Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Ch sarebbe il co-glione? chi si è vaccinato nei tempi e nei modi dovuti? chi si toglie ogni forma di vita sociale per non creare problemi? chi lavora 9 ore al giorno portandosi la mascherina di ricambio? 

Ho più che il diritto di criticare.

Ma sul serio: con chi te la vuoi prendere se il decorso della pandemia è questo? Ci scommetto che tu avresti fatto meglio! Ragioni come se la pandemia e questo suo andamento fosse colpa di qualcuno.

Inviato

@wow Non è che una critica deve partire dalla premessa che il critico avrebbe potuto fare meglio.

Sicuramente si poteva lavorare meglio all'inizio, si poteva applcare il piano pandemico, si potevano acquistare DPI senza mettere in mezzo misteriose micro SRL, Si poteva negli anni, investire di più sui trasporti, sulle aule, sulla ventilazione dei locali chiusi invece di scommettere tutto su vaccini che notoriamente non erano sterilizzanti e alquanto "volatili"

Io non me la prendo con il decorso della pandemia. Me lo aspettavo da parecchio. Non ho illusioni. Non mi sento cog.lione a evidenziare i limiti dell'azione di governo che non ha gestito al meglio le risorse disponibili. Se vedi cosa scrive la fondazione Gimbe, ti fai un'idea più chiara e loro, il concetto di probabilità, lo hanno chiaro.

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io non me la prendo con il decorso della pandemia

il governo invece, specie quello di prima ma vabbè, se l' è presa subito con i comportamenti della gente,

come se fossero fatti di materia intangibile e come tale vivessero. eccerto, era la cosa più facile da fare.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

In Lombardia, a fine novembre, il 54% deli nuovi casi di Covid erano tra vaccinati.

Altro che solo io

No cosi' non va, dilla giusta, se i novax in Lombardia erano ad esempio 1.000 e i vaccinati 100.000 e tu mi dici che il 54 per cento dei nuovi casi sono di vaccinati, significa che su 1000 novax 46 erano infetti e che su 100.000 vaccinati 54 erano infetti. Così e' corretto e si capisce meglio. Bisogna saper giocare con i numeri senza tentare di prendere per il cūlus i fessi.

• Melius 2
Inviato
58 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Sicuramente ha fatto finta di produrre un sicurezza presente solo sulla carta

Che ci siano stati degli errori (ffp2 non obbligatorie ovunque, terza dose in ritardo etc.) è chiaro. Ma la falsa sicurezza della quale parli non è tanto frutto del green pass (con l'obbligo vaccinale nulla sarebbe cambiato) quanto della personale valutazione del livello di rischio al quale si accetta di sottoporsi.

Brian, che di certo non è uno non informato, ha deciso di accettare il rischio non marginale di una cena con molte persone. Ha provato a minimizzarlo, ma alla fine, pur di avere un contatto sociale, ha fatto una scelta abbastanza rischiosa.

Io non do la colpa a ciò che disse Draghi quella volta, perchè l'informazione corretta è ormai alla portata di tutti: è una nostra scelta andare al ristorante o allo stadio, e sappiamo benissimo il rischio che si corre.

acusticamente
Inviato
7 minuti fa, keres ha scritto:

Così e' corretto e si capisce meglio. Bisogna saper giocare con i numeri senza tentare di prendere per il cūlus i fessi.

Giusto.  Quello è l’errore, forse voluto, che faceva Cacciari insieme a molti altri.

Le percentuali non si fanno in questo modo ma sul totale

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, faber_57 ha scritto:

terza dose in ritardo

ma questa terza dose quando sarebbe dovuta partire?

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

ma questa terza dose quando sarebbe dovuta partire?

In un mondo ideale avremmo dovuto essere i primi a partire 😁.

Inviato
5 minuti fa, faber_57 ha scritto:

In un mondo ideale avremmo dovuto essere i primi a partire 😁.

io a metà settembre, siccome sono considerato fragile per una vecchia patologia ormai (faccio gli scongiuri) sotto controllo e perché insegnante ero tri-vaccinato a metà settembre (!). Prima di settembre c'è agosto con la gente al mare ...   

Inviato

ma nel mondo reale israele è partito verso agosto con la terza dose, segno che era necessaria, e noi siamo stati

li ad aspettare al risparmio come sempre. e gli inglesi buuuuuh, intanto loro con la terza dose stanno al 50 % circa della popolazione e noi forse al 25.

Inviato

ad agosto si stavano vaccinando quelli che se non ho almeno una dose non posso andare a sciarm o in discoteca ... 

Inviato

...fatto auguri ad un amico che so novax: lui mi ha detto che non si è fatto vaccinare, ed ora è la seconda volta che si becca il covid, è da un mese con la febbre...che volete che gli dica...

briandinazareth
Inviato

per stemperare vi consiglio una stand up molto spassosa sull'argomento (e non solo):

jim gaffigan: comedy monster. 😁 su netflix

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione