Membro_0023 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Davanti a tante certezze non posso fare altro che arrendermi. Avete sicuramente ragione voi ed io mi pongo troppe domande. Statemi bene.
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: Poi nulla di più di a-scientifico che far diventare l'aneddotica un campione scientifico da social ... concordo e non era il mio intento.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: quindi, giustifichi la politica quando racconta palle? Stai scherzando? Io non giustifico l'ignoranza della gente. La politica cucina con gli ingredienti che ha e cercando di farsi capire anche dagli ignoranti. Se la pandemia non ha il decorso lineare che vorrebbero i virologi da tastiera non ne puoi fare una colpa né alla politica né alla scienza se non hanno la ricetta pronta come quella dei tanti esperti del giorno dopo. Per non parlare del fatto che siamo in guerra e sotto dittatura però si consente agli nmila cogli0ni del mondo di parlare, non uno in meno.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 6 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Molti contagi attuali sono ancora della delta. E torna... Quanti sono i vaccinati tra questi ?
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: concordo e non era il mio intento. di certo non parlo di te perché ho capito lo spirito del tuo intervento. Il problema è chi usa constatazioni razionali di questo tipo per mettere in dubbio l'efficacia dei vaccini ...
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Ho sempre criticato Draghi Per come ha presentato il GP. I fatti lo dimostrano. L'esperienza dell'opener lo conferma. Visti i numeri, dubito che siano casi isolati. Bisogna rassegnarsi al fatto di non poter fare , per ora, la vita di prima. Le relazioni sociali sono rischiose. @wow Se davvero fossimo in guerra, un ministro della salute, sarebbe davvero finito al muro. Per fortuna, non lo siamo anche se qualcuno vuole crederci. La delta, ovviamente colpisce percentualmente di più i non vaccinati ma anche i vaccinati, dopo soli tre mesi dall'ultima dose, si contagiano e contagiano la famiglia. E' questo che il GP non vuole cogliere
maurodg65 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 53 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: E quindi, continuare a mettere la testa sotto la sabbia dicendo che i vaccinati che si infettano sono un numero insignificante, Vedi che non capisci un razzo?
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @mariovalvola Mario, innanzi tutto quando critico qualcuno devo essere sicuro di riuscire a fare, quanto meno, meglio dell'altro Mario, altrimenti le critiche, te lo ripeto per la millesima volta 😄 ex post, stanno a zero. Che non possiamo vivere, per ora, la stessa vita di prima, mi sembra superfluo evidenziarlo. Continuo a non capire cosa c'entri il GP, che oltre ad essere stata una spinta alle vaccinazioni ha avuto la funzione, per altro poco seguita dai soliti furbetti, di tenere confinati coloro che statisticamente hanno maggiori probabilità di infettarsi... 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: E' questo che il GP non vuole cogliere E' il concetto di probabilità del rischio che non si vuole cogliere ...
Bazza Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 Secondo me il problema della polemica sul greenpass è perche non si è capito bene, o al più io non ho capito bene, in che misura un vaccinato doppia/tripla dose puo contagiare gli altri con le varianti delta/omicron.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 14 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se davvero fossimo in guerra, un ministro della salute, sarebbe davvero finito al muro. Per fortuna, non lo siamo anche se qualcuno vuole crederci. vedi? il problema è quello ... Questa, in realtà, è la dittatura di Nmila cogli0ni che vogliono avere voce in capitolo non riuscendo a fare 2+2
Schelefetris Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Bazza è stato spiegato per le varianti precedenti, per omicron si sta studiando. Un vaccinato può contrarre il virus e nella maggioranza dei casi non esprime sintomatologia rilevante, ha lo stesso una carica virale potenzialmente infettiva e quindi può contagiare anche se proporzionalmente molto ma molto meno di un non vaccinato.
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @wow Ripeto: di meglio? si poteva partire prima con le terze dosi. E' fattuale. Il GP che dura oltretutto più dei vaccini, non offre nessuna delle garanzie che Draghi aveva dichiarato. E' nei fatti. E' davvero stato un incentivo alla vaccinazione? non lo so. Almeno, con costi sociali alti, qualcosa di buono avrebbe portato. Sicuramente ha fatto finta di produrre un sicurezza presente solo sulla carta e le probabilità che questa garanzia diventi solo virtuale è sotto gli occhi di tutti e le probabilità ogni giorno aumentano. Se vuoi crogiolarti nel tuo stato di guerra e non vedere i limiti dell'azione di governo, ( avevo elencato anche i meriti ), sentiti libero.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 31 minuti fa, audio_fan ha scritto: io sarei più drastico, parlerei di diserzione e l' obbligo di leva dov'è. 1
mariovalvola Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @wow Ch sarebbe il co-glione? chi si è vaccinato nei tempi e nei modi dovuti? chi si toglie ogni forma di vita sociale per non creare problemi? chi lavora 9 ore al giorno portandosi la mascherina di ricambio? Ho più che il diritto di criticare. 1
Schelefetris Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 il GP lo ritengo fondamentale per svariati motivi, fosse per me avrei messo l'obbligo vaccinale con pene severe per i renitenti ma capisco che sarebbe stata un'ulteriore guerra con gli ebeti. Concordo con Mario sul fatto che non bisogna essere stupidi, il GP non è lo scudo come non lo è il vaccino e tocca mantenere le precauzioni cosa che è stata detta da tutti. Io esagero pure... figurati che uso la mascherina anche quando entro nei topic dove ci sta @briandinazareth 😄 2
Bazza Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Schelefetris Ok, questo è quello che pure io sapevo, quelli che osteggiano il greenpass forse non hanno ben chiaro che è meglio poco che bloccare tutto all'infinito. 1
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: si poteva partire prima con le terze dosi. quando? ancora non me l'hai detto. 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: l GP che dura oltretutto più dei vaccini, si sta rimediando alla luce delle nuove conoscenze e mediando con l'esigenza di non chiudere di nuovo tutto 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: finta di produrre un sicurezza presente solo sulla carta questo lo dici tu e gli nmila non cielodicono dai quali vorresti/dovresti prendere le distanze. Non è vero perché ci sono le nostre curve (non parlo di relatività ristretta) a dimostrarlo e una situazione complessiva migliore di altri stati che si sono comportati in modo differente. 6 minuti fa, mariovalvola ha scritto: e vuoi crogiolarti nel tuo stato di guerra non mi crogiolo in nessuno stato di guerra, perché non vedo i vari boiblu e cazzari vari imbavagliati. Vedo nmila sedicenti esperti che non conoscono concetti elementari di analisi del rischio.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 2 minuti fa, Schelefetris ha scritto: fosse per me avrei messo l'obbligo vaccinale con pene severe per i renitenti ma capisco che sarebbe stata un'ulteriore guerra con gli ebeti io invece capisco che è una mancata assunzione di responsabilità da parte di chi ha le leve per poter agire fattivamente 2
Messaggi raccomandati