audio2 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Adesso, criMan ha scritto: Quindi i tamponi hanno fallito e anche il crin panz, ma in pieno proprio. 1
liboize Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @Paperinik2021 Ti ringrazio per l'incoraggiamento ; il fatto è che vivendo da solo e non volendo angustiare i pochi amici e parenti con le mie paranoie , il disagio psicologico comincia a diventare sempre meno sopportabile . P.S. : scusate lo sfogo personale anche perché è tantissimo tempo che non scrivo nel Forum (io continuo a chiamarlo così) anche se lo leggo sempre , appioppando qua e là i melius che ritengo opportuni .🙂 2
briandinazareth Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 1 minuto fa, liboize ha scritto: il fatto è che vivendo da solo e non volendo angustiare i pochi amici e parenti con le mie paranoie , il disagio psicologico comincia a diventare sempre meno sopportabile . lo capisco, stiamo vivendo un evento terribile... 1
Martin Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 ore fa, Velvet ha scritto: Ti sbagli, nessuno ha mai parlato di copertura eterna. Palù (il presidente AIFA, mica pimpirinella) a Dicembre 2020 affermò pubblicamente che "il vaccino conferisce immunità sterilizzante". Sull' eterna disse, giustamente, "non sappiamo". Ovviamente proprio perché il vaccino funziona meno del previsto oggi dobbiamo perseguire con maggior efficacia copertura della popolazione e richiami frequenti, almeno finché non ci sarà un rimedio migliore. Ma il mio discorso era un'altro: Quando banalissime considerazioni numeriche cominciavano ad evidenziare che forse le cose non stavano andando come si sperava, sono stato trattato con arroganza, spocchia, supponenza e prevaricazione. E solo per aver posto la questione con un "forse". I fatti sono questi: Nel sommatore entrano pandemia e vaccinazioni. L'uscita non è zero e non è nemmeno trascurabile. Punto. 1
criMan Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 7 minuti fa, liboize ha scritto: il disagio psicologico comincia a diventare sempre meno sopportabile . non seguire i Tiggi' vari. Fanno veramente terrorismo . Se uno ha un po' d'ansia diventa panico. Non seguirli piu'. Inutile sapere minuto per minuto la cronistoria di quanti contagiati... se stai da solo e sei vaccinato stai blindatissimo. 2
liboize Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @criMan Purtroppo la mia formazione tecnico-scientifica ed il fatto di voler essere informato sono più forti di me e alla fine il cervello si trasforma in una specie di frullatore . Vivo solo ma non in un eremo e quindi non mi posso sempre sottrarre a dei contatti interpersonali , anche se le pochissime persone che frequento sono tutte vaccinate .
Martin Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @maverick Come volontario meriti un doppio melius ! 1
criMan Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 2 minuti fa, liboize ha scritto: Purtroppo la mia formazione tecnico-scientifica ed il fatto di voler essere informato sono più forti di me e alla fine il cervello si trasforma in una specie di frullatore . Un certo Carlo Verdone voleva diventare medico da giovane. Sai perche' ha lasciato? perche' era un (ed e') ipocondriaco. L'ipocondria non e' tutta uguale come molti possono pensare. Nel caso di Verdone , da appassionato di medicina quale era , leggendo i libri in cui si studiavano malattie dermatologiche .. un bel giorno si riempi di sfoghi cutanei. Era arrivato ad un punto che se veniva a conoscenza di una patologia nuova subito dopo se la sentiva addosso... insomma niente di nuovo. Non siamo tutti uguali , pero' dobbiamo essere bravi (quando capiamo che ci fa male psicologicamente) a spegnere l'interruttore. Quindi niente TG , niente covid , niente di niente. Stai da solo e vaccinato , se puoi al limite diventi un eremita fino a maggio quando e' passato tutto.
qzndq3 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 ore fa, Velvet ha scritto: PS credo sia un problema cognitivo il fatto che non venga compreso ancora che i vaccini in uso non rendono immuni dal covid. Ma fortunatamente lo tengono abbastanza lontano e, soprattutto, ne riducono drasticamente le conseguenze gravi. Come ampiamente dimostrato. Avanti un altro gettone siore e siori Esatto!
qzndq3 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 ore fa, Velvet ha scritto: Madame che lavora nel settore sanitario mi disse fin da subito: comunque vada prima di tre anni non se ne esce. È che vuol sempre aver ragione lei. La tua madame temo si sbagli, credo sia stata ottimista.
liboize Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @criMan Questo è vero , infatti mai avrei potuto fare il medico e nemmeno l' infermiere , ne sarei stato troppo coinvolto psicologicamente. 1 1
v15 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: credo sia stata ottimista. Il mio dentista, tra l'altro mio amico fidato, ha ipotizzato 4/5 anni 😐
qzndq3 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @briandinazareth In bocca al lupo, guarisci presto! 😉
Velvet Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: Palù (il presidente AIFA, mica pimpirinella) a Dicembre 2020 affermò pubblicamente che "il vaccino conferisce immunità sterilizzante". Sull' eterna disse, giustamente, "non sappiamo". Si ma il "per quanto tempo immunizza" (non sappiamo) sta la chiave del concetto che dovrebbe essere chiaro a tutti. Il vaccino ha funzionato benissimo, almeno fino all'arrivo di omicron. Per quanto tempo funzionerà e in che modo lo stiamo imparando/vedendo man mano, e questo era stato detto fin da subito. Per i miracoli, next time sorry. Nel frattempo precauzione, responsabilità, e non facciamo finta che sia tutto come prima. Ancora non lo è purtroppo, e non lo sarà per un po' ancora.
diego_g Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Io sono circondato: mia figlia più piccola chiusa in camera perché sabato è uscita con un'amica che oggi è risultata positiva, l'altra ha fatto 3 tamponi in una settimana per un collega positivo e oggi ha scoperto che un'altra collega è positiva e via andare... La situazione sta davvero esplodendo. In bocca al lupo @briandinazareth.
mozarteum Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Rimettiti presto Brian tu e i tuoi amici. Se eravate tutti vaccinati e tamponati e vi siete infettati tutti, non resta che San Gennaro
mozarteum Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Ad ogni modo cio’ che a mio avviso conta di fronte a questo virus pessimo e’ evitare l’ospedale. I dati inglesi di oggi ci dicono un morto ogni 700 infettati circa. E’ tantissimo ma meno che due morti ogni cento come l’anno scorso. Certo i morti di Trilussa non rassicurano ma questo e’.
Membro_0022 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 2 ore fa, criMan ha scritto: Un certo Carlo Verdone voleva diventare medico da giovane. Sai perche' ha lasciato? Anch'io avrei voluto diventare medico, prima di dedicarmi totalmente all'elettronica e all'informatica l'idea era medicina + specializzazione in cardiologia. Ma non sarei mai riuscito ad avere il necessario distacco dalla situazione, probabilmente avrei dato di matto al primo paziente morto.
Messaggi raccomandati