31canzoni Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Effetti collaterali della guerra https://www.repubblica.it/politica/2022/05/18/news/commissione_esteri_senato_debacle_5_stelle_stefania_craxi_eletta_presidente-350065170/?ref=RHTP-BH-I349933394-P3-S1-T1
criMan Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 9 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non attizza la cosa, l'armatevi e partite non ha funzionato e anche gli ultimi giapponesi cominciano a venir sfiorati dal dubbio. veramente abbiamo armato.
Aletto Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 17 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Difficilmente si riceve uranio dalla Russia. Scusami ma credo ti debba informare un poco sulla questione. Le centrali in questione lavorerebbero a pieno regime per anni utilizzando le scorie già prodotte dalle vecchie centrali. Non serve l'Uranio di nessuno! Men che mai arricchirlo... Il tema energetico, come la tecnologia in genere, sta scavalcando il tema politico, è semplicemente più avanti e il primo che lo capisce ha vinto! "Oggi nel mondo ci sono 440 centrali, quasi tutte di seconda generazione, progettate negli ultimi 15-20 anni e tutto sommato stanno funzionando bene», spiega Marco Ricotti, docente di impianti nucleari al Politecnico di Milano. «Producono circa il 10% dell'energia elettrica, ma la percentuale si alza nei Paesi avanzati: l'Europa, che ha oltre 100 reattori, produce quasi un terzo di energia elettrica da fonti nucleari». Parlando di centrali di IV generazione queste promettono di risolvere perfino il problema delle scorie; non solo quelle future, ma anche quelle esistenti." banalmente da un articolo di FOCUS. Ma in rete c'è molto di più per chi ha tempo e voglia di informarsi.
aldofranci Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 13 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: Mai visto un gioco in chi a perdere sono tutti. Il fatto è che questo non è un gioco. Il gioco semmai è fare gli strateghi da tastiera.
criMan Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: zinga è ancora vivo ? ma certo ! e' vivo e con la panza. chi sta' meglio di loro? Quella dei cinghiali a Roma e' un qualcosa tra il comico e l'assurdo. In 5 10 anni (non so' i numeri precisi) si sono riempiti di cinghiali (dovrebbe essere la famosa specie rumena che popola pure la mia zona). Nonostante gli appelli a tenere sotto controllo la popolazione cinghialara si sono sollevati mille obiezioni mille associazioni animaliste. Se ammazzi un cinghiale rischiavi l'impiccagione. Ora che sono infestati dai cinghiali si scopre che potrebbero essere contagiati dalla peste suina. Zone a nord di Roma gia' numerosi casi di cinghiali morti. Previsti provvedimenti della Commissione Europea. Ma i romani sono ancora tiepidi negli abbattimenti. Se cammini in alcune zone di Roma e porti cibi in mano non e' difficile venire assaltati da una cornacchia che reclama il tuo cibo.. a che punto sono arrivati.. 1
lello64 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 15 ore fa, audio2 ha scritto: io a volte mi chiedo qua dentro la gente che lavoro fa sai che anche io mi faccio spesso questa domanda? in particolare mi chiedo quale lavoro consenta di presidiare un forum 24/7... mi viene in mente solo il guardiano del faro...
audio2 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 craxi, a volte ritornano manca cirino pomicino, de mita, poggiolini e de lorenzo 1
Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 44 minuti fa, audio2 ha scritto: anche risolvere le controversi internazionali per mezzo di guerre Non c’è una guerra secondo la Russia, ma un’operazione speciale della Russia consistente in una invasione di tipo nazista con stragi che ricordano quelle di Marzabotto e Sant’Anna. Una invasione che crea enormi danni all’Europa e all’Occidente, non fosse altro per gli 8 milioni di profughi che ci hanno rifilato in un colpo e che ci avrebbero rifilato in misura maggiore nell’operazione genocida di pulizia etnica di tutti gli Ucraini, definiti come nazisti. Oltre al grano e alle materie prime che hanno sequestrato agli ucraini minacciando mezzo mondo. Chi subisce una guerra ha il sacrosanto diritto di difendersi. Ora ok, siamo stati vigliacchi e troppo timorosi , e quindi la NATO non e’ intervenuta nel conflitto (se lo avesse fatto la guerra sarebbe finita in tre giorni) pero’ sostenere addirittura l’incostituzionalita’ della fornitura di armi ad un paese amico e’ perfino surreale, oltre ad essere un’idiozia dal punto di vista tecnico giuridico.
criMan Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 5 minuti fa, lello64 ha scritto: n particolare mi chiedo quale lavoro consenta di presidiare un forum 24/7... se fai un lavoro dove stai 8 ore davanti ad un PC...
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2022 26 minuti fa, Ivo Perelman ha scritto: È un obolo all'esportazione di democrazia Non mi pare che nessuno voglia “esportare la democrazia”. Piuttosto si vuole evitare l’importazione della tirannia. Ed e’ comico che lo stesso “pacifista” che si oppone all’esportazione della democrazia non ha nulla da ridire verso l’esportazione, con i carri armati e le stragi naziste, delle tirannie. Anzi, sollecita una rapida resa dei tirannizzandi in nome della pace e del loro benessere. 5
Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 7 minuti fa, audio2 ha scritto: craxi, a volte ritornano Lo scandalo vero non e’ che e’ stata eletta Stefania Craxi, lo scandalo vero e’ che il PD ha votato un grillino !! Non ci volevo credere. Questo certifica che il PD e’ ancora invotabile, nonostante le ottime posizioni atlantiste del suo segretario Enrico Letta. Perche’ tiene artificiosamente in vita i 5 stelle, cioè il partito che ha fatto, e continua a fare, danni terrificanti all’Italia e agli italiani.
audio2 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 li tiene in vita perchè che altro può fare ? una coalizione con lega fdi fi ? cioè, non diciamolo forte che se ci sentono a loro andrebbe pure benissimo
Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 12 minuti fa, lello64 ha scritto: in particolare mi chiedo quale lavoro consenta di presidiare un forum 24/7... Quando frequentavo questo forum assiduamente, prima di una lunga pausa di anni, fatturavo e guadagnavo di più. Mi sa che porta bene.
lello64 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 20 minuti fa, criMan ha scritto: se fai un lavoro dove stai 8 ore davanti ad un PC... un po' come tutti... ma immagino che si venga pagati per fare altro al pc 🙂 comunque non era polemica... solo che vedo dissonanza tra certe posizioni che inneggiano all'efficienza in contrapposizione al fancazzismo... o da bon vivant rispetto agli sfigati spesso anche poveri... se poi si sta buttati qui 24/7 che senso ha... non parlo di te ovviamente... era una considerazione di carattere generale 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quando frequentavo questo forum assiduamente, prima di una lunga pausa di anni, fatturavo e guadagnavo di più beh... forse era prima del covid... comunque adesso sei tornato... tieni duro... magari torna il fatturato di una volta 1
briandinazareth Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 50 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Dopo quasi tre mesi di guerra, mi pare che di belligeranti convinti stiano rimanendo solo qualche guerriero da scrivania e gli estremisti dei giornali mainstream, che ancora non hanno ricevuto l'ordine dai loro editori di diventare colombe. direi che in questi mesi le armi e gli aiuti all'ucraina hanno impedito che putin conquistasse tutto il paese. ha probabilmente limitato altri massacri e stupri. ha permesso di stabilire il principio che putin non può più fare quello che vuole (e probabilmente non solo lui). sta affermando il primato delle democrazie sul fascismo russo. insomma, nessuno sa come andrà a finire, possiamo solo giocare agli esperti geopolitici da tastiera, però l'altra alternativa mi sembrava così immorale, controproducente e pericolosa...(intendo il permettere a putin di conquistare l'ucraina...) un piccolo appunto sulla forma: chi sostiene che l'ucraina abbia il diritto di difendersi, anche con il nostro aiuto, non sono guerrieri da scrivania. visto che ti sei lamentato continuamente del parere che altri avrebbero espresso su tue e altrui opinioni, sarebbe più elegante non denigrare chi la pensa in modo diverso da te. 2
Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 9 minuti fa, lello64 ha scritto: o da bon vivant Oibò, questo termine mi ricorda qualcosa ...
extermination Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 40 minuti fa, criMan ha scritto: fai un lavoro dove stai 8 ore davanti ad un PC E poi si invoca, a dx e manca, la cosiddetta produttività!
Roberto M Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Ha ragione su tutta la linea Briandinazareth. Mi sa che questa guerra sta cambiando tutto.
Messaggi raccomandati