vizegraf Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Vai con manganello e olio di ricino. Non è una sorpresa, non mi aspettavo niente di meglio. Però è una delusione.
appecundria Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Però è una delusione Non ti rendi conto con che razza di modi ti rivolgi al tuo interlocutore, voglio sperare.
Roberto M Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Ufficiale dell'esercito, servizi segreti, estrema destra, ex putiniana di ferro, contraria alla Nato, poi campagna elettorale sulla riconquista dei territori e vicepresidente con delega al Donbass. Non è proprio una figlia dei fiori. Certo, i cattivi sono gli Ucraini, che hanno avuto il cattivo gusto di non arrendersi.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo no, l'odio deve essere perenne. Scusami Bruno, cortesemente non manipolare però ciò che uno scrive, io non ho scritto quello che riporta il tuo post quotato, i russi hanno invaso l’Ucraina, la bombardano, hanno massacrato civili come a Bucha, hanno stuprato le donne ucraine, hanno deportato in Siberia i profughi arrivati in Russia, questo solo oggi senza considerare la storia del passato più remoto, l’Holodomor ad esempio, e quella del passato più recente con i fatti del 2004 e del 2014 più volte ricordati, gli anni e le generazioni affievoliscono i ricordi e con essi l’odio, ma la memoria storica e l’odio si affievoliscono tanto più lentamente quanto più cruenti e sanguinosi sono i fatti che quell’odio hanno provocato, agli ebrei nel primo dopoguerra potevi razionalmente chiedere di non provare odio e risentimento per i tedeschi? Forse oggi la situazione sarà cambiata, ma c’è voluto un secolo, tu cosa pensi che se anche domani la guerra finisse e si trovasse un accordo per la pace, magari con il completo ritiro delle truppe russe, che i rapporti tra la popolazione Ucraina e la Russia si normalizzeranno immediatamente? 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Poi, caso mai si dovessero rasserenare un po', pensereremmo noi a riattizzare il fuoco. Finché c'è guerra c'è speranza. Come sopra, da noi abbiamo fatto dell’antifascismo una religione laica e da poco meno di un secolo non perdiamo occasione di alimentare odio e risentimento, sotto un certo aspetto è comprensibile visto ciò che molti hanno patito, ma tu che questo risentimento verso il nostro passato remoto lo hai anche alimentato come puoi pensare che la situazione in Ucraina possa normalizzarsi subito dopo la cessazione delle ostilità? 11 minuti fa, appecundria ha scritto: è Zelenski che lo chiede. Veramente lui chiede armi, a combattere ci pensano loro, gli ucraini. 1
vizegraf Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Non ti rendi conto con che razza di modi ti rivolgi al tuo interlocutore, voglio sperare. Speri anche in questo caso? Inviato 54 minuti fa @vizegraf non hai capito nulla, ma è un limite e non una colpa.
marce61 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sono contraddizioni insanabili che l’elettorato punirà duramente. Ci spero ma non ci conto, visti i precedenti.
Roberto M Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: È la spina nel cūlus dei raccontatori di favole. No, e’ la cartina di tornasole per scovare i finti-pacifisti che odiano l’Occidente e tifano Putin, come i “pacifisti” giornalisti del Manifesto con la bandiera palestinese nel profilo. 1 1
lello64 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Adesso, marce61 ha scritto: ...ma non ci conto, visti i precedenti. infatti... anche perché ci vorrebbe quantomeno un abbozzo di cervello per capire le contraddizioni...
gianventu Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 15 minuti fa, appecundria ha scritto: è Zelenski che lo chiede. Mica chiede di esser tutelato dal suo stesso popolo.
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 14 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Certo, i cattivi sono gli Ucraini, che hanno avuto il cattivo gusto di non arrendersi. Veramente disgustosi. Pensa che per colpa di questi tagliagole di Ucraini, che hanno invaso all'improvviso la Russia armati fino ai denti costringendo Putin a difendersi, rischiamo concretamente cose orribili come un aumento del prezzo della benzina per andare in vacanza o dover rinunciare a un ristorante una volta sulle dieci che ci andiamo ogni mese. E tutto questo proprio adesso che era finita questa bugia della pandemia, che ci ha privato per due anni del sacrosanto diritto di ingozzarci tutti insieme. 7
gianventu Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 34 minuti fa, audio2 ha scritto: invece noi a questi qua si pensa anche di farli entrare nella ue. Questi qua hanno un paio di cogliote che noi e tanti nostri vicini ce li sognamo. E questi qua, prima che il tappetto di Mosca decidessi di spianarli, avevano pure molte eccellenze in molti campi, Chi cacio pensiamo noi di essere per giudicare con un “questi qua”? 1
Roberto M Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 2 ore fa, appecundria ha scritto: Al momento stravince, dilaga, sommerge tutto, permea tutte le discussioni, sale nelle intenzioni di voto. No. Per sfortuna dei finti “pacifisti” il militarismo fascista (quello di Putin) sta perdendo. Grazie all’eroica resistenza degli Ucraini e alla superiorità tecnologica degli Stati Uniti e dell’Inghilterra. Che, come nel secolo scorso, sono l’unico baluardo contro i nazisti e i comunisti. 1
senek65 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 57 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sono contraddizioni insanabili che l’elettorato punirà duramente. Sei troppo ottimista
gianventu Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 “Se l'Unione Europea includerà davvero questo stato, dove i gruppi nazisti governano e regna l'ideologia nazista, che è incompatibile con i valori europei, questo significherà la fine dell'Unione Europea” Dichiarazione del vice ministro degli esteri russo Grushko. Potrebbe pure aver preso spunto leggendo qua dentro. 1
gianventu Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Non c’entra un cacio con questo 3d, ma visto che qui viene nominata spesso, e indicata come probabile premier, mi chiedo: ma la Meloni, dovrebbero votarla i pro o i contro il sostegno all’Ucraina? I filo putiniani o gli anti? I pro NATO o gli anti NATO? Mica mi è chiaro…. 1
audio2 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 13 minuti fa, gianventu ha scritto: Chi cacio pensiamo noi di essere io se non ti dispiace penso di essere quello che mi pare, anche perchè per il mio un/sessantamilionesimo di parte le armi per loro le sto pagando anche io, e pure il costo delle sanzioni verso la russia. invece pare che non abbia nemmeno un/sessantamilionesimo di parte nel poter decidere che entrino o meno nella ue, però lo dico lo stesso che non ce li voglio, ne adesso ne nei prossimi 50 anni. dopo, fate pure vobis.
gianventu Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @audio2 Hai diritto di pensare e dire ciò che vuoi. Trovo fuori luogo e un tantino razzista, soprattutto in considerazione di quello che stanno vivendo, definirli “questi qua”. Se quoti, fallo nella maniera corretta, riportando tutto il discorso.
appecundria Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: Certo, i cattivi sono gli Ucraini, che hanno avuto il cattivo gusto di non arrendersi. Robbie, questa battuta era di moda intorno alla pagina 250.
Messaggi raccomandati