Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è contagioso il Covid?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

semplicemente esiste la possibilità di contagiarsi anche mettendosi nelle migliori condizioni.

Questa tua esperienza conferma la mia convinzione che, dato per scontato il vaccino, l'unica maniera per abbattere le possibilità di contagio è indossare una mascherina ffp2. Mi sembra ormai chiaro che ristoranti e cene di famiglia siano killer infallibili.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/3/#findComment-307750
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Martin ha scritto:

A proposito, avete notizie dell' asinatore ?  Quello che mi aveva cresimato* quando dicevo che il vaccino purtroppo pareva funzionare meno di quanto ci si attendeva ?  "Lo vedremo in autunno-inverno" diceva col tono di uno che aveva appena pestato una m&rda...

Prego, Dotto'...

* un caro saluto anche tutti quelli che gli tennero bordone

Dipende cosa ci si attende, miracoli non ne fanno manco i vaccini. Soprattutto con virus abbastanza mutevoli come questo e persistendo ancora un numero di non vaccinati, non trascurabile in Italia ed Europa e enorme in sterminate zone del mondo. 

I numeri dei vaccini in realtà sono stati rispettati nella sostanza con buona precisione: il livello di difesa (sempre distinguendo contaggio e malattia grave) è stato quello promesso con la prima versione del virus, minore ma ancora sostanziale fino alla Delta e sottovarianti (anche qui stime più o meno rispettate), blanda quanto a contaggio ma pare ancora ottima (col booster, visto che il grosso della popolazione aveva ultimato il primo doppio ciclo diversi mesi fa) per la malattia grave con Omicron. 

Con questi numeri di contaggi attuali probabilmente saremmo già a 1000 morti da un pezzo, non 150.

Non dimentichiamocelo. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/3/#findComment-307752
Condividi su altri siti

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Con questi numeri di contaggi attuali probabilmente saremmo già a 1000 morti da un pezzo, non 150.

Non dimentichiamocelo. 

Eh ma se lo dimenticano.

Loro esigono e pretendono di tornare a fare la vita di prima dall'oggi al domani, come se non vi fosse una pandemia planetaria in corso col virus che in tre mesi fa il giro del mondo tre volte mutando altrettante.

Eh ma signora mia, questi vaccini sono come il dixan che promette promette ma poi restano le macchie sulla tovaglia! Uffa!

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/3/#findComment-307757
Condividi su altri siti

18 minuti fa, extermination ha scritto:

Giustappunto! ben diverso dalla tua perentoria dichiarazione. 

Li leggi i numeri dei contagi? Se non fosse per i pochi morti, saremmo stra chiusi. Ed abbiamo l'80 di vaccinati. 

Io purtroppo non ho fatto in tempo per la terza dose: l'ho preso 4 gg prima dell'appuntamento

Link al commento
https://melius.club/topic/5788-quanto-%C3%A8-contagioso-il-covid/page/3/#findComment-307775
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference