Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

@briandinazareth mi fa piacere sapere che stai meglio. Io ho rinunciato alla cena di questa sera anche dopo aver letto del caso tuo e dei tuoi amici. Non posso fidarmi di persone che non frequento, tampone o meno. Mi è costata una bella litigata ma, da tritrapiantato, meglio così. Auguri!

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/17/#findComment-309901
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 ora fa, marce61 ha scritto:

Mi è costata una bella litigata ma, da tritrapiantato, meglio così. Auguri!

auguri anche a te, capisco che nella tua situazione la prudenza sia ancora più necessaria. 

insomma, primum vivere deinde cenone. 😂

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/17/#findComment-309930
Condividi su altri siti

Il 23/12/2021 at 07:44, mariovalvola ha scritto:

Riassumendo, la famosa "garanzia" offerta dal GP di Draghi, lascia il tempo che trova. Funziona poco con i vaccinati

il sig. Draghi capira' di economia ma per tutto il resto ben rappresenta la casalinga di voghera 😎

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/17/#findComment-309955
Condividi su altri siti

7 ore fa, keres ha scritto:

Già, ci vorrebbe Salvini o la Meloni per tutto il resto e allora si che saremmo a cavallo. 

La pernacchia e' d'obbligo 😊

I due politici citati, sarebbero un facile contrappeso per chiunque. Il loro viscido opportunismo, avrebbe fatto fare una discreta figura a chiunque.

A Draghi va riconosciuta la gestione della prima campagna vaccinale quasi perfetta. L'inizio della seconda campagna, per le terze dosi, è risultata, nei fatti, un poco in ritardo ( almeno 30gg). Questo è stato un grosso errore.

Per scuola, trasporti e uffici, si poteva fare molto di più. Non bastano i soliti proclami come "mai più dad". La ventilazione e l'incremento di mezzi pubblici e aule, avrebbero fatto la differenza.

Rimane la patologica impronta dell'inamovibile ministro della salute. 

Per quanto riguarda il GP, essendo oltre che uno strumento di pressione alla vaccinazione anche un compromesso per fare lavorare determinate attività, è fanciullesco pensare che,  in una fase di aumento degli infetti, non abbia creato occasioni di contagio. Ritardare le terze dosi e mantenere il punto su questi strumenti ha aggravato i problemi.

L'esperienza di Israele e Inghilterra era nota ed evidente da mesi.

La disavventura occorsa all'opener, sarà sicuramente capitata numerose volte nei ristoranti e bar italiani. 

L'apparente vantaggio italiano, ormai perso, rimane essenzialmente figlio dell'ampia accettazione dei vaccini da parte della popolazione.

Adesso che la nuova variante avanzerà, non si potrà forzare l'effetto sterilizzante dei vaccini che diviene sempre più residuale ( BMJ a novembre 2020, lo aveva già evidenziato già con varianti del tempo).

Forse "gli immunizzati" impareranno a tenersi la mascherina al chiuso. 

Il vero problema è che dal punto di vista sociale e lavorativo, servirebbe un vaccino sterilizzante. Quelli attualmente offerti, non lo sono mai stati ( lo si sapeva da fine 2020 ) ma il governo si è comportato come se lo fossero. A breve, ci vaccineremo ogni due mesi? Con le ultime "tendenze", potrebbe anche essere.🙂

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/17/#findComment-310103
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

ci vaccineremo ogni due mesi?

no, è insostenibile per il sistema paese. tuttalpiù un richiamo annuale verso ottobre, ma secondo me il governo ha mollato, sperano che la pericolosità diminuisca, complici anche le varie dosi, poi che ci si contagi tutti et voilà, covid come un' influenza e fine di tanta prosopopea. a giugno due veline alla nostra stampa libera ed indipendente, covid via anche dai media, finito tutto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/17/#findComment-310113
Condividi su altri siti

29 minuti fa, audio2 ha scritto:

no, è insostenibile per il sistema paese.

Ho letto ieri sera, non ricordo dove,  che l'efficacia della terza dose sia di 3 mesi circa. Tempo oltre il quale inizia a calare l'efficacia. 

Credo, ma devo approfondire,  che in sostanza porti la stessa protezione della seconda.  

Ovvero calante dopo qualche mese. Nessun effetto di rinforzo a lungo termine del richiamo. Per me questa non è per niente una bella notizia. C'è da dire che probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che omicron è delta lì rendono meno efficaci. 

Sinceramente una puntura ogni 4 5 mesi non è fattibile. 

Per me. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/17/#findComment-310132
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference