criMan Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 32 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Pensare che qualunque critica sia antiamericanismo, essere sempre pronti ad accettare i suoi errori e le sue storture perché altrimenti si è... antiamericani ma non e' assolutamente vero. Questa e' una tua frase accroccata per darti ragione. Nella discussione della questione ucraina anche quelli come me che difendono la posizione nato per esempio non mancano di criticare l'america per altre cose. Come l'uso diffuso di armi nella societa'. Non sono perfetti tutt'altro. Quindi noi la critichiamo anche. La Vostra posizione e' esplicitamente antiamericana perche' volta a criticare qualsiasi scelta presa dagli americani stessi anche se queste Vostre posizioni portano danno alla dignita' e liberta' di un paese.
31canzoni Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @criMan usando la metafora dell'amicizia: non me ne faccio nulla degli amici che mi danno sempre ragione, o discutono solo se ci troviamo alle otto o alle nove. A rigore non sono nemmeno miei amici e io non sono amico loro. PS: non sono antiamico come non sono antiamericano sono laico e non servile.
criMan Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 nel mondo reale ci sono situazioni che devi rispettare ; compromessi da accettare.
audio2 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 compromessi tipo l' ucraina ? ma non eravamo un paese libero e democratico ?
31canzoni Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 13 minuti fa, criMan ha scritto: nel mondo reale ci sono situazioni che devi rispettare ; compromessi da accettare. Del tutto d'accordo, leggi un po' a caso queste centinaia di pagine di discussione e vedrai che il compromesso latita e non viene ben visto, e alla fine dalla tragedia se ne uscirà con un compromesso anche se alcuni molti in nome dell'ossimoro della democrazia senza se e senza ma verranno clamorosamente smentiti nelle loro tesi.
audio2 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 se ne uscirà con un compromesso, magari peggiore di quello iniziale, con morti feriti orrori di ogni tipo un paese distrutto e milioni di profughi. alè.
31canzoni Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: se ne uscirà con un compromesso, magari peggiore di quello iniziale, con morti feriti orrori di ogni tipo un paese distrutto e milioni di profughi. alè. Approfitto del tuo commento per fare il super riassunto: pezo el tacon del buso.
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 6 ore fa, goldrake7 ha scritto: parli e scrivi di cose che manco ho citato / scritto ... un pò di contegno Ti ho fatto una domanda, alla fine basta rispondere e non limitarsi ad alludere senza dire mai niente di concreto.
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: ciò che fa il male dell'America è avere degli alleati che sono sudditi. Pensare che qualunque critica sia antiamericanismo, essere sempre pronti ad accettare i suoi errori e le sue storture perché altrimenti si è... antiamericani. Non credo ci sia paese che abbia alleati critici come gli USA, in Italia siamo più antiamericani di Putin e ne stiamo avendo un esempio in questi mesi, in questa discussione inoltre è palese come l’antiamericanismo sia radicato e come sia difficile per molti anche prendere atto delle ovvietà se coinvolgono gli americani tanta è l’acredine nei confronti degli USA.
31canzoni Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non credo ci sia paese che abbia alleati critici come gli USA, in Italia siamo più antiamericani di Putin e ne stiamo avendo un esempio in questi mesi, in questa discussione inoltre è palese come l’antiamericanismo sia radicato e come sia difficile per molti anche prendere atto delle ovvietà se coinvolgono gli americani tanta è l’acredine nei confronti degli USA. Farmi dare dell'antiamericano da te mi conferma nell'ipotesi di non aver detto una cazzata e di credere ancora di più nel valore democratico del pensiero critico
SuonoDivino Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Del tutto d'accordo, leggi un po' a caso queste centinaia di pagine di discussione e vedrai che il compromesso latita e non viene ben visto, e alla fine dalla tragedia se ne uscirà con un compromesso anche se alcuni molti in nome dell'ossimoro della democrazia senza se e senza ma verranno clamorosamente smentiti nelle loro tesi. Compromesso, per modo di dire, inevitabile. Per modo di dire perchè probabilmente Putin avrà esattamente quello che voleva prima dell'inizio della Guerra. Si terrà la crimea, si prenderà tutto il donbass e probabilmente anche tutta la fascia costiera, fino ad Odessa. Per Zelonsky la concessione sarà rimanere al suo posto. forse... La cosa buona è che questo segnerà il destino del peggiore inetto che sia mai finito alla casa bianca, con la certezza che al prossimo giro sparirà dalla circolazione. Cento volte meglio trump. 1
maurodg65 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 13 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Farmi dare dell'antiamericano da te mi conferma nell'ipotesi di non aver detto una cazzata e di credere ancora di più nel valore democratico del pensiero critico Mah guarda, non riuscire ad ammettere un’ovvietà come il fatto che gli afghani possano essere stati meglio nei venti anni con gli americani piuttosto che sotto i talebani prima del 2001 ed oggi, discorso valido in particolare per le donne, direi che dice tutto quello che serve a conferme della mia tesi, anche senza scomodare le discussioni sulla guerra in Ucraina.
audio2 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 se resta al suo posto rischia parecchio che lo facciano fuori i suoi
Ivo Perelman Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 16 ore fa, maurodg65 ha scritto: al loro Paese ed alla loro economia penseranno da soli. Magari! Certo, dipende molto da chi governa in USA. Già ci sono i se ed i ma. Ursula von der Leyen ha già proposto che li si aiuta nella ricostruzione a condizione che...
Ivo Perelman Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 9 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Per Zelensky la concessione sarà rimanere al suo posto, o anche fare il divo a Hollywood. Perché no?
criMan Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @audio2 1 ora fa, audio2 ha scritto: se ne uscirà con un compromesso, magari peggiore di quello iniziale Per forza sarà peggiore. I vigliacchi russi hanno invaso chi sapevano poter sconfiggere. A meno di miracoli, questi alla fine un pezzo di Ucraina se lo prendono comunque.
Ivo Perelman Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 16 ore fa, maurodg65 ha scritto: sono tornati ad essere una società islamica feudale, ma a te ed ai “pacifisti” da tastiera anti americani va benissimo così, l’importante era che gli USA se ne andassero. Avevano altri interessi da seguire. Elementare, Watson!
Messaggi raccomandati