Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

secondo me è colpa dei GP da tampone. ingolfano e sono inutili.

Considerando che ci sono vari milioni di non vaccinati che hanno bisogno di un tampone ogni due giorni, sicuramente la loro parte per intasare il servizio la fanno.

Inviato

@lufranz Ne frattempo però potresti andare in qualunque farmacia e acquistare un tampone rapido. Se è positivo sei certo del risultato se negativo, è risaputo, non è molto affidabile, però è sempre un primo passo. Le mie figlie lo fanno un giorno si e uno no prima di incontrarsi con gli amici.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

spero che si segua la strada di germania e austria, è veramente intollerabile stare in continua crisi per 4 fessi novax.

Inviato

@Bill le farmacie, in questi giorni, sono assolutamente stracolme di persone. Purtroppo, io ci devo passare spesso per mia figlia. Da quando hanno introdotto i tamponi per i novax, ( ma anche i vaccini in farmacia ) è un crescendo rossiniano. 

Inviato

@Schelefetris mio figlio ha prenotato la scorsa settimana, credo martedì 21 o mercoledì 22: davano già disponibile venerdì 24 (ma hub molto scomodo), ha preferito farlo vicino casa domenica 26.

devo dire che finalmente hanno sistemato l'applicazione, perchè prima usciva una sola pagina con le disponibilità in ordine cronologico hub-orario, e se una struttura aveva disponibile tutta la giornata riempiva la pagina stessa impedendo di poter  selezionare altro; ora invece la pagina riporta l'elenco delle strutture disponibili, selezionandone una si apre una nuova pagina dove si sceglie l'orario.   

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

Io ho fatto le tre dosi tra giugno e metà settembre.

Come è possibile un tempo così ristretto tra la prima e la terza (4 mesi) quando hanno iniziato a consigliare 6 mesi e successivamente 5 mesi? 

Inviato
2 ore fa, Bill ha scritto:

Ne frattempo però potresti andare in qualunque farmacia e acquistare un tampone rapido. Se è positivo sei certo del risultato se negativo, è risaputo, non è molto affidabile, però è sempre un primo passo.

Già fatto ieri sera, lo avevamo in casa. Negativo.

Inviato
37 minuti fa, Bill ha scritto:

non si trovano solo in farmacia

si, li vendono anche nei supermercati, a mia figlia li ha dati la scuola da farne uno ogni tanto durante le vacanze, hanno trovato un positivo nella classe l'ultimo giorno di lezione. Finora tutto ok.

Inviato
11 ore fa, briandinazareth ha scritto:

e basta signori, sta arrivando lo tsunami che se non ci rade al suolo sarà solo ed esclusivamente per i vaccini e le restrizioni. 

ebbene si.

Mi sembra , a volte e senza offesa, leggere di persone che vivono in un mondo parallelo.

Nel Lazio ieri 4500 circa i nuovi contagiati , mai cosi' tanti.

Oggi mia cognata e cugina sono all'IKEA a Roma a comprare roba.

Sarebbe fantascienza senza vaccini.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, v15 ha scritto:

Il mondo intero con questa pandemia sta navigando a vista, è così difficile da capire?

altro concetto TOSTO da capire.

Poi si giudica anche col senno del poi...

16 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

prega Dio di non prenderti il COVID come l'ho preso io. Cortisone, antibiotico ed iniezioni di Eparina per uscirne.

Da vaccinato, naturalmente.

non ricordavo.

Mi dispiace. Pensa se ti beccava completamente scoperto..

Inviato

I vaccinati sono contagiosi?

si , possono esserlo.

Inviato

A parte che il tampone rapido ormai lo vendono al supermercato (non serve la farmacia) dove lo paghi la metà ed è il medesimo della farmacia. Io ne ho sempre fatti 2 (quando è servito) a distanza di qualche ora. Difficile che ne becchi 2 fallati ma può essere (più che virus è sfiga). In attesa ovviamente di quello + affidabile = meglio il rapido che nulla. Poi vedi Tu.  

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

ottimo sistema per gestire la pandemia: andare a fare code al freddo in promiscuità. Si naviga davvero a vista

Ma avete visto i baracchini per i tamponi un po' ovunque? Gente ammassata in coda in spazi ristretti, se uno è positivo lo diventano anche tutti quelli in coda... 

Inviato

le file per i tamponi proprio quello che avevo chiesto qualche pagina addietro in questo o altro tread sul covid.

Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Ma avete visto i baracchini per i tamponi un po' ovunque? Gente ammassata in coda in spazi ristretti, se uno è positivo lo diventano anche tutti quelli in coda... 

Proprio per questo andrebbero aboliti a costo di dare il green pass solo ai vaccinati. Sono un pericolo, altro che tutela della salute pubblica se ci vanno i non vaccinati senza mascherina. E le file fuori dei supermercati in lockdown erano poi tanto sicure?

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

il fatto che la gente non riesca a stare in coda lasciando un po' di distanza è uno dei sintomi evidenti della stupidità generale.

• Melius 1
Inviato

quando la distanza fisica dove inserire due corpi semi solidi magari non c'è. ti viene meglio quando parli di dimensioni dell' universo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @