keres Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: In Lombardia, a fine novembre, il 54% deli nuovi casi di Covid erano tra vaccinati. Altro che solo io No cosi' non va, dilla giusta, se i novax in Lombardia erano ad esempio 1.000 e i vaccinati 100.000 e tu mi dici che il 54 per cento dei nuovi casi sono di vaccinati, significa che su 1000 novax 46 erano infetti e che su 100.000 vaccinati 54 erano infetti. Così e' corretto e si capisce meglio. Bisogna saper giocare con i numeri senza tentare di prendere per il cūlus i fessi. 2
faber_57 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 58 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Sicuramente ha fatto finta di produrre un sicurezza presente solo sulla carta Che ci siano stati degli errori (ffp2 non obbligatorie ovunque, terza dose in ritardo etc.) è chiaro. Ma la falsa sicurezza della quale parli non è tanto frutto del green pass (con l'obbligo vaccinale nulla sarebbe cambiato) quanto della personale valutazione del livello di rischio al quale si accetta di sottoporsi. Brian, che di certo non è uno non informato, ha deciso di accettare il rischio non marginale di una cena con molte persone. Ha provato a minimizzarlo, ma alla fine, pur di avere un contatto sociale, ha fatto una scelta abbastanza rischiosa. Io non do la colpa a ciò che disse Draghi quella volta, perchè l'informazione corretta è ormai alla portata di tutti: è una nostra scelta andare al ristorante o allo stadio, e sappiamo benissimo il rischio che si corre.
acusticamente Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 7 minuti fa, keres ha scritto: Così e' corretto e si capisce meglio. Bisogna saper giocare con i numeri senza tentare di prendere per il cūlus i fessi. Giusto. Quello è l’errore, forse voluto, che faceva Cacciari insieme a molti altri. Le percentuali non si fanno in questo modo ma sul totale 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Dicembre 2021 41 minuti fa, faber_57 ha scritto: ha deciso di accettare il rischio non marginale di una cena con molte persone. Ha provato a minimizzarlo, ma alla fine, pur di avere un contatto sociale, ha fatto una scelta abbastanza rischiosa. hai totalmente ragione, anche al netto di una dose di sfiga abbastanza cospicua 🙂 siamo ovviamente esausti dalle restrizioni sociali, in particolare casa mia è da sempre un porto di mare, prima della pandemia non c'è praticamente stata settimana senza ospiti, quando non erano cene, suonare o vedere un film, era almeno la fine serata per un cognac. questa fatica mentale e prolungata abbassa di molto l'attenzione e il nostro cervello ci inganna, ricalibrando la realtà e pensiero magico per consentirci un certo benessere. è un meccanismo noto che nell'eccezionalità della situazione si esprime al suo massimo, e mi rendo conto di averlo sperimentato in prima persona, anche se presuntuosamente mi ritenevo quasi immune dal fenomeno. 3
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 40 minuti fa, faber_57 ha scritto: terza dose in ritardo ma questa terza dose quando sarebbe dovuta partire?
Questo è un messaggio popolare. faber_57 Inviato 26 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Dicembre 2021 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è un meccanismo noto che nell'eccezionalità della situazione si esprime al suo massimo e mi rendo conto di averlo sperimentato in prima persona Un altro meccanismo che agisce su di noi, facendoci accettare rischi più alti, è la "riprovazione sociale", che si manifesta in mille modi ed alla quale non è sempre così semplice resistere: amici che ti fanno capire che stai esagerando, parenti che non accettano di eliminare o cambiare certe ritualità. Spesso ti ritrovi a pensare a te stesso come ad un paranoico all'ultimo stadio, fino a quando non capita qualcosa (di poco gradito) che ti dà ragione. 3
faber_57 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 minuto fa, wow ha scritto: ma questa terza dose quando sarebbe dovuta partire? In un mondo ideale avremmo dovuto essere i primi a partire 😁.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 5 minuti fa, faber_57 ha scritto: In un mondo ideale avremmo dovuto essere i primi a partire 😁. io a metà settembre, siccome sono considerato fragile per una vecchia patologia ormai (faccio gli scongiuri) sotto controllo e perché insegnante ero tri-vaccinato a metà settembre (!). Prima di settembre c'è agosto con la gente al mare ...
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 ma nel mondo reale israele è partito verso agosto con la terza dose, segno che era necessaria, e noi siamo stati li ad aspettare al risparmio come sempre. e gli inglesi buuuuuh, intanto loro con la terza dose stanno al 50 % circa della popolazione e noi forse al 25.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 ad agosto si stavano vaccinando quelli che se non ho almeno una dose non posso andare a sciarm o in discoteca ...
bost Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 ...fatto auguri ad un amico che so novax: lui mi ha detto che non si è fatto vaccinare, ed ora è la seconda volta che si becca il covid, è da un mese con la febbre...che volete che gli dica...
Peuceta Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @bost Che potrebbe vincere una mucca Carolina!!!!
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 per stemperare vi consiglio una stand up molto spassosa sull'argomento (e non solo): jim gaffigan: comedy monster. 😁 su netflix
Messaggi raccomandati