maurodg65 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: E' un ragionamento senza senso, proprio. È il ragionamento della maggior parte degli italiani, sintetizzando che ci frega a noi degli ucraini rischiamo l’Olocausto nucleare, ovviamente con questa logica chiunque avesse un arsenale nucleare potrebbe fare un po’ come cavolo gli pare…poi accade questo: …playbook is obvious to anyone willing to connect the dots. In January 2020, China updated their “Foreign Investment Law” which gives Beijing the power and ability to NATIONALIZE FOREIGN ASSETS/INVESTMENTS under “special circumstances” which include war. In mid 2021, China’s new Counter Foreign Sanctions law enables Beijing to seize corporate assets and detain expat employees if the underlying corporation simply is complying with foreign sanctions. The groundwork is being laid for complete seizure of foreign assets and investment in China. If you are an institutional fiduciary or any other fiduciary, you better be re-thinking your risk assessment of investing in public or private Chinese companies. Investors lost everything in Russia and have tried to sweep it under the rug. They won’t be able to hide the hundreds of billions that will be lost in Chinese investments.
maurodg65 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Ok, ma tra fare finta di niente e muoia Sansone con tutti i Filistei c'è gente che sa quello che fa. Io mi fido di Ursula e Sergio. Ursula ok, ma Sergio chi sarebbe?
Savgal Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @appecundria Sono convinto, e penso che il tempo mi darà ragione, che gli europei hanno cercato di trattare la Russia di Putin come un partner e Putin ci abbia considerato dei nemici, con atti e comportamenti per alcuni aspetti più subdoli di quelli tenuti dall'Unione Sovietica. I finanziamenti ai partiti populisti, la disinformazione per minare la coesione sociale, gli interventi per cercare di dissolvere l'Unione europea, gli interventi per far eleggere Trump sono più indizi che mostrano l'intento di creare un clima di conflitti allo scopo di rendere deboli e vulnerabili soggetti che si considerano nemici.
Superfuzz Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 @Savgal d’accordo su tutto, aggiungo che Putin era/è fermamente convinto che la reazione occidentale sarebbe stata poco più che simbolica, men che meno militare, quest’ultima intesa come vero e proprio scontro frontale tra russi e truppe NATO. Ha avuto ragione solo a metà, speriamo sia/sarà sufficiente.
31canzoni Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ursula ok, ma Sergio chi sarebbe? Sir Giò nobile britannico un po' parente di Boris un po' piccola donna. Son tempi che il genere non c'è più.
audio2 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 siamo oltre il teatro dell' assurdo. ionesco e beckett a noi ci fanno una pippa
aldofranci Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: L'ufficio del difensore civico ha prove di espulsione forzata e pianificata in anticipo. e il giudice di pace che dice ? Dice che sei un minchione.
appecundria Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: il ragionamento della maggior parte degli italiani, sintetizzando che ci frega a noi degli ucraini Eccerto, il ragionamento che faccio io è senza senso, invece attaccare direttamente la Russia è un ragionamento sensato. Ok. Ne parlerò con Ursula.
appecundria Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, Savgal ha scritto: l'intento di creare un clima di conflitti allo scopo di rendere deboli e vulnerabili soggetti che si considerano nemici. Sì, credo che questa non sia nemmeno più una ipotesi ma un puro dato di fatto.
Roberto M Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 44 minuti fa, appecundria ha scritto: invece attaccare direttamente la Russia è un ragionamento sensato. Ok. Allora non mi sono spiegato bene. L’ipotesi non e’ “attaccare direttamente la russia”, nessuno vuole ne’ direttamente ne’ indirettamente “attaccare la russia” e cioe’ bombardare Mosca o San Pietroburgo, ne’ invadere neanche un centimetro di territorio russo. Si tratta di DIFENDERE L’UCRAINA che e’ diverso. Lo stiamo gia’ facendo, fornendo loro le armi. Se lo faremo fornendogli non solo le armi ma anche qualche battaglione cazzuto che le sa usare (tipo i Navy Seals, la SAS, la Delta Force, i Royal Gurkha) e adeguata copertura aerea con le armi serie come gli F35, gli F22 raptor e i droni Predator (e non i giocattoli che gli abbiamo inviato finora) i russi verrebbero scacciati dall’ucraina e la guerra finirebbe subito. 2
Roberto M Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 39 minuti fa, appecundria ha scritto: credo che questa non sia nemmeno più una ipotesi ma un puro dato di fatto Disse il pacifista. Peccato che Putin non la pensa allo stesso modo. Lui gode con i pacifisti, li vede deboli e molli, e se li mangia a colazione.
maurodg65 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Eccerto, il ragionamento che faccio io è senza senso, invece attaccare direttamente la Russia è un ragionamento sensato. Ok. Ne parlerò con Ursula. Non è senza senso, solo che equivale a fregarsene degli ucraini lasciando campo libero a Putin, di cosa sia capace lo ha già dimostrato e continua a farlo…
appecundria Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 34 minuti fa, Roberto M ha scritto: e la guerra finirebbe subito. Se lo dici tu...
appecundria Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: equivale a fregarsene degli ucraini Questa è una cosa che sostieni tu dall'inizio della discussione. Devi farti persuaso che è solo una tua legittima opinione.
appecundria Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 49 minuti fa, Roberto M ha scritto: Disse il pacifista. Quindi tu credi che non sia vero che Putin manipolava l'opinione pubblica occidentale? Guarda che in questo momento sei contro Putin, fino a due mesi fa eri a favore poi è arrivato il contrordine di Giorgia. Presta attenzione. A furia di cambiare casacca ti stai confondendo.
maurodg65 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Questa è una cosa che sostieni tu dall'inizio della discussione. Devi farti persuaso che è solo una tua legittima opinione. Certo che è una mia opinione ci mancherebbe, ma vorrei capire in che modo lasciando le cose come stanno si aiutano gli ucraini, ho capito che aiuterebbe noi, ma loro?
Jack Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: russi verrebbero scacciati dall’ucraina e la guerra finirebbe subito. al che partirebbe una nuvola di missili a testata atomica sulle principali città europee… come si dice in russo “muoia sansone con tutti i filistei”? sconfitto, ateo e con un tumore in corpo fanno ottime probabilità…
Messaggi raccomandati