Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ma che vi ha fatto così all'improvviso? Si può sapere?

Agli altri non lo so, a me ha reso praticamente impossibile andare a fotografare la Kamchatka e il Lago Bajkal. Una cosa che non gli perdonerò mai.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

impossibile andare a fotografare la Kamchatka e il Lago Bajkal.

ma che ne devi fare? Vieni a qua a fotografare, ti porto io.

192846866_4013209122094763_7039191690857

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Protesto ufficialmente per la riapertura del thread. In che via è l'ufficio della direzione? 

una sospensione temporanea, la data di riapertura era indicata 🙂 

Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu ti giochi il futuro dell'umanità a poker avendo per avversario un mezzo pazzo malato terminale.

Non so, ma state trollando o fate sul serio?

Io non gioco a poker non nulla perché non decido nulla, ma non me la sento di fare finta di niente di fronte a chi sta mettendo in atto una sorta di pulizia etnica con metodi storicamente oramai noti:

Le truppe russe hanno dirottato 1.377.925 ucraini in Russia. È la popolazione di Filadelfia, Monaco o Milano.
 L'ufficio del difensore civico ha prove di espulsione forzata e pianificata in anticipo.
 Il video di un consigliere del sindaco di Mariupol mostra le deportazioni forzate dalla città in rovina.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L'ufficio del difensore civico ha prove di espulsione forzata e pianificata in anticipo.

e il giudice di pace che dice ?

Inviato

Poi venivano mandati fino a Vladivostok in Siberia a 9500 km da Ucraina dividendo i bambini da 0-3 anni, 3-6 anni, 6-9 anni e così via. A parte i pochi testimoni adulti ritornati grazie a quei volontari russi dissidenti degli altri non si sa nulla. Cosa vi ricorda questo orrore?

Cosa hanno da dire i pacifisti davanti a queste vittime che ci ricordano le atrocità subite nella II guerra mondiale ad opera dei nazisti?Hanno ancora il coraggio di smarcarsi?Si prenderanno la responsabilità in futuro delle loro scelte?Tutta la verità,la vergogna,gli orrori, come allora verrà alla luce tra anni. E piangeremo tutte le nostre lacrime x le sofferenze,le morti, il genocidio del popolo ucraino. L'orrore della Storia che ritorna e non avremmo mai pensato di rivedere.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

e il giudice di pace che dice ?

Ascolta posso mandarti cordialmente a cagare? Lo spiritoso fallo su argomenti diversi, qui non c’è nulla da ridere.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

qui non c’è nulla da ridere

tranne forse te

se almeno ti rendessi conto di ciò che scrivi o che pubblichi

• Haha 2
Inviato

@appecundria Bruno vedi un po’ tu, a me sembra che più passa il tempo e più chiaro sia il disegno e le azioni messe in atto e tutte non portano a nulla di buono, ci possiamo girare dall‘altra parte e far finta di niente come forse la maggioranza degli italiani desidererebbe o si può fare di tutto per mettere fine a tutto questo, ma il compromesso non basta perché con i criminali non si scende a compromessi.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

tranne forse te

se almeno ti rendessi conto di ciò che scrivi

Tu preoccupati di ciò che scrivi tu io mi preoccupo di ciò che scrivo io, senza considerare che non ho proprio scritto nulla, quello che hai quotato e il tweet tradotto dall’applicazione del social Twitter e nel secondo caso il copia incolla degli altri tweet collegati, come richiesto dagli amministratori non posto più tweet di fila perché rallentano il caricamento della pagina.

Inviato

si ma almeno leggiteli tutti i miei post

due parole sulla fonderleien o altri simil grado che sono sconcertati dal blocco

russo sulle granaglie che affamerà il mondo non lo diciamo  mica ? 

Inviato

"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Admin Perdinci, non me ne ero accorto... Ma almeno possiamo cancellare i 27000 post precedenti? 🤔😆

• Haha 1
Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu ti giochi il futuro dell'umanità a poker avendo per avversario un mezzo pazzo malato terminale.

Secondo la tua tesi siccome ha davanti "un mezzo pazzo malato terminale" il mezzo pazzo può fare il cacio che gli pare perchè tanto ha la bomba atomica.

Logicamente, quindi, potrebbe bombardare e invadere anche tutti gli altri paesi baltici, e  magari anche l'Italia, tanto non potresti comunque reagire "perchè ha l'atomica".

E' un ragionamento senza senso, proprio.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Io non gioco a poker non nulla perché non decido nulla, ma non me la sento di fare finta di niente

Ok, ma tra fare finta di niente e muoia Sansone con tutti i Filistei c'è gente che sa quello che fa. Io mi fido di Ursula e Sergio.

Inviato

Invece il ducetto conosce i rapporti di forza, e sulla base di questi ragiona.

Biden ha fatto l'errore di dirgli che non sarebbe intervenuto militarmente (errore che non ha ripetuto con la Cina verso Taiwan) e Putin si è sentito autorizzato ad attaccare.

Ora però basta, questa guerra sta devastando anche noi, ed il clima (anche politico) è maturo per un intervento diretto in Ucraina, come minimo una No Fly zone e la marina per sbloccare i porti, poi armi veramente pesanti agli Ucraini e gestiti direttamente da battaglioni USA e UK, (i migliori al mondo) così si evita pure il rischio di escalation paventato (cioè utilizzo per colpire il territorio russo).

Solo così potremmo porre fine alla guerra ed ai suoi effetti nefasti, non c'è nessun'altra soluzione, perchè Putin non vuole trattare e perchè il solo supporto agli ucraini non basta.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Non so, ma state trollando o fate sul serio?

Mah. Io ritento: a me la guerra non piace come a nessuno. Non è che sono malato. Ma sento davvero un clima pericoloso per la democrazia, esattamente come agli inizi del secolo scorso. 

La visione del mondo, la frequente superficialità delle i nformazioni, un'insoddisfazione sicuramente meno motivata dei primi del 900 ma altrettanto cavalcata, e governi autoritari che avanzano. 

A me pare che l'autoritarismo stia avanzando ovunque, e l'UE sia un'isola abbastanza in pericolo. 

Fermare Putin credo sia prioritario, e l'opzione militare l'ha scelta lui non a caso. Farlo uscire bene non conviene. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge