maurodg65 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 9 minuti fa, ferdydurke ha scritto: di nessuna utilità Certo, di nessuna utilità per chi come te continua a far finta di non vedere ciò che accade fuori da qui. I commenti dei partecipanti resta chiari e leggibili, sempre che si vogliano realmente leggere.
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 34 minuti fa, iBan69 ha scritto: Nazista è chi il nazista fa… Putiniano e’ chi putiniano fa … 1
vizegraf Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 6 minuti fa, 31canzoni ha scritto: bastato aspettare finissero le pappe per arrendersi. Quindi bombe, missili ed altri ammennicoli vari i russi li lanciavano per passare il tempo nell'attesa. Grazie per l'esauriente risposta. 1
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 11 minuti fa, ferdydurke ha scritto: abbiamo un pasdaran della propaganda pro Zelensky E pero’ non lo nega di essere pro Zelensky. Puo’ piacere o non piacere. Quello che irrita (e non mi riferisco a questo forum, -che lascia il tempo che trova, sono chiacchiere da bar- ma alle posizioni di politici, giornalisti e professori) sono i pro Putin che pero’ negano di essere pro Putin e si offendono pure quando glie lo fanno notare. L’ultimo della serie e’ Berlusconi, vermante disgustoso.
maurodg65 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 11 minuti fa, ferdydurke ha scritto: (visto la notoria credibilità dei social) P.S. Il tizio dei tweet fa capo a questi:
ferdydurke Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo, di nessuna utilità per chi come te continua a far finta di non vedere ciò che accade fuori da qui. Vedo perfettamente ciò che succede fuori di qui, ma certo non mi informo su Twitter o Facebook vista là scarsa credibilità dei social
31canzoni Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Non capisco per quale motivo i “pacifisti” di estrema sinistra (Canzoni purtoppo non e’ un caso isolato) rilanciano in continuazione le falsita’ putiniane e poi si offendono se uno li chiama putiniani. M da un lato sono felice di non essere l'ultimo giapponese, dall'altro dipingermi come estremista di sinistra, dillo piano che di questi tempi mi trovo un Gramellini con il suo caffè sotto casa che mi gambizza con la sua tagliente penna e la sua diabolica ironia. Ti prego no! Fai attenzione anche tu Roberto che finirà che ti dipingono come il presidente bocciofila pensionati RSI e attenzione anche per Mauro responsabile attacchinaggio manifesti propagandistici delle serate minestrone fatto in casa e salame e polenta e tombola anziani circolo: festa aperta a tutta la popolazione del borgo.
31canzoni Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Quindi bombe, missili ed altri ammennicoli vari i russi li lanciavano per passare il tempo nell'attesa. Grazie per l'esauriente risposta. So ragazzi...
ferdydurke Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quello che irrita (e non mi riferisco a questo forum, -che lascia il tempo che trova, sono chiacchiere da bar- ma alle posizioni di politici, giornalisti e professori) sono i pro Putin che pero’ negano di essere pro Putin e si offendono pure quando glie lo fanno notare. Abbiamo un nucleo duro di Putiniani, questo è innegabile, ma ci sono anche posizioni intermedie di persone che evitano una logica binaria e cercano di capire come se ne può uscire…non è che le cose sono bianche o nere… 1
maurodg65 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Vedo perfettamente ciò che succede fuori di qui, ma certo non mi informo su Twitter o Facebook vista là scarsa credibilità dei social Di Facebook non ho neanche l’account ne mai l’ho avuto, quindi non lo conosco e non mi pronuncio, riguardo a Twitter i profili di cui ho postato ì tweet sono verificati e fanno capo, praticamente tutti, a media ufficiali, sono giornalisti o direttamente giornali e/o emittenti televisive, quindi lascia perdere il tentativo di delegittimare gli autori e soprattutto le notizie riportate, le fonti sono le sole credibili, quelle alle quali devi necessariamente rivolgerti anche tu se vuoi tenerti informato.
ferdydurke Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: le fonti sono le sole credibili, Ora magari non ne sarei così sicuro…
maurodg65 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 12 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ora magari non ne sarei così sicuro… Tu posso crederci, io non ho grandi dubbi.
Gaetanoalberto Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 14 ore fa, Cano ha scritto: ma non ci furono esclusioni Buongiorno. Non ricordo se sono riuscito a rispondere, perchè devo aver scritto troppo e Melius mi ha bloccato. Si, hai ragione. Il senso era che, come ripeto, quando si creano muri o controversie importanti per cause anche diverse (militari, politiche, economicne), non è raro che vengano purtroppo coinvolti singoli individui che non sono direttamente collegati a queste vicende. Non è né bello né giusto, perché i singoli dovrebbero rispondere del proprio operato, ma sarebbe ingenuo non ricordare che questo avviene costantemente, e non solo a livello internazionale. Tornando alla violinista, la sua situazione non è diversa da quella degli imprenditori nazionali che hanno rapporti con la Russia, dagli sportivi, e da tutti i singoli colpiti da questo ritorno di guerra fredda. Spiacevole ma conseguenza delle azioni di chi? È siccome si sostiene che non si debba usare la forza militare (io faccio parte di quelli che la userebbero), e poi a domanda si risponde che non si sa bene quali misure prendere, mi chiedo: ma se è sbagliato agire militarmente, è sbagliato fornire armi, è sbagliato sanzionare economicamente ed è sbagliato prendere misure nei confronti dei cittadini russi, non è che ritorniamo al famoso "facciamoci i fatti nostri" che è meglio? Basta dirlo, non è che ci si offende. L'amico @audio2 lo ha sostenuto spesso, non sono d'accordo con lui, ma i nostri battibecchi sono pari a zero. Ogni tanto ci si prende bonariamente in giro con mezze battute, pace ed amen.
extermination Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 Mah! Mi resta assai difficile immaginare una Europa con una Russia completamente isolata dall'occidente e nemica dell' europa vitanaturaldurante.
Gaetanoalberto Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 47 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ci sono anche posizioni intermedie di persone che evitano una logica binaria e cercano di capire come se ne può uscire…non è che le cose sono bianche o nere… Giusto. Siccome ogni tanto qualcosa di giusto la dice ciascuno di noi è la situazione é piuttosto grave, dato che si profila un notevole cambiamento del clima internazionale, è normale esprimere opinioni diverse. Basta però non fare gli offesi e gli indignati (non mi riferisco a te) quando qualcuno esprime chiaramente la contrarietà ad un tuo pensiero. Quando leggo "guerrafondaio" o "ucraino nazista", pensieri opposti ai miei, non è che metto il muso, rispondo a pagnottoni e via così. Ho gente dalla quale le ho prese e molto più raramente date, con cui siamo ottimi amici. Sennò facciamo intervenire le nostre mogli, che sono maghe del risentimento oscuro. Scusa, ti ho usato per una discussione generale e non rivolta a te nello specifico. 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 10 minuti fa, extermination ha scritto: difficile immaginare una Europa con una Russia completamente isolata dall'occidente e nemica dell' europa vitanaturaldurante. Era anche difficile immaginare un'Europa pacifica dopo millenni di guerre. Peccato, era durata abbastanza.
iBan69 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 https://www.corriere.it/opinioni/22_maggio_21/ucraina-negazionisti-scuse-che-non-arriveranno-8704bb1a-d931-11ec-ace9-a49b5c59373f.shtml 1
extermination Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: difficile immaginare Certo. Ad ogni modo, al di la di ogni immaginazione, io credo che l'Europa e le sue istituzioni debbano perseguire ogni tipo di iniziativa per garantire un futuro stabile e prospero. Nonostante gli sforzi, mi pare che al momento manchi una vision e una mission comune e condivisa. Ma credo possa essere alla nostra (loro) portata.
Messaggi raccomandati