Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io adesso mi appello alla Convenzione dei forumer e chiedo: perchè ha bannato me e non bannerà te ? 

Perché io lo voglio bene e tu no. 

Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Se hai capito questo...andiamo benone  

Io ho capito cosa ha scritto, è lui che non pare aver capito altro, ma non solo lui evidentemente.

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Rileggi meglio i precedenti post: si sosteneva che Zelensky debba essere protetto da nemici interni (mi pare anche la vicepresidente). E immancabilmente anche dagli americani

Veramente tu hai parlato di ucraini non di zelensky

Te lo rimetto...

"Sarebbe interessante sapere da dove nasce questa presunzione che gli ucraini debbano essere messi sotto tutela."

Gaetanoalberto
Inviato

@aldofranci Ennò, io gli volevo bene ma lui mi ha voltato le spalle, e io non intendevo affatto in quel senso

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io adesso mi appello alla Convenzione dei forumer e chiedo: perchè ha bannato me e non bannerà te ? 

Perché io lo voglio bene e tu no. 

Ahahah, non me la prendo con i postini.

1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Sei stupido. 

Ma non te ne voglio. 

Tranquillo nemmeno io 

Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Sarebbe interessante sapere da dove nasce questa presunzione che gli ucraini debbano essere messi sotto tutela."

….per evitare di appendere per le gambe il proprio presidente. 
Posso anche fare un disegno, se necessario. 

Inviato

era meglio quando si parlava di stora americana e antiamericanismo. Almeno uno faceva ripasso di storia recente.

Per chi ha netflix , sto' vedendo in questi giorni un documentario a puntate sulla seconda

guerra mondiare restaurato a colori. Molto suggestivo.

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è lui che non pare aver capito altro,

Beh certo 

Se non è d'accordo con te deve essere per forza uno che non capisce niente 

Il fatto che sia stato vicecomandante di tutta la Forza Multinazionale (NATO) impiegata nel conflitto dei Balcani e capo di stato maggiore dell'aeronautica conto sicuramente poco 

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Questi qua hanno un paio di cogliote che noi e tanti nostri vicini ce li sognamo.

Molti nostri compatrioti si sarebbero dichiarati Putiniani e filorussi nonché collaborazionisti col nuovo governo quando ancora i Russi fossero stati in Polonia.

• Melius 2
Inviato

@Gaetanoalberto secondo me vi dovreste spalleggiare a vicenda te e savgal.

ma almeno, i bidelli li puoi licenziare in massa e in tronco ed avvalerti di una

cooperativa di servizi ( ucraini, così unisci l' utile al necessario ) o nemmeno quello ?

Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Il fatto che sia stato vicecomandante di tutta la Forza Multinazionale (NATO) impiegata nel conflitto dei Balcani e capo di stato maggiore dell'aeronautica conto sicuramente poco 

No, conterebbe tantissimo, ma evidentemente se fa le affermazioni pubblicate o cerca visibilità oppure vuole lanciarsi in politica, il fatto di essere un ex da questo punto di vista può agevolare.

Quanto ho scritto io non sono mie invenzioni, l’Ucraina nella NATO probabilmente avrebbe scongiurato la guerra esattamente come l’ingresso di Finlandia e Svezia oggi probabilmente farebbe desistere la Russia da qualsiasi mira espansionistica nel breve-medio termine, se accadesse Putin avrebbe consapevolezza che un attacco gli metterebbe contro la NATO e visto lo stato dell’esercito russo le scaramucce durerebbero una mezza giornata o giù di lì.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami Bruno, cortesemente non manipolare però

Mauro, tu hai scritto "c'è qualcuno che si augura che...".

Ora, io non ho letto tutti i 25mila post e non so chi sia questo pazzo criminale che si augura che un giorno i due popoli possano riconciliarsi e convivere in pace.

Però mi pare evidente che una ipotetica futura riconciliazione è per te un evento sgradito. Quindi mi associo a te e mi auguro che si scannino nei secoli dei secoli.

Se non intendevi dire questo non importa, ormai avete a forza stabilito la regola per la quale conta ciò che gli altri ti attribuiscono.

O è una regola a senso unico?

Inviato

eh si certo giusto mezza giornata; e poi tirò l' atomica.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Veramente lui chiede armi, a combattere ci pensano loro, gli ucraini.

Eh, chiede soldi, armi, entrare nella UE e entrare nella Nato.

Tutto questo nel mondo reale significa mettersi sotto tutela.

Poi nel fantastico mondo degli idealisti romantici non so.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Mauro, tu hai scritto "c'è qualcuno che si augura che...".

Ora, io non ho letto tutti i 25mila post e non so chi sia questo pazzo criminale che si augura che un giorno i due popoli possano riconciliarsi e convivere in pace.

Però mi pare evidente che una ipotetica futura riconciliazione è per te un evento sgradito.

Il mio post di cui scrivi è questo:

Il bello è che qualcuno forse pensa realmente che da questa guerra gli ucraini, con tutto quello che esso ha dovuto subire, la fuga all’estero come profughi, lo stupro sistematico delle loro donne, i crimini di guerra come Bucha ed i massacri e gli omicidi a sangue freddo di civili di disarmati, le decine di migliaia di ucraini uccisi, possano uscirne con uno spirito di benevolenza nei confronti dei Russi?

Tu di definisci realista, io di sicuro lo sono, non riesco infatti neppure ad ipotizzare che da una guerra come questa, con tutto quanto accaduto e descritto nel post, si possa uscire buttandola a tarallucci e vino, poi per l’amor di Dio si può sperare in un miracolo, io dubito fortemente che la chiusura delle ostilità possa portare a dimenticare immediatamente tutto, solo questo.

Inviato

@appecundria prenditi prima la briga d rileggerti i post sula questione della tutela, poi commenta pure il fantastico mondo degli idealisti romantici.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Eh, chiede soldi, armi, entrare nella UE e entrare nella Nato.

Tutto questo nel mondo reale significa mettersi sotto tutela.

Poi nel fantastico mondo degli idealisti romantici non so

Lui chiede armi e supporto militare e combatte e con lui il suo popolo, nel contempo chiede di entrare nella NATO e nella UE, come già avrebbe voluto fare prima, lo avessimo agevolato al tempo oggi probabilmente racconteremmo una storia diversa, a guerra finita, augurandoci che accada al più presto, l’unico modo per evitare che la storia si ripeta è di allargare la NATO a tutti i paesi che lo chiederanno, per la UE la cosa non cambierebbe poi di molto…prima ci arriveremo meglio sarà.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio