Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Cano ha scritto:

Non è nella Nato e se non c'è ci sarà ben un motivo 

Certo e noi ipotizzavamo il quadro se l’avessimo fatta aderire nel recente passato.

19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

A conferma che contro il tifoso non c'è margine di ragionamento......

Non c’entra il tifo ma solo la realtà dei fatti, in Russia c’è libertà di stampa e democrazia? 

Inviato
19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma che si desse risalto agli auguri per questa festa senza sapere che in Ucraina non lo è più, certo paragonare a "bella ciao" l'inno degli Azov in onore ad un Nazista.....manco l'orsini più ubriaco l'avrebbe fatto.

Occorre saper leggere e comprendere quanto scritto però, inoltre prima di leggere occorrerebbe guardare il video sapendo che quei soldati

si stanno preparando a morire:

https://video.corriere.it/esteri/i-soldati-cantano-l-inno-azov-gallerie-dell-acciaieria/5e75f6e8-ccaf-11ec-b523-191019bfc881/amp

I soldati cantano l’inno della Azov nelle gallerie dell’acciaieria

Cantano di «un ribelle ferito che giace ai piedi della quercia verde nel folto della foresta» i combattenti della Azov decisi a non arrendersi nei cunicoli delle acciaierie Azovstal di Mariupol. È il loro «Bella ciao» del momento. Una ragazza in mimetica col mitra appoggiato a una spalla ritma con voce limpida e dolce il coro basso e profondo degli uomini. Il suo volto è illuminato dalla tenue luce di una torcia, attorno gli altri s’intravedono a tratti nella penombra del cunicolo trasformato in bunker (qui tutto l’articolo del nostro inviato Lorenzo Cremonesi).

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

Amico bello, 

il compianto Umberto Eco non ha mancato di definire in modo categorico quelli che hanno la simpatica attitudine a circolarizzare, manipolare, persino deturpare la logica e gli argomenti per imbrodarsi e darsi ragione da soli.

Te voi ben ma questa precisazione non è per te, tu già lo sai, è per chi ti avesse letto e non avesse capito. Eco l"avrei lasciato riposare, ha combattuto tutta la vita contro gli idioti e nemmeno da morto lo si lascia in pace. Io scomodo il mio vecchio professore di religione del liceo che facemmo martire da 15enni. Non riuscivamo mai ad andare nel merito di quello che diceva, sempre inchiodati a esercitare il nostro senso critico all'esempio che usava per parlarci. Hai visto? Ho finito. Ti voglio bene.

ascoltoebasta
Inviato

@maurodg65 Gli ex partigiani saran felici che il loro canto sia accostato all'inno di orgogliosi nazifascisti.e qui basta un filo di buon senso,ma come ho scritto,il "tifo" acceca.

Gaetanoalberto
Inviato

@Cano Assolutamente non sono certo, anzi mi guardo bene dall'affermarlo. Ho il massimo rispetto di tutti. Mi limito ad introdurre elementi di riflessione. Penso che questa modalità di discussione, porre dubbi, oltre a manifestare in realtà la mancata piena conoscenza, quindi ignoranza, non debba essere monopolio di pochi. Non dimentichiamo poi che ho detto che Tricarico è stato veramente in gamba, mica l'opposto. 

Inviato
4 ore fa, vizegraf ha scritto:

Speri anche in questo caso?

Inviato 54 minuti fa

@vizegraf non hai capito nulla, ma è un limite e non una colpa. 

Lascia perdere, fai conto che non ti ho detto niente. 

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ed in più e’ pure in singolare sintonia con i comunisti ideologici che odiano l’Occidente

Meloni-e-Putin.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

@ascoltoebasta 1

38 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

certo paragonare a "bella ciao" l'inno degli Azov

Va bene, su questo ti do ragione. Quantomeno inopportuno. Abbiamo più bocca che cervello a volte. 

Inviato

i finti-pacifisti che odiano l’Occidente e tifano Putin, come i “pacifisti” giornalisti del Manifesto

Meloni-e-Putin.jpg

4 ore fa, gianventu ha scritto:

Mica chiede di esser tutelato dal suo stesso popolo

?

Inviato

@appecundria

Ok, abbiamo capito che pure la Meloni e’ putiniana.

Pero’ almeno non si e’ opposta ad inviare le armi agli Ucraini che si difendono, e non ci ha neppure ripensato, a differenza di Conte e Salvini.

Quindi e’ sicuramente meno putiniana di altri.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ almeno non si e’ opposta ad inviare le armi agli Ucraini che si difendono

come sottolineato altre volte , secondo me e' la piu' coerente di tutti.

Inviato

No.

Infatti. Portavano tutti la camicia nera solo perché era in saldi all'Emporio Armani. 

Inviato

Un'altra forma di reductio ad hitlerum è pensare che nella Azovstal ci siano solo gli Azov. Ci sono (o c'erano?) anche altri reparti regolari dell'esercito ucraino,oltre a normali abitanti di mariupol. 

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quindi e’ sicuramente meno putiniana di altri.

Posso ricordare la tattica del “Poliziotto buono e di quello cattivo?”.

Una volta, ma ormai siamo nella quinta repubblica, quando il sistema era misto proporzionale e maggioritario, ogni alleanza creava micropartiti il cui nome simbolo motto e colore richiamavano quelli dell’alleanza avversaria.

Solo un acuta investigazione permetteva di scoprire che a presentare la lista del partito per la vittoria delle masse, colore tra l’arancione ed il rosso, simbolo pugno e martello, fosse stato un avvocato che lavorava nello stesso studio del legale del berlusca

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Mai sostenuto che lo siano,ma nemmeno,come alcuni,sostengo che sian una nazione di santerelli.

Ma dai, manco Tutti i Santi sono una nazione di santarelli e non ho letto nessuno sostenere che gli ucraini lo siano. 

Argomento dell'uomo di paglia lo chiamerebbero gli americani. 

4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Per quanto riguarda Iemeniti,Palestinesi etc. sappiam benissimo che frega niente a nessuno,altrimenti ci sarebbero pagine e pagine anche in questo forum.

A me frega onestamente.

E riguardo ai palestinesi, nel piccolo piccolissimo mi è capitato di prendere qualche amorevole legnata per aver rumorosamente manifestato il mio disappunto. 

Poco, lo so. 

Se potessi personalmente manderei ai palestinesi l'unica arma di cui dispongo, la baionetta di mio sbinnonno che ha fatto il Piave, ma non frequento né conosco i canali giusti. 

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

reductio ad hitlerum

🤣🤣🤣

Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la scelta è dei governi dei paesi partner

Non proprio 

Per l'italia è il parlamento 

Ospite
Questa discussione è chiusa.