extermination Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Chi ha fatto il vaccino a maggio/giugno, si contagia come se non l'avesse fatto, Questo hai scritto.
Oste onesto Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @briandinazareth un grande in bocca al lupo!!! Sono giorni pessimi, e il pessimismo aumenta.
Membro_0023 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma tu non sei vaccinato? Si. Ne sono uscito e ne sto parlando, e questo per me è già molto 1
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 22 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2021 Obiettivamente le condizioni di oggi sono migliori di quelle di un anno fa, dove spesso la percentuale tra positivi e tamponi superava il 15%. Ora siamo al 5, con l'80% di persone vaccinate. E dei contagiati, molti hanno sintomi lievi. Quindi sul fatto che i vaccini servano, e siano necessari, credo non ci siano dubbi; purtroppo non sono del tutto sufficienti a farci stare tranquillo. Sarei ipocrita a negare che questi tantissimi vaccinati contagiati non me li sarei aspettati. E neppure la relativa efficacia "temporale" di tutti i vaccini, è ormai assodato che dopo 4-5 mesi l'efficacia cali in modo drastico. Mai successo con gli altri vaccini, almeno a mia conoscenza. Quindi prepariamoci ogni 4-5 mesi a ripetere le dosi, con un aggravio pesantissimo per il SSN (ma ci pensate quante persone sono necessarie per vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi ?) . In modo miserrimo faccio parte anch'io di questi, come volontario, ..e noto ogni giorno di più uno stress e una fatica in chi è in prima linea che non so quanto sarà sostenibile ancora a lungo. Ovviamente non ho soluzioni che non siano già state adottate, anche gli "esperti" in tutto il mondo navigano a vista, è pacifico. All'inizio lo capivo, adesso, dopo 2 anni, sta diventando altro che preoccupante. 4 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 22 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2021 @extermination era un'iperbole, ovviamente. Serve il disegnino? Ci hanno detto che con la doppia dose saremmo stati tranquilli per un bel po', e ci siamo fidati (sono un pro vax e quindi mi sono fidato) Poi hanno detto che, nel dubbio, era meglio fare un booster ma senza fretta, dopo 6 o 7 mesi, e ci siamo fidati. Adesso ci dicono che dopo 5 mesi 6 persone su 10 non sono coperte. Posso presumere che dopo 6 mesi si scenda a 8 su 10, quindi quasi niente. Ci hanno anche detto che dopo il booster saremmo stati tranquilli per 5 o 6 anni e ci siamo fidati. Peccato che dopo pochi mesi in Israele siano partiti con la 4 dose, alla quale si sta pensando anche qui. Qualche dubbio sull'efficacia dei vaccini SULLA PROTEZIONE DAI CONTAGI (lo scrivo maiuscolo così non mi tirate fuori ancora i morti) a me viene. Chiudo con le parole di un amico, stimato medico: "caro amico, è troppo presto e non ci abbiamo ancora capito un razzo" 2 1
briandinazareth Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 i dati sono sostanzialmente uguali in tutto il mondo: i non vaccinati con due dosi hanno 5 volte tanto la possibilità di contagiarsi e 13 volte tanto quella di lasciarci le penne.
extermination Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: era un'iperbole, ovviamente. Serve il disegnino? Nessun problema. Posso tranquillissimamente prendermi dello scemo che necessita di disegnino a causa di problemi lessicali ( non miei ovviamente)!
Membro_0023 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 E chiudo dicendo che questo thread, nelle intenzioni, mi sembrava volto a mettere sul chi vive anche i vaccinati, che si possono infettare. Qualcuno pensa di essere invincibile? Bravo, si accomodi pure. Però è stato avvisato.
Velvet Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Se qualcuno pensava di essere invincibile aveva capito molto, ma molto male.
senek65 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Azz... devo togliermi i costume da Zuperman
extermination Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Se qualcuno pensava di essere invincibile aveva capito molto, ma molto male. Ovvero privo di capacità di intendere ...e di volere!!
Schelefetris Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 mi sento solo di dire "in bocca al lupo @briandinazareth"
piergiorgio Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: 10 persone tutte con il covid a distanza di 3 giorni. Scusa la mia domanda se per caso lo hai già specificato ma non ho letto tutte le 5 pagine...come vi siete accorti di essere positivi ? Sintomi evidenti, tamponi precauzionali, o cosa ?
UpTo11 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @briandinazareth Eh ma non ci hai ancora raccontato cos'è successo dopo la cena.... Faccio per sdrammatizzare ovviamente, visto che mi sembra di capire fortunatamente nessuno ha avuto conseguenze gravi. Se si confermasse omicron sarebbe l'ennesima dimostrazione della facilità con la quale questa variante contagia. Facile immaginare la rapidità con la quale la vedremo diffondersi nei prossimi giorni, come accendere un cerino in una santa barbara. Preoccupante al tempo stesso.
briandinazareth Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 Adesso, UpTo11 ha scritto: Eh ma non ci hai ancora raccontato cos'è successo dopo la cena.... 😂 niente ammucchiate se stavi pensando a questo 1 minuto fa, UpTo11 ha scritto: Se si confermasse omicron sarebbe l'ennesima dimostrazione della facilità con la quale questa variante contagia. Facile immaginare la rapidità con la quale la vedremo diffondersi nei prossimi giorni, come accendere un cerino in una santa barbara. Preoccupante al tempo stesso. temo anche io 14 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Sintomi evidenti, tamponi precauzionali, o cosa ? sintomi, leggeri per alcuni, pesanti per altri. 1
criMan Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: 10 persone tutte con il covid a distanza di 3 giorni. dunque , e' chiaro che i tamponi hanno fallito. Come diceva Samana c'e' una certa percentuale (mi pare manco tanto bassa) per cui possono sbagliare il risultato. Sinceramente pensavo fosse un problema risolto ma googlando leggo di errori stimati variabili tra il 10 e il 40%. Mi sembra un enormita'. Al 40% di errore dal pdv statistico e' come dire , sono positivo o no? lancio una monetina e vedo il risultato. La probabilita' di prenderci e' molto simile. Quindi i tamponi hanno fallito. Altra sfortuna e' quella di essere incappati in un super diffusore asintomatico. Creatura mitologica rara quanto dannosa ; da sempre studiata , da sempre trovata in rarissimi casi di focolai covid. Per diventare contagiosi servono comunque un 48 ore , solitamente si iniziano a manifestare i primi blandi sintomi. Mio cugino alla prima ondata per poco non fece strike con tutto il parentato , me compreso. Entrarono a casa (rigorosamente senza mascherina e guai a dire qualcosa) stettero 3 ore , tra strilli e colpi di tosse con mia madre e mio padre quasi ottantenni. Due giorni dopo mi chiamo' per dirmi che la moglie (asintomatica) non sentiva piu' i sapori ed era positiva. Attenzione la moglie si intrattene tipo 10 minuti (forse anzi sicuramente aveva i primi sintomi) il marito 3 ore. Nella fase incubatoria non attacco' niente a nessuno. Quindi , sicuramente 1 o piu' tamponi erano positivi. Di quei 1 o 2 , uno era asintomatico (o quasi asintomatico) ma nella primissima fase di diffusione. Se avesse avuto qualche sintomo tipo perdita del sapore sarebbe stato facile individuarlo invece nessun sintomo per cui asintomatico e diffusore.
Messaggi raccomandati