aldofranci Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 A proposito di sanzioni economiche e commerciali, mi sapete suggerire un paio di marche ahiend russe da boicottare? (ci saranno penso) Nel senso non me le accatterei comunque anche perché ne ignoro l'esistenza, ma voglio togliermi la soddisfazione di andare in giro a dire che non me le accatto perché hanno invaso l'Ucraina.
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Da televideo RAI: Russia vieta a media parlare di vittime 26/02/2022 13:42 13.42 L'Authority russa sull'informazione ha chiesto a 10 organi di informazione indipendenti di rimuovere i resoconti di vittime civili e attacchi alle città da parte dell'esercito russo in Ucraina. Secondo l'agenzia Bloomberg,l'Authority ha messo nel mirino i report che riportano "informazioni inaccurate circa il bombordamento di città ucraine e di civili morti"per colpa dei russi e ha avvertito che se il materiale non sarà rimosso ne verrà impedito l'accesso. Mosca ha vietato la diffusione di notizie di guerra senza imprimatur governativo. ----- Democrazia in puro stile figlio di putin. Se non è questa una dittatura anche in senso tecnico, chi non lo pensa mi spieghi cosa è.
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 26 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2022 4 ore fa, ClasseA ha scritto: "Donald Trump ha definito "un genio" il presidente russo Vladimir Putin. Un genio ne riconosce sempre un altro. 😄 3
densenpf Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Ma Medvedev non era "quello buono " ? Teoricamente dovrebbe essere piu' liberale, ma in realta' doppiogiochista come il suo padrone. In tre giorni ha gia' dichiarato che di fronte alle sanzioni europee la Russia si ritirera' dal trattato newstart che limita ad una certa quantita' gli arsenali nucleari di USA e Russia, (firmato da lui con Obama) , che non c'e' piu' bisogno di avere rapporti diplomatici con l'occidente (ritiro ambasciate) e ciliegina sulla torta ha intenzione di ripristinare la pena di morte.. 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: Medvedev fra l altro è anche un audiofilo incallito, è non mi sembra così matto da voler fare disastri così gravi mai fidarsi degli audiofili.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 26 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2022 Putin ha già perso. La sua unica chance era un blitz che gli consentisse di occupare Kiev in 2/3 giorni con il minimo dispendio di vittime sopratutto civili. Ora, vista la determinazione degli Ucraini a difendere la loro capitale, la situazione muterà in una guerriglia urbana ove anche la derisa casalinga sarà in grado di lanciare una molotov o una granata dalla finestra, i più giovani (anche ragazze) potranno con breve istruzione utilizzare RPG e Mortai leggeri oltre alle armi individuali. A questo punto alla fanteria russa ed ai blindati non resterà altra possibilità che far uso delle artiglierie o mezzi equivalenti determinando un massacro. La riprovazione salirà a livelli che nemmeno la Cina potrà ignorare e Putin si ritroverà isolato. Scusate la sintesi. 5 1
Martin Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Insomma il conflitto si slavizza diventando cronico. C'è il rischio di averne per dieci anni e passa.
JohnLee Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 8 minuti fa, vizegraf ha scritto: Putin ha già perso. La sua unica chance era un blitz che gli consentisse di occupare Kiev in 2/3 giorni con il minimo dispendio di vittime sopratutto civili. agreed. io, erroneamente, ritenevo che riuscisse a risolverla in 3-4 giorni (di meno è fisicamente impossibile se non sono già d'accordo) ma sembra che invece vada per le lunghe. Da lunedì ogni giorno che passa è il timer di una bomba ad orologeria per Putin. Forse ha fatto il passo più lungo della gamba e ce lo leviamo (ce lo levano...) di torno.
skillatohifi Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @criMan e non sa neanche a installare le testine... e questo fatto mi fa pensare 😪
ClasseA Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 La mia stima non è mai stata alta, per la criticabile e criticata di fatto azione ai tempi della Bce ( tassi). Ma questo ottuso incaponirsi vendicativo non me l'aspettavo da un economista. " Ma mentre l'operazione russa in Ucraina continua, Zelensky lancia appelli a vertici Ue e capi di Stato affinché il suo Paese venga accolto nell'Unione e le banche russe vengano escluse dalla piattaforma 'Swift'. Di questo parla con Draghi, che assicura assistenza e si dice d'accordo su Swift" Ecco le CONSEGUENZE "Nikolaj Zhuravlev, vicepresidente del senato della Federazione russa, aveva ammesso a gennaio che l’espulsione del paese dal circuito era una possibilità. “Se la Russia fosse disconnessa dallo Swift, non riceveremmo valuta straniera, ma gli acquirenti, in primo luogo i paesi europei, non riceveranno le nostre merci: petrolio, gas, metalli e altri componenti importanti delle loro importazioni. È questo che vogliono? Non ne sono sicuro”
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @Martin eeeeehh.. La fase 1 quella della resa lampo immediata incondizionata mi pare che sia fallita. Aspettiamo.
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Se devono andare a toccare lo swift e quindi direttamente le saccoccie degli oligarchi russi et ricchezze indirette putinesche.. Si vedano bene i contraccolpi. Poi non si torna indietro.
audio2 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 basta che non gli venga in mente di fare come in cecenia, che sto giro finisce male.
extermination Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @ClasseA Come valuti il rischio che i Russi chiudano i rubinetti del gas e delle materie prime strategiche all'europa anche in presenza dei circuiti interbancari aperti?
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Notizia 1: Erdogan blocca passaggio navi russe. Notizia 2: Biden stacca un assegno per forniture militari di 600 milioni di dollari.
criMan Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Anche dalle mie parti non mancano cosacchi con il maglioncino rosso dei tempi che furono. Sono facili da riconoscere, minimo comune denominatore hanno fatto parte in gioventù di qualche circolo PCI. Questo film che si sono immaginati ha plasmato la loro mente. Questa è propaganda ben fatta. L'Urss ai tempi ricordo bene che ci faceva credere di questo sfavillante paese. Quando è decaduta le persone normodotate hanno capito che era propaganda, un castello di carta pesta. Ma queste persone non ammetteranno mai a loro stesse di essere state perculate. Mi ricordo le liti per motivi di polita tra chi votava DC e cosacchi PCI. Sono rimasti bloccati nel passato. Ho rivisto questo mio lontano amico.. Gli ho chiesto che ne pensasse.. Ovvia banal risposta. Tutta colpa degli USA! Hanno accerchiato la Russia! Io:quindi sono autorizzati a invadere uno Stato sovrano democratico? Muto. Come giusto che sia.
audio2 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 8 minuti fa, criMan ha scritto: Notizia 1: Erdogan blocca passaggio navi russe. Notizia 2: Biden stacca un assegno per forniture militari di 600 milioni di dollari. basta che adesso quell' altro non decida di forzare la mano, perchè il bosforo se vuole lo spiana e in ucraina finora si sono tenuti per non fare una strage di civili, questo è, non che si sono piantati per la resistenza ucraina. 1
aldofranci Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, ClasseA ha scritto: Ma questo ottuso incaponirsi vendicativo non me l'aspettavo da un economista.
JohnLee Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 IMHO come Biden/Macron/Bojo etc. non possono permettersi di fare la guerra vera all'Armata Rossa pena subire perdite impossibili da far digerire ai loro concittadini (e quindi fare un seppuku politico), anche Putin non può permettersi di massacrare civili o fare 'limpieza' alla Francisco Franco. O riesce a vincere in fretta facendo un percorso netto (o almeno casini di piccole dimensioni che possano essere digeriti dagli altri Poteri) oppure si incarta in una situazione in cui o si ritira o lo fanno saltare. In pratica sarebbe da solo contro tutto il mondo, neanche Adolfo era così matto da partire così. Lui ci è arrivato gradualmente, ma partendo con almeno due alleati.
Messaggi raccomandati