuano e le usano per dividere l’umanità in maniera che la fottuta politicanza o il dittatore di turno possa imperare sugli individui Scusami Paolo ma questa tu visione del mondo “pseudo anarcoide” che vede gli Stati ed il loro ordinamento come una sovrastruttura inutile in una società civile non sta ne in cielo ne in terra, non la chiamerei neppure utopia è solo fantascienza in sostanza una cagata. 😉
audio2 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 però l' accoglienza indiscriminata serve eccome, serve a buttar giù il costo del lavoro e quindi tra le altre cose su i valori azionari e a quelli schierati a specularci sopra, d' altronde si sa che gli immigrati rendono più della droga. comunque adesso tocca agli ucraini, quindi molto meglio loro di altri e perciò avanti così fino a che la barca è piena.
ferdydurke Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 23 minuti fa, wow ha scritto: infatti ho detto che spiego (immodestamente) e non giustifico. Però diciamo la verità un peccato originale infamante effettivamente esiste è ancora non è stato risolto…per cui la purezza d'animo ne risente e presta il fianco a critiche per alcuni strumentali e per altri sostanziali…poi basterebbe magari poco a lavarlo il peccato, se solo si volesse…
ferdydurke Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 52 minuti fa, Jack ha scritto: Ve ne erano in Francia, in Spagna ed Italia erano al potere, nei balcani ed in scandinavia. Pure negli USA il nazismo aveva solerti ammiratori
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Chissà perchè erano il secondo paese più corrotto del mondo, con un'economia medioevale, dominati da oligarchi, con decine di migliaia di donne emigrate a fare le pulizie per mantenere la famiglia, chissà perchè altre migliaia di donne sono l'utero del mondo ricco USA e in parte anche UE. Mah, credo tu sia rimasto a prima di euromaiden, ad ogni modo la classifica di cui parli credo sia questa e il tuo sembra piu un pregiudizio: https://www.transparency.it/informati/news/cpi2021-l-italia-scala-la-classifica-di-10-posizioni Ci facciamo bastare che sia al livello di Moldavia, Serbia e Turchia che dia punti alla Russia di Putin, inoltre ha praticamente il PIL dell’Ungheria, 155 miliardi di euro vs 160 miliardi di euro del paese di Orban, nel caso Ucraino tutto realizzato tra l’altro senza i fondi europei come invece è per l’Ungheria, ma vorrei capire questo cosa c’entrerebbe con il possibile ingresso nella UE. Ovviamente il discorso post bellico rende tutto questo lettera morta, si riscriverà tutto e sono pronto a scommettere che sarà una “lieta” sorpresa. Sinceramente nella parte relativa alle donne non ho capito cosa tu voglia dire e forse è meglio che non l’abbia capito.
Messaggi raccomandati