Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

In Lombardia, Infatti, non ci si poteva prenotare prima. Ci avevo provato ma appariva uno strano messaggio che citava una sorta di pre-prenotazione

Non ho ben capito il problema che hai sollevato (colpa mia, sarà il sonno); nel mio caso ho fatto j&j il 1 maggio, ed ho prenotato online il richiamo senza difficoltà per i primi giorni di novembre, credo avendolo prenotato il giorno 1 o 2.

Inviato
21 ore fa, Pinkflo3 ha scritto:

Ma quelli che hanno tolto i diritti ai cittadini, offesi, maltrattati, umiliati con la perdita del lavoro e dei diritti civili 

una minoranza di  italiani ha fatto la scelta, giusta o sbagliata, di resistere, di non accettare le imposizioni ideologiche ed autoritarie di chi ci governa sacrificando se stessi e non solo,  per tutelare quei diritti che noi riteniamo inviolabili.

se ritieni che il prezzo da pagare sia troppo alto fai la scelta che tanti prima di te hanno fatto,

molti italiani  vaccinati hanno subito il vaccino, non e' stata per loro una scelta convinta.  

Inviato
12 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

è una pagliacciata non togliere il GP ai positivi?

i pagliacci producono pagliacciate 

dov'e' la novita'?  

Inviato

A me il green pass piace poco perchè è un obbligo vaccinale indiretto. C'è stata e c'è una propaganda no vax che spinge molte persone a rifiutare il vaccino sulla base di argomentazioni campate in aria. Le unche persone che prendo sul serio sono quelle che hanno paura per rischio di reazioni avverse irreversibili che non dovrebbero assolutamente esserci, gli altri sarebbero da curare ma pare sia impossibile. Il peggio si è visto durante il primo lockdown, quando molte libertà sono state effettivamente compresse all'inverosimile e non ce ne sarà un altro qualunque cosa succeda perchè l'economia non reggerebbe, quindi possiamo stare relativamente tranquilli, al massimo ci faranno fare i richiami e personalmente li farò, mi spiace solo per chi si è dovuto vaccinare controvoglia e ha avuto dei problemi.

Inviato
6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

nel mio caso ho fatto j&j il 1 maggio, ed ho prenotato online il richiamo senza difficoltà per i primi giorni di novembre, credo avendolo prenotato il giorno 1 o 2.

Infatti, anche nel tuo caso, sei riuscito a prenotare dopo sei mesi. Il problema è che avresti dovuto, considerando il vaccino usato, effettuare un richiamo prima.

Quello che volevo evidenziare è che hanno deciso per i 5 mesi quando ne erano già passati 6 per i vaccinati ai primi di giugno. 

• Melius 1
extermination
Inviato

31 luglio 2021 

32.139.726 persone hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 60,2% degli over 12. 

26 dicembre 2021 ( dopo 5 mesi)

17.148.254 persone che hanno ricevuto la terza dose.

Pochini no?!

Inviato

@extermination ho notato che fino a 2-3 settimane fa si prenotava con facilità, la distanza prenotazione data del vaccino era assai breve, adesso c'è più distanza, si potrebbe dedurre che siano aumentate le richieste o diminuiti gli hub...

Inviato

@mariovalvola Concordo, abitando anche io in Lombardia , seconda dose il 21 Maggio,prima data utile terza dose 22 Novembre,e sono nella categoria fragili.

Da poco hanno aperto numerosi centri vaccinali,costituiti da container,dove si può accedere senza prenotazione,nei parcheggi dei supermercati.

Code in esterno,al freddo e sotto la pioggia,in stile tessera per il pane.

extermination
Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

notato che fino a 2-3 settimane fa si prenotava con facilità, la distanza prenotazione data del vaccino era assai breve, adesso c'è più distanza

Io e mia moglie abbiamo prenotato il 23 dicembre con esito 4 gennaio.

Meno tempo che per la prima dose.

Inviato

@pino ottimo sistema per gestire la pandemia: andare a fare code al freddo in promiscuità. Si naviga davvero a vista.

Inviato

Mah ... circa 20 giorni fa sono andato da Unieuro perché dovevo sostituire mouse e tastiera. Quel CC è un hub vaccinale e in effetti mi sono spaventato nel vedere quell'ammasso di persone (molti anziani). Tutto molto caotico, nonostante una decina di addetti che tentavano di gestire le code. Ora un amico - che ha fatto la 3 dose - mi dice che le cose sono migliorate e la settimana scorsa non c'era ressa.

In compenso per Natale mi telefona un amico audiofilo, che non vediamo da 2 anni. Lui e la moglie sono terrorizzati dal virus e stanno chiusi ermeticamente in casa: sono positivi in quarantena ... uno che lavora col figlio è risultato infetto. Ha detto "tutti i sacrifici e le privazioni che ci siamo imposti ... a che sono servite?"

Meno male che il telefono era in mano a mia moglie, sennò gli avrei risposto male.@mariovalvola   

Inviato
23 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

provate a chiedervi quanti positivi conoscete, che non riescono a farsi i tamponi molecolari, perché non c'è posto da nessuna parte.

Ieri pomeriggio, 26/12, mia figlia - vaccinata da 5 mesi e con prenotazione terza dose per la prossima settimana - ha manifestato febbre a 38 senza alcun altro sintomo.

Il sospetto che possa essere positiva al covid è automatico.

Immediata telefonata alla guardia medica per segnalare e richiedere il tampone.

Prendono la segnalazione, ci richiamerà il medico.

Siamo stati contattati dal medico alle 22.30, ha inviato la ricetta per il tampone tramite mail dicendo di prenotare sul sito.

Il sito dice niente disponibilità, riprovare dopo la mezzanotte.

Ore 24:10 sito bloccato.

Ore 01:35 finalmente riesco a fare l'accesso. Prima data disponibile 28/12.

Il risultato suppongo arriverà il 29/12.

Quindi dal "sospetto" alla eventuale conferma passano TRE GIORNI, durante i quali il possibile positivo è teoricamente libero di fare il cavolo che gli pare, andare al cinema, al ristorante, al supermercato, in autobus o treno, etc... tanto il suo GP è attivo. Analogamente, sono liberi anche i familiari che potrebbero stare incubando la malattia senza saperlo. 

In realtà stamattina sta meglio, febbre scesa da sola, segnala solo un po' di naso chiuso, gusto e olfatto ci sono, è tornata a letto ma questo non fa testo, nei festivi non si alza mai prima delle 11.

Potrebbe essere anche un normale virus influenzale.

Avendo un minimo di senso di responsabilità, abbiamo stabilito che nessuno si muove di casa prima dell'esito del tampone.

Ma in teoria saremmo tutti liberi - lei compresa - di fare il k-zz che ci pare.

E vogliamo fermare il contagio così ? In questo modo non si ferma neanche il trenino, altro che il covid. 

Inviato

@lufranz  secondo me è colpa dei GP da tampone. ingolfano e sono inutili.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione