maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Adesso, Cano ha scritto: Certo Sono liberi Però se lo faranno ci saranno ritorsioni da parte degli usa Bella libertà Scusa ma saranno liberi anche gli USA di fare come credono? O devono farselo andare bene per forza?
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Intanto per chi avesse ancora dubbi sulle reali intenzioni dei russi: https://www.adnkronos.com/ucraina-kherson-chiedera-annessione-a-russia_4pfkIR1k0c3KBPq0UcC1aq La nuova leadership insediatesi nella regione ucraina di Kherson prevede di fare una richiesta formale a Mosca per entrare a far parte della Federazione Russa. "Le autorità della regione di Kherson faranno appello al presidente russo Vladimir Putin per includere la regione in Russia", si legge in una dichiarazione su un nuovo canale Telegram che sembra essere collegato all'amministrazione filo-russa. L'appello è attribuito a Kirill Stremousov, il nuovo vice capo dell'amministrazione militare-civile di Kherson. https://www.lapresse.it/ultima-ora/2022/05/11/ucraina-autorita-filo-russe-a-kherson-chiedono-annessione-a-mosca/ Ucraina: autorità filo-russe a Kherson chiedono annessione a Mosca Le autorità di Kherson, insediatesi dopo la presa della città da parte di Mosca, faranno appello al presidente russo Vladimir Putin per annettere la regione alla Federazione russa Della serie, invado una regione funzionale alla mia strategia di impossessarmi di tutti gli accessi al mare, ci metto un mio burattino a governarla e poi faccio chiede al burattino di annettere la regione.
Cano Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma saranno liberi anche gli USA di fare come credono? O devono farselo andare bene per forza? Anche perché la Casa Bianca ha pure avvertito le autorità delle isole, situate nel Pacifico meridionale, che la fresca intesa appena siglata con il governo cinese ha “potenziali implicazioni di sicurezza regionali” tanto per gli Usa quanto per i suoi alleati. . Nel pacifico meridionale capisci? E loro invece armano l'Ucraina da anni 1
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 12 minuti fa, Cano ha scritto: Anche perché la Casa Bianca ha pure avvertito le autorità delle isole, situate nel Pacifico meridionale, che la fresca intesa appena siglata con il governo cinese ha “potenziali implicazioni di sicurezza regionali” tanto per gli Usa quanto per i suoi alleati. . Nel pacifico meridionale capisci? E quindi? Hanno invaso l’isola? No, ne riparleremo a tempo debito, per il momento c’è solo una dichiarazione. 13 minuti fa, Cano ha scritto: E loro invece armano l'Ucraina da anni Mi pare il minimo sindacale nella questione. 1
Jack Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @iBan69 non io. Non è che se non voglio fare lo zerbino degli usa devo per forza farlo di russi e cinesi... se una buona volta si facesse sta caxzo di europa unita, solida ma rispettosa dei popoli e degli individui che la compongno magari... qualche parola si è mossa in questi ultimi giorni ma la vedo dura... io non penso di vederla 1
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @Cano Americani e russi è da molti anni che rompono la minkia entrambi a mezzo mondo. Ultimamente si sono aggiunti anche i cinesi. Direi che è un bel campionato dove si posizionano tutti al primo posto. 1
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: se una buona volta si facesse sta caxzo di europa unita, solida ma rispettosa dei popoli e degli individui che la compongno Dove si firma? 2 minuti fa, Jack ha scritto: io non penso di vederla Sarei già felice se la vedessero i nostri figli.
maurodg65 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @Cano proprio la stessa cosa che ha fatto la Russia con l’Ucraina, la Transnistria e via discorrendo: https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/26/news/isole_salomone_cina_usa-346950065/ Patto Cina-Isole Salomone, l'allarme degli Usa: "No a presenza militare di Pechino nell'arcipelago. Risponderemo a preoccupazioni" Una spiaggia a Honiara, capitale delle Isole Salomone (reuters) Daniel Kritenbrink, l’incaricato Usa per gli affari dell'Asia orientale e del Pacifico, mette in guardia sui possibili sviluppi dell'accordo firmato tra l'arcipelago e il Dragone. Ma sulla sicurezza il premier dell’arcipelago ha voluto rassicurare la delegazione del governo giapponese in visita PECHINO - "Rispettiamo la sovranità delle Isole Salomone, ma volevamo anche far loro sapere che se venissero presi provvedimenti per stabilire una presenza militare cinese permanente de facto, allora avremmo significative preoccupazioni e risponderemo a queste preoccupazioni”.
Roberto M Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 47 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma manca la controprova di che farebbero gli USA se in Messico ci fossero consiglieri militari russi o cinesi In realta’ la controprova c’e’. Cuba e Venezuela sono state da sempre prima sotto l’influenza sovietica e poi russa. Gli USA hanno solo preteso che non vi fossero installati missili nucleari, che peraltro non sono mai stati dislocati negli stati dell’ex unione sovietica ed oggi della Nato. Quindi la tesi putiniana della “minaccia della Nato” logicamente non regge. 47 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Io ritengo che nel giro di 24 ore il Messico sarebbe cancellato dalla faccia della terra Secondo me ritieni male, questa e’ una tesi di Orsini e dei putiniani d’italia che non trova nessun riscontro ne’ logico ne’ storico. E poi se mio nonno avesse avuto cinque palle sarebbe stato un flipper. E’ un fatto oggettivo che ne’ Ucraina, ne’ gli Stati Uniti, ne’ la Nato rappresentavano una minaccia alla Russia. E non la rappresentano neanche ora atteso che quello che vogliono non e’ invadere Mosca o San Pietroburgo, ma semplicemente che i russi si ritirino nei loro confini. 1
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 56 minuti fa, 31canzoni ha scritto: manca la controprova di che farebbero gli USA se in Messico ci fossero consiglieri militari russi o cinesi. Mah, per la verità in America centrale ed in America latina girano consiglieri, armi e regimi di tutte le provenienze. Anche in Messico ci sono formazioni paramilitari rivoluzionarie, e non filo americane. Zapatisti messicani
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 57 minuti fa, Cano ha scritto: Sono liberi Pensa che neppure Adamo ed Eva lo furono totalmente.
31canzoni Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mah, per la verità in America centrale ed in America latina girano consiglieri, armi e regimi di tutte le provenienze. Anche in Messico ci sono formazioni paramilitari rivoluzionarie, e non filo americane. Zapatisti messicani ? E cosa c'entrano i zapatisti messicani. Discorsi che non c'entrano nulla.
ascoltoebasta Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @qzndq3 A me non sembra, ma quell'intervista aveva molti contenuti sospetti,forse gli anni a venire ci diranno la verità,come per il Vietnam e Saddam........
qzndq3 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: forse gli anni a venire ci diranno la verità,come per il Vietnam e Saddam... ... la Cecenia, la Georgia 😉
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 25 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Discorsi che non c'entrano nulla. Semplifico: in Messico, e non da ora, ci sono milizie comuniste finanziate ed armate dai paesi comunisti, Russia e Cina, o indirettamente dai paesi dell'America Latina in cui esistono governi o truppe paramilitari comuniste. Gli Stati Uniti non hanno ancora invaso. Mandano agenti, come le superrompipotenze. Sono stato più chiaro? Ci sono anche dei film hollywoodiani, guardateli.
31canzoni Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Semplifico: in Messico, e non da ora, ci sono milizie comuniste finanziate ed armate dai paesi comunisti, Russia e Cina, o indirettamente dai paesi dell'America Latina in cui esistono governi o truppe paramilitari comuniste. Gli Stati Uniti non hanno ancora invaso. Mandano agenti, come le superrompipotenze. Sono stato più chiaro? Questo mi era già chiaro prima, si partiva dall'ipotesi di armare ed addestrare un esercito nazionale come nell'esempio indicato l'esercito del messico, armarlo ed addestrarlo di tutto punto con armi pesanti ad opera di Cina o Russia.
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: si partiva dall'ipotesi di armare ed addestrare un esercito nazionale come nell'esempio indicato l'esercito del messico, armarlo ed addestrarlo di tutto punto con armi pesanti ad opera di Cina o Russia. Ah giusto, ora ho capito, un po' come l'esercito ucraino che usa armi russe. Il collegamento mi è chiaro.
Messaggi raccomandati