Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque manco il tempo di andare in bagno ed il TD si è trasformato in un bagno di sangue.

Avevo detto che il duello era l’unica cosa seria da proporre: ognuno si scelga il suo avversario.

Se scegliete tutti me siete pure onzi!

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Sarebbe interessante sapere da dove nasce questa presunzione che gli ucraini debbano essere messi sotto tutela.

Magari dal fatto che tutti i giorni zelensky chiede aiuti...soldi, armi, no fly zone, sanzioni...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Magari dal fatto che tutti i giorni zelensky chiede aiuti...soldi, armi, no fly zone, sanzioni...

Pensa che stronzo, non si fa invadere e bombardare senza rompere i cogliote al mondo intero, dovrebbe soccombere con tutto il suo paese in un religioso e dignitoso silenzio lasciandoci alle nostre incombenze, che cazz.. 😞 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Roberto M

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Sono contraddizioni insanabili che l’elettorato punirà duramente.

Illuso (per salvini) ... 

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

gli potevi mandare un WhatsApp in tempo utile

steinmeier* nel 2015 ci era riuscito, agli americans non è andata bene, buona continuazione.

* e come ringraziamento adesso per gli ucraini non è più una persona gradita.

Inviato
19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
24 minuti fa, wow ha scritto:

fai un crowdfunding co

Arrivo: Quanto dobbiamo versare ?

Pur di non leggere più putanismi … partecipo anch’io. 😏

Inviato
28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Arrivo: Quanto dobbiamo versare ?

ma non avevi mica 400 mila euri di fondi bloccati perchè la lobby dei potery forty ( l' associazione bidelli anonimi riuniti ) ti si era messa contro ? magari li puoi prendere e bonificarli direttamente al governo ucraino, tanto è a fin di bene*. già che ci sei magari okkio alla corte dei conti o a quelle robe li.

* te pensa che felice che sono io a vedere una mezza milionata di tasse anche mie ferme li a marcire invece che - spero - usate per fornire qualche utile strumento si pensa per gli studenti.

Inviato
15 minuti fa, Cano ha scritto:

Dal tuo link, dichiarazione del Generale Tricarico, dici che si sia accorto che la situazione dell’area Nord Atlantica sia poco “sicura” e che in Europa si sta combattendo una guerra? È consapevole che l’ingresso nella NATO dei due paesi del nord Europa potrebbe servire a far desistere la Russia dai suoi progetti di conquista come sarebbe stato con l’Ucraina? L’ingresso nella NATO del paese di Zelensky avrebbe evitato l’invasione russa e la guerra:

"Questo mio auspicio è confortato da quello che stabilisce la norma per le nuove adesioni che - spiega - se interpretata nell'unico modo possibile, non lascia alcuna flessibilità per poter dare luce verde ai nuovi Paesi e, infatti, prevede che l'integrazione con nuovi Paesi 'comporti una maggiore sicurezza dell'area del nord Atlantico' ed è, quindi, molto arduo, se non impossibile, dimostrare che l'ingresso di Svezia e Finlandia oggi non comporti esattamente il contrario. Mi auguro che questo concetto sia il concetto fondante quando ci sarà la discussione parlamentare, sempre ammesso che ci si arrivi".

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

tricarico è un'altra volpe delle trattative. 

😄😉 

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

associazione bidelli anonimi

Loro, che vedono tutte le mie mosse, da quando leggono il TD con l'app "SpiailtuoDS", hanno creato un gruppo di ascolto psicologico. Si chiama "salvagliicabasisi".

Metterebbero anche loro qualcosa. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Si, quello che vuoi lo spirito del mio intervento era altro e mi pare tu l'abbia. Su Winston Churchill ho detto anche in questa discussione che univa le doti del genio e dell'uomo politico, e genio detto seriamente non nel senso inflazionato che si intende oggi. Poteva vestirsi da buffone e non avrebbe perso mezza oncia di credibilità.

Amico bello, 

il compianto Umberto Eco non ha mancato di definire in modo categorico quelli che hanno la simpatica attitudine a circolarizzare, manipolare, persino deturpare la logica e gli argomenti per imbrodarsi e darsi ragione da soli. Ti risparmio il termine usato da Eco ma ci si può arrivare facilmente. 

Ti è stato fatto notare che prendere a pretesto la tenuta militare, tanto più di una che viene dalla carriera militare, per dipingere come SS la dirigente di una fazione in guerra verso cui nutri scarsa simpatia... è un argomento fallace e inconsistente. Perché fioccano gli esempi passati di fior di capi di stato o di governo che in tempo di guerra, magari sotto attacco di un aggressore bello grosso e crudele, sono stati immortalati in tenuta militare. 

Rispondere che un Churchill se lo poteva permettere perché era Churchill, mentre la tizia no sennò si capisce che è una SS...non si può definire in altro modo che puerile. Se non peggio. 

Aggiungo poi io, avendo a conforto le parole di Cecilia Strada (che il pacifismo lo ha appreso tra i corpi maciullati dalle mine, a differenza tua che lo coltivi tra un Campari e due olive ascolane o quando ti commuovi a vedere distese di croci americane su gugol)...

mettersi a cavillare, per di più faziosamente, su quanto sia carognone l'aggredito non è MAI grande spia di intelligenza, lasciamo perdere di umanità. 

Ben che vada...ben che vada, è sintomo di strafottenza per evitare problemi per se stessi. 

Inviato
31 minuti fa, Cano ha scritto:

Magari dal fatto che tutti i giorni zelensky chiede aiuti...soldi, armi, no fly zone, sanzioni..

Rileggi meglio i precedenti post: si sosteneva che Zelensky debba essere protetto da nemici interni (mi pare anche la vicepresidente). E immancabilmente anche dagli americani. 

Gaetanoalberto
Inviato

@aldofranci Io adesso mi appello alla Convenzione dei forumer e chiedo: perchè ha bannato me e non bannerà te ? 

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Dal tuo link, dichiarazione del Generale Tricarico, dici che si sia accorto che la situazione dell’area Nord Atlantica sia poco “sicura” e che in Europa si sta combattendo una guerra? È consapevole che l’ingresso nella NATO dei due paesi del nord Europa potrebbe servire a far desistere la Russia dai suoi progetti di conquista come sarebbe stato con l’Ucraina? L’ingresso nella NATO del paese di Zelensky avrebbe evitato l’invasione russa e la guerra:

Se hai capito questo...andiamo benone  

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge