Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno sa se le pillole di iodio sono un farmaco da banco oppure  ci vuole una ricetta speciale ?

Gaetanoalberto
Inviato

Protesto ufficialmente per la riapertura del thread. In che via è l'ufficio della direzione? 

• Haha 1
Inviato

Com'è finita con il piano di pace italiano?

Inviato

c' hanno mandato.

ps: oggi dollaro/rublo sta a 63

Inviato

c'hanno o c'ha (da Mosca)?

(era un piano che favoriva sfacciatamente l'ex urss; meno male che è l'occidente che non vuole trattare)

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Basterebbe attivare l’aviazione e la marina della Nato, due o tre battaglioni scelti a manovrare le armi piu’ potenti e la guerra finirebbe in pochi giorni.

la fai facile insomma... da dove ti viene questa sicurezza? Due o tre battaglioni... io, per fermare Puin in tempi relativamente brevi, sarei più propenso per 2-3 corpi d'armata, con relative ingenti perdite (in uno scenario successivo di guerra totale).

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

io sono per l’opzione 1, i russi fuori dall’Ucraina e ridimensionati militarmente e politicamente, fuori dall’Ucraina significa ovviamente anche fuori dalla Crimea. 

io, ovviamente, non ho una posizione precostituita (diciamo che escludo la seconda opzione). Trovo più realistica e percorribile la terza.

2 ore fa, Savgal ha scritto:

Sono convinto che l'astio degli inglesi nei confronti dei russi sia anche conseguenza del ruolo svolto dai troll russi per far prevalere la brexit al referendum.

può essere. Gli inglesi e Putin non andavano granchè d'accordo neppure prima comunque.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

qualcuno sa se le pillole di iodio sono un farmaco da banco oppure  ci vuole una ricetta speciale ?

Serve ricetta medica per quelle di cui presumo tu stia chiedendo informazioni e funzionano solo a esposizione avvenuta, non valgono come prevenzione quindi rilassati. 😉 

Inviato
15 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

la fai facile insomma... da dove ti viene questa sicurezza?

Per le truppe USA o la NATO sarebbe facile, soprattutto vista le condizioni dell’esercito russo e non a caso Putin aveva premesso che l’intervento NATO avrebbe voluto dire risposta nucleare russa.

Inviato

mi prendevo avanti casomai akla avesse voluto metterci lo zampino.

Gaetanoalberto
Inviato

@Panurge Grazie, proprio l'appartamento a fianco. Non sapevo

• Haha 1
Inviato
36 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per le truppe USA o la NATO sarebbe facile,

che l'avrrebbero vinta sono d'accordo, sul facile, inteso come poche truppe impiegate e poche perdite, anche no.

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

l’argomento “paura nucleare o terza guerra mondiale” non sta in piedi

Hai parlato con l'amico Putin?

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Sono convinto che l'astio degli inglesi nei confronti dei russi sia anche conseguenza del ruolo svolto dai troll russi per far prevalere la brexit al referendum

L'attuale governo inglese è quello che ha voluto la Brexit. Semmai vuole far sparire le prove.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Io non sarei così tranchant.

Tu ti giochi il futuro dell'umanità a poker avendo per avversario un mezzo pazzo malato terminale.

Non so, ma state trollando o fate sul serio?

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

E qui il “pacifista” cade in insanabile contraddizione.

Robbe' fino a l'altro ieri Putin era il mejo amico vostro, adesso per abbatterlo vale la pena di sterminare la specie umana.

Ma che vi ha fatto così all'improvviso? Si può sapere?

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Per le truppe USA o la NATO sarebbe facile

e6.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro