Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

Vallo a spiegare a tutti quelli che sono andati in giro allegri come se fosse finito tutto

Ma non ci avevano venduto la storiella che solo vaccinandoci saremmo tornati alla vita normale?

Ci vogliono dei vaccini migliori, questi non servono a molto e sono ingestibili in quanto è impossibile gestire costantemente 450k vaccinazioni giornaliere.

Che poi basta essere protetti dall'ospedalizzazione. Mi pare che questo obbligo di terza dose sia eccessiva.

Insomma i numeri dicono che sono sempre i novax ad intasare gli ospedali. Finché non lo saranno i bidosati mi pare inutile spingere per la terza dose. 

Inviato
22 minuti fa, tomminno ha scritto:

Finché non lo saranno i bidosati mi pare inutile spingere per la terza dose. 

mah,

secondo i grafici postati da Martin le due dosi ti proteggono dalla malattia grave causata dalla (contagiosissima)  variante omicron per il 50% 

.

più o meno come giocarsela a pari o dispari… 

.

se sono passati 6 mesi dalla seconda io la terza dose la farei, e anche alla svelta…

Inviato
Il 22/12/2021 at 18:12, audio2 ha scritto:

viene spontaneo anche a me pensare che i vaccini funzionino

meno bene del dichiarato

funzionano, funzionano... 

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, tomminno ha scritto:

Finché non lo saranno i bidosati mi pare inutile spingere per la terza dose

Fate un favore a tutti: se non sapete di cosa parlate, state zitti. O sei uno di quelli convinti che il Covid sia una semplice influenzina?

Inviato
46 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sei molto simpatico, fai ridere da matti

È uno sporco lavoro,  ma qualcuno deve pur farlo.

Inviato
55 minuti fa, meliddo ha scritto:

non offendo mai nessuno, per nessun motivo.

Mai pensato questo

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
37 minuti fa, lufranz ha scritto:

Insisto sulla necessità della prudenza, anche nell'informazione. I facili entusiasmi sono pericolosi, e ce ne stiamo accorgendo proprio in questi giorni.

totalmente d'accordo.

• Melius 1
Inviato

Potremmo andare in giro a vendere corde per impiccagione. Così  per non cedere troppo all'entusiasmo. 

• Haha 1
Inviato

@Martin 

'Post 3^ dose' ... quindi in maggior dettaglio cosa in realtà sta a significare ?

Test fatto dopo quanto tempo da inoculazione ?

Il dato 'protezione da... x' deve essere inteso come picco max osservato ? Se è tale, allora qual'è la curva di declino osservata o anche solo stimata (che sarebbe cmq un dato) ?

Se queste sono le informazioni il test non è un confronto onesto/fair, significativo/attendibile infatti il dato post 2^ dose è riferito a 6 mesi... per quanto riguarda quello post 3^ dose invece è sicuramente certo che non sia così... al massimo potrà essere post 30/40gg (non so esattamente quando siano iniziate le 3e dosi ma di sicuro non 6 mesi fa (appunto) e nemmeno 5...4... o 3 mesi fa. Io non darei molto seguito a questo test, oltretutto quale è stato il numero dei testati (?) ... leggo [...] pochi pazienti [...] quindi anche dal lato puramente statistico è debole comunque.  

Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

totalmente d'accordo

Brian d'accordo con @lufranz!

Si stanno cominciando a manifestare i primi effetti collaterali del vaccino 😁😁

Inviato

@tomminno Troppi tamponi e quelli rapidi non sono affidabili, specie quelli fai da te. Io punterei più sulla vaccinazione. Terza dose appena disponibile per tutti e poi quarta, quinta ecc.

Inviato
23 minuti fa, ontherun ha scritto:

il dato post 2^ dose è riferito a 6 mesi... per quanto riguarda quello post 3^ dose invece è sicuramente certo che non sia così... al massimo potrà essere post 30/40gg (non so esattamente quando siano iniziate le 3e dosi ma di sicuro non 6 mesi fa (appunto) e nemmeno 5...4... o 3

E porto uno col resto di due

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

O sei uno di quelli convinti che il Covid sia una semplice influenzina?

Con la doppia dose dovrebbe esserlo nei casi peggiori. 

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

e ti sbagli, non è sempre così

Quindi mi dici che i vaccini non funzionano e che è come non averli fatti.

Inviato

Per quanto ne so io c'è un cinque per cento di persone che non s'immunizza. Io non lo so se ci sia un test per scoprire se il vaccino ha fatto effetto oppure no ma se c'è andrebbe fatto, almeno su base volontaria. Tornando sull'affidabilità dei tamponi rapidi siamo sicuri che vengano eseguiti correttamente e che tutti quelli che si scoprono positivi si autodenuncino? Io no.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione