Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

C' è solo d' ammirare persone come @pino che hanno/trovano le forze per reagire di fronte a un tumore di qualsiasi natura esso sia.

Auguri di cuore ancora, "agguanta" duro e che la Musica ti possa essere di conforto anche nei momenti "bui"😉.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, pino ha scritto:

Che disturbi postumi hai ?

Il fiato va e viene (più va che viene), sono debole e mi stanco presto. 

I muscoli mi fanno male al minimo sforzo ed ho perso forza.

A volte anche le giunture fanno male, a partire dalle anche quando cammino.

Il cuore sembra fare le bizze, ed infatti domani ho appuntamento col cardiologo.

Insomma: non sono più quello di prima, decisamente. Ho amici che stanno peggio di me, per lo stesso motivo.

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Il fiato va e viene (più va che viene), sono debole e mi stanco presto. 

La mia compagna lo prese a settembre 2020, due mesi e mezzo di positività con unico sintomo il fatto di non sentire odiri e sapori e un po' di mal di testa nelle prime settimane. Dopo aver negativizzato il virus è rimasta per 3/4 mesi con il fiato corto e, ad oggi, ha ancora qualche problema con i sapori e gli odori.

Strana bestia questo virus. 

• Sad 1
Discopersempre2
Inviato

@Paperinik2021 Presumo che tu fossi vaccinato almeno con 2 dosi al momento del contagio. Pensa se non lo fossi stato...😧.

Comunque, in bocca al lupo per un recupero totale😉.

Inviato

Un'amica farmacista mi ha detto di averlo preso ben dopo la terza dose, ed è stata malissimo per 4 giorni tanto da non potersi alzare dal letto. 

Purtroppo gli effetti del virus dipendono da persona a persona.

• Melius 1
Inviato

C'e' un gruppo molto grande su FB che parla di testimonianze riguardo il long covid.

Si leggono cose da brivido. Si parla di un virus che attacca i polmoni , in realta' e' un virus che aggredisce ogni parte del fisico dove riesce ad arrivare. Dal sistema neurologico ai singoli organi. Spesso in persone che hanno sintomi blandi per 3 4 giorni.  I boccaloni no vax si preccupano dei rarissimi effetti collaterali del vaccino , ma a dimostrazione di quanto sono ottusi non si sono mai permessi il lusso di andare a vedere come sta la gente con il long covid.

Che per inciso , in molti casi e' molto peggio di un covid grave che si risolve in 2 settimane.

Malattie croniche che il fisico si porta appresso per mesi e mesi , arrivano a cambiare la qualita' della vita di chi li subisce.

Ma noncielodicono non pensano a questi.

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 Per quanto riguarda la respirazione non faccio testo.

Per quanto riguarda le articolazioni,ho notato un incremento dei dolori alle ginocchia,( penso i menischi )che non avevo collegato alla contrazione del Covid.

Sicuramente i miei son dolori di natura infiammatoria,ma penso anche i tuoi.

Col Covid ogni persona reagisce a proprio modo,la prudenza è d'obbligo.

• Melius 1
Inviato

Quando ho ricominciato a uscire dopo la negativizzazione, mi sono reso conto di avere il fiato corto anche per camminare in strada. A questo si sono aggiunti disturbi intestinali strani e dolori/doloretti di vario genere, a intermittenza. A distanza di tre settimane sembra che la situazione stia tornando lentamente alla normalità o quasi, camminare per 3-4Km non è più un problema ma  con le salite è meglio se ci vado calmo, i doloretti non sono ancora spariti del tutto ma si sono attenuati.

Definizione del virus in una parola: carogna !

Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

Dal sistema neurologico

Quello su parecchia gente non si nota 😁

Inviato

Prima di cena mi ha chiamato un mio ex collega 60 anni,3 dosi,più Omicron a metà  Gennaio.

Domenica mattina è uscito a correre ma poco dopo è dovuto rientrare perchè oltre a notare affaticamento,il cuore ha superato 190 battiti al minuto.

Inoltre mi ha detto che è una settimana che ha problemi intestinali e mangia prevalentemente in bianco.

Omicron è un virus molto subdolo,direi camaleontico,non fa alzare la temperatura corporea,ha degli iniziali sintomi,e degli strascichi nel lungo periodo che differiscono molto da persona a persona.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @