Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

una cena con dieci persone in ambiente domestico - a meno che non sia il castello di Windsor - non la definirei migliori condizioni 

Inviato

PS credo sia un problema cognitivo il fatto che non venga compreso ancora che i vaccini in uso non rendono immuni dal covid. Ma fortunatamente lo tengono abbastanza lontano e, soprattutto, ne riducono drasticamente le conseguenze gravi. Come ampiamente dimostrato. 

Avanti un altro gettone siore e siori 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

da quello che ho capito i vaccini rendono solo più complicato per il covid attecchire e ne mitigano gli effetti, ma non danno l'assoluta garanzia di immunità. 

esattamente, in fondo il concetto è semplice 🙂

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, peng ha scritto:

una cena con dieci persone in ambiente domestico - a meno che non sia il castello di Windsor - non la definirei migliori condizioni 

sala grande, finestre aperte, tutti vaccinati e tamponati. 

probabilmente molto più sicuro di andare in ristorante (e abbiamo fatto quella scelta appositamente), ma quando la sfiga decide poco c'è da fare 🙂

poi col senno di poi...

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

esattamente, in fondo il concetto è semplice 🙂

Serve il disegnino a volte 

Inviato

Tutto vero, viva i vaccini, se decidessero per un richiamo al mese lo farei senza il minimo dubbio.

Detto questo, inutile girarci attorno: Il vaccino doveva risolvere la situazione, le "zone" etc. anche con la sola platea degli over 12.  Questo era quello che raccontavano. E' un fatto, non una opinione. 

Si discusse per mesi su AZ proprio perche dichiarava di funzionare "meno" di Pfizer, e proprio su quella differenza di pochi punti %. Discussione che non ci sarebbe stata altrimenti.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Il vaccino doveva risolvere la situazione, le "zone" etc. anche con la sola platea degli over 12.  Questo era quello che raccontavano. E' un fatto, non una opinione. 

che vuol dire "doveva risolvere"? 

non è che decidiamo noi 🙂 

Inviato

@extermination ISS: dopo 5 mesi calo efficacia vaccini al 39%. Dopo 6 mesi possiamo presumere che sia bassissima, o no?

Io ho preso il Covid, la mia compagna ha preso il Covid, la metà degli amici dei suoi 3 figli è positiva, io stesso non ho mai conosciuto tanti positivi come adesso. Ovviamente parlo solo di vaccinati. I test rapidi sono esauriti ovunque. 

Inviato

@Martin Ti sbagli, nessuno ha mai parlato di copertura eterna. Anzi, già dall'inizio ci fu la discussione su quanto far durare il GP dopo la seconda dose.

Che fosse tutto in itinere e soggetto a costante verifica mi pareva chiaro fin da subito, a partire dalla scoperta del vaccino fino ad oggi nessuno ha mai parlato di soluzione definitiva (se non qualche politico babbolone)

briandinazareth
Inviato

dobbiamo accettare di navigare a vista, perché siamo in competizione con un virus che, anche a causa dei tanti non vaccinati, può mutare in una corsa agli armamenti che fa parte del meccanismo dell'evoluzione. 

meccanismo che noi stiamo cercando di fregare con il vaccino.

• Melius 2
Inviato

PS Madame che lavora nel settore sanitario mi disse fin da subito: comunque vada prima di tre anni non se ne esce. È che vuol sempre aver ragione lei. 

• Haha 1
extermination
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

ISS: dopo 5 mesi calo efficacia vaccini al 39%.

Giustappunto! ben diverso dalla tua perentoria dichiarazione. 

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

semplicemente esiste la possibilità di contagiarsi anche mettendosi nelle migliori condizioni.

Questa tua esperienza conferma la mia convinzione che, dato per scontato il vaccino, l'unica maniera per abbattere le possibilità di contagio è indossare una mascherina ffp2. Mi sembra ormai chiaro che ristoranti e cene di famiglia siano killer infallibili.

• Melius 1
Inviato

Mettiamoci il cuore in pace: 'sto maledetto ha ripreso a galoppare (oggi oltre 36.000 contagi), ergo dopo Natale si torna in lockdown.

Inviato
24 minuti fa, Martin ha scritto:

A proposito, avete notizie dell' asinatore ?  Quello che mi aveva cresimato* quando dicevo che il vaccino purtroppo pareva funzionare meno di quanto ci si attendeva ?  "Lo vedremo in autunno-inverno" diceva col tono di uno che aveva appena pestato una m&rda...

Prego, Dotto'...

* un caro saluto anche tutti quelli che gli tennero bordone

Dipende cosa ci si attende, miracoli non ne fanno manco i vaccini. Soprattutto con virus abbastanza mutevoli come questo e persistendo ancora un numero di non vaccinati, non trascurabile in Italia ed Europa e enorme in sterminate zone del mondo. 

I numeri dei vaccini in realtà sono stati rispettati nella sostanza con buona precisione: il livello di difesa (sempre distinguendo contaggio e malattia grave) è stato quello promesso con la prima versione del virus, minore ma ancora sostanziale fino alla Delta e sottovarianti (anche qui stime più o meno rispettate), blanda quanto a contaggio ma pare ancora ottima (col booster, visto che il grosso della popolazione aveva ultimato il primo doppio ciclo diversi mesi fa) per la malattia grave con Omicron. 

Con questi numeri di contaggi attuali probabilmente saremmo già a 1000 morti da un pezzo, non 150.

Non dimentichiamocelo. 

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Con questi numeri di contaggi attuali probabilmente saremmo già a 1000 morti da un pezzo, non 150.

Non dimentichiamocelo. 

Eh ma se lo dimenticano.

Loro esigono e pretendono di tornare a fare la vita di prima dall'oggi al domani, come se non vi fosse una pandemia planetaria in corso col virus che in tre mesi fa il giro del mondo tre volte mutando altrettante.

Eh ma signora mia, questi vaccini sono come il dixan che promette promette ma poi restano le macchie sulla tovaglia! Uffa!

Inviato

guarda che i vaccini funzionavano lo hanno detto e lo stanno dicendo a manetta i canali mainstream.

e allora se funzionano come dicono li metti obbligatori e fine di tante menate, no il trio lescano

in mondovisione pirulì pirulà 

Inviato

intanto a me che qualche tempo fa sono finito al pronto soccorso per fatti miei

che con il covid non centrano niente, me lo hanno chiesto 2 ( due ) volte con cosa

mi ero vaccinato, se pfizer o altro. ma sarà stato sicuramente un caso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @