Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

rimasti vestiti da civili: Roosevelt e Churchill.

Non è vero.

Guarda Churchill

winston-churchill-during-world-war-ii.thumb.jpg.851ba75783abd76f92990f92f183cec1.jpg2051900967_c.1index.jpg.0fe0019a65e99343f7668a0e062c04bd.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se gli schemi mentali sono questi, ci possiamo dimenticare la pace.

Ho difficoltà a capirti. Cosa c'entri la pace con quanto accaduto il 9 maggio, lo sai solo tu.

Zelensky ha stravinto una battaglia mediatica, in una giornata in cui tutto il mondo, teneva il fiato sospeso.

Se un uomo, da solo, riesce a mettere all'angolo una sfilata di missili balistici, carri e plotoni che marciano con il passo dell'oca, dovremmo pensare che c'è ancora speranza.

Inviato
7 minuti fa, newton ha scritto:

se il militarismo fascista uscirà sconfitto

Al momento stravince, dilaga, sommerge tutto, permea tutte le discussioni, sale nelle intenzioni di voto.

E guai a chi si oppone, incluse le giovani cameriere delle trattorie che non vogliono concedersi a laidi sessantenni ubriachi. 

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ho difficoltà a capirti.

Perché sei un idealista romantico (non è un peccato, eh!). 

Inviato

@maurodg65 dopo 15000000 o giù di lì di interventi cambia registro, la propaganda ha smesso la sua funzione e cambierà, ora sta per entrare la propaganda della realpolitik. Non fare il jap nella giungla continuando a ravanare il web per confermare le idee funzionali del pentagono. Google ce lo abbiamo tutti.

Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

Si commenta quello che scrivi in maniera esplicita. 

Esclusivamente quello. 

Lo dicevo per te, io capisco quello che scrivo.

Inviato
12 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non è vero.

Guarda Churchill

In visita alle truppe certo. Se cerchi c'è anche Bush in visita alle portarerei in divisa da aviatore, Hitler con il frac a teatro e Mussolini pure lui in abito civile elegante. 

Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

dopo 15000000 o giù di lì di interventi cambia registro, la propaganda ha smesso la sua funzione e cambierà, ora sta per entrare la propaganda della realpolitik. Non fare il jap nella giungla continuando a ravanare il web per confermare le idee funzionali del pentagono. Google ce lo abbiamo tutti.

Scusa ma cosa ho scritto? Ho risposto solo alla tua affermazione sui leader europei che non indossano la divisa militare quando li intervistano, ti riferivi a questo? 
P.S. Cosa avrei trovato “ravanando su google”? 

Inviato
5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Lo dicevo per te, io capisco quello che scrivo

Anche io lo dico per te. 

Evidentemente non sai formulare al meglio il tuo pensiero. 

Si commenta solo quello scrivi. 

Inviato
3 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

In visita alle truppe certo.

Quale leader europeo intervistato aveva il paese invaso ed era impegnato a combattere una guerra tra quelli a cui tu idealmente facevi riferimento per la tua affermazione? Magari dicci anche chi erano.

Inviato

@appecundria cosa è quell’allegato che hai inserito nel tuo post ma che non si vede?  

Inviato
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

In visita alle truppe certo.

Non solo, se proprio vuoi ne invio altre, ma il punto non è questo.

Tu fai affermazioni categoriche, ma sei un approssimativo.

Se studi non superficialmente la storia della IIWW ne trovi a bizzeffe di immagini .

Evidentemente tu non lo hai fatto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
35 minuti fa, criMan ha scritto:

E quindi è il cattivo

magari se va bene è solo un mona, quello che in italiano si chiamerebbe l' utile idiota ( alla causa altrui ).

Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Evidentemente tu non lo hai fatto

Evidentemente non hai capito il senso dell'affermazione.

Inviato

@31canzoni

Siccome sono un buono ti risparmio la fatica.

Qui siamo a Yalta.

Secondo te era in visita alle truppe insieme al tuo amico Stalin e Roosevelt?

Prima di pYalta.thumb.jpg.8438cb087820bc50e17b32979ee2f6ae.jpgontificare almeno accertati di non dire cavolate.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cosa è quell’allegato che hai inserito nel tuo post ma che non si vede?  

Era una foto del vostro Capitano vestito da militare, ma non passa e ho dovuto cambiarla.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Evidentemente non hai capito il senso dell'affermazione.

E certo, mentre invece tu capisci sempre tutto.

Forse converrebbe che tu rileggessi il mio secondo post.

Però se la tua è solo una missione di soccorso allora lascia pur perdere.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Il bello è che qualcuno forse pensa realmente che da questa guerra gli ucraini, con tutto quello che esso ha dovuto subire, la fuga all’estero come profughi, lo stupro sistematico delle loro donne, i crimini di guerra come Bucha ed i massacri e gli omicidi a sangue freddo di civili di disarmati, le decine di migliaia di ucraini uccisi, possano uscirne con uno spirito di benevolenza nei confronti dei Russi?

Ma non solo da parte degli Ucraini, ma anche da buona parte del mondo occidentale crescerà la russofobia e nello specifico il disprezzo per Putin.

Basandosi anche solo sulle dichiarazioni d’intenti di Putin e sulle giustificazioni apportate per motivare l’invasione, era già  chiaro fin da prima, a chiunque dotato di un minimo di raziocinio, che questa guerra gli si sarebbe ritorta contro. Putin è solo nel suo delirio zarista, chi lo circonda vuoi per incapacità vuoi per paura, non è stato in grado di consigliarlo, e avvisarlo sulle possibili ripercussioni e ritorsioni che un’azione sconsiderata come questa, avrebbe portato. Ora che è chiaro che l’operazione militare è un mezzo fallimento, e che sta costando un prezzo troppo elevato di vite umane, distruzione, denaro, Putin dovrà  trovare una via d’uscita, per non essere ricordato come colui che ha devastato una nazione, per nulla, oltre ad aver creato una crisi economica, umanitaria e politica internazionale. Comunque vada a finire, la sua operazione militare sarà ricordata, nella storia, come una enorme errore di valutazione, tipico della presunzione ed arroganza delle dittature. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...