Membro_0022 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: I dati inglesi di oggi ci dicono un morto ogni 700 infettati circa. E’ tantissimo ma meno che due morti ogni cento come l’anno scorso. Come accennava lo stesso brian, un rapporto di 1:14 tra decessi di vaccinati e non vaccinati.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2021 Uno dei tristi meriti del covid e’ aver ricordato al supponente uomo contemporaneo, viziato dalla civilta’ dell’assicurazione e del risarcimento, che nulla invece e’ sicuro e risarcibile; che la scienza e’ fondamentale, ma che, alla fine, vince l’umanistica chiosa della fortuna imperatrix mundi, si tratti di covid, cancro, lavoro, denaro. w il classico 4 1
Martin Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 E detto dal lato della fortuna, riesce meglio.
maverick Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 sintesi del discorso , .... Gastone Paperone batte Elon Musk 3 a 0
mariovalvola Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Riassumendo, la famosa "garanzia" offerta dal GP di Draghi, lascia il tempo che trova. Funziona poco con i vaccinati. Figuriamoci con i novax. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 23 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2021 Riassumendo, la natura è matrigna ma l'uomo da sempre si inventa strategie per aggirare i tranelli che appaiono sul percorso. Certo il contributo evoluzionistico di quelli che, seduti in poltrona, al primo ostacolo si alzano di scatto e dichiarano "l'avevo detto io che non funzionava!" è tutto da valutare. Probabilmente se l'umanità fosse stata composta solo da tali jettatori menagrami ci saremmo estinti assieme ai dinosauri. 3
mariovalvola Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @Velvet Non è necessario essere jettatori per cogliere ex-ante l'ingenuità del GP è tutta la ridicola retorica sottostante
mariovalvola Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Era solo uno strumento per spingere alla vaccinazione qualche indeciso. Almeno in quest'ambito, ha funzionato? Io non lo so
Velvet Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Non è necessario essere jettatori, ma aiuta.
Membro_0023 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Faccio anch'io il mio riassunto: - i vaccini funzionano, mi pare acclarato. Ciò che abbiamo sbagliato è stato il calcolo della durata. dopo 6 mesi dalla seconda dose, l'efficacia tende quasi a zero. Infatti, si è passati dai 6 mesi della raccomandazione iniziale per la terza dose, prima a 5 e adesso a 4. Una bella differenza, eh. A me sarebbero bastati 5, invece mi hanno fregato e me lo sono beccato pochi giorni prima della scadenza dei 6 (idem per la mia compagna). Sono qui a raccontarlo e va bene, ma se non l'avessi preso sarebbe stato meglio. E ad oggi non so ancora neanche come e dove l'ho preso, anche se sospetto di un concerto. - Il GP pass funziona, ma va accorciata la scadenza, alla luce dei fatti. I 6 mesi ventilati mi sembrano ancora troppi. E, soprattutto, quando è nota la positività del soggetto, va immediatamente bloccato. Io ero a casa con 40 di febbre e dolori di testa atroci e fin lì non potevo fare danno, ma appena mi sono sentito meglio, se avessi voluto, sarei potuto andare al ristorante a mascherina abbassata, che tanto il mio Super GP era validissimo, sebbene fossi ancora positivo al molecolare. - O la variante Omicron non è ancora tracciata come si deve (io non so quale ho preso, nessuno me l'ha detto), oppure c'è qualcosa che non mi quadra. Troppi, troppi malati già da almeno due settimane. Possibile sia già la Omicron? - Durante le precedenti ondate, conoscevo casi sporadici di contagiati. In questi ultimi 15/20 gg ne sento di nuovi ogni giorno, e solo tra le conoscenze personali. Tanto che anche i tamponi rapidi sono esauriti ovunque. - Si dà per scontato che chi non è vaccinato si ammali di brutto, ma conosco personalmente 2 persone no-vax, una delle quali quasi ottantenne, che in 3 giorni ne sono uscite senza alcuna conseguenza. E adesso mi perculano dicendo che sono stato male proprio perché vaccinato. Non sono un medico e quindi non commento questa faccenda. Noi chiacchieriamo per passare il tempo, ma di tutta questa storia si sa davvero pochino.
mariovalvola Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 21 minuti fa, Velvet ha scritto: Certo il contributo evoluzionistico di quelli che, seduti in poltrona, al primo ostacolo si alzano di scatto e dichiarano "l'avevo detto io che non funzionava!" è tutto da valutare. Io, la parte che mi è stata richiesta l'ho fatta nei modi e nei tempi previsti. Se il governo ha tardato con la terza dose, non è colpa mia. Ho tutto il diritto di rilevare le storture secondo il mio punto di vista. 2
enzo966 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Non ho letto tutto il thread, pertanto, mi scuso se quanto scrivo è già stato postato da altri. L'evento oggetto del thread ritengo che andrebbe sottoposto all'attenzione di un qualche comitato scientifico per quanto segue: - alla cena era presente almeno un falso negativo; - chi è falso negativo dovrebbe avere carica e, di conseguenza, emissioni di particelle virali in concentrazioni molto basse; - l'ambiente dove s'è svolta la cena appare poco favorevole all'esposizione a dosi di virus sufficienti a permettere che un positivo ne contagi nove sani (ammesso che lo fossero ma, più di un falso negativo su 10, verrebbe da ritenerlo poco probabile), soprattutto, in considerazione di quanto al trattino precedente. Ciò premesso, spero con tutto il cuore che nessuno dei presenti manifesti sintomo alcuno. In bocca al lupo!
briandinazareth Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 Adesso, enzo966 ha scritto: Ciò premesso, spero con tutto il cuore che nessuno dei presenti manifesti sintomo alcuno. la cosa curiosa è che siamo tutti sintomatici, qualcuno in forma più leggera, altri, come me, sono già due notti che passiamo in bianco, ma adesso sto meglio, la temperatura è scesa e pure gli altri. fortunatamente tutti stravaccinati... forse non era un falso negativo ma ancora in via di incubazione e, sfiga vuole, che nel giro di poche ore sia esplosa l'infezione. 1
Oste onesto Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 46 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Possibile sia già la Omicron? 4 minuti fa, enzo966 ha scritto: chi è falso negativo dovrebbe avere carica e, di conseguenza, emissioni di particelle virali in concentrazioni molto basse hanno ipotizzato che Omicron sia già presente nel 20% dei casi, quindi è plausibile che siano gli effetti di Omicron
Velvet Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: ma adesso sto meglio, la temperatura è scesa e pure gli altri. Questa è la buona notizia che aspettavamo dall'inizio. Bene così, è un sollievo. 1
briandinazareth Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 9 ore fa, mozarteum ha scritto: Rimettiti presto Brian tu e i tuoi amici. Se eravate tutti vaccinati e tamponati e vi siete infettati tutti, non resta che San Gennaro 😁 grazie
Membro_0022 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: adesso sto meglio, la temperatura è scesa e pure gli altri. fortunatamente tutti stravaccinati... Ottimo, in bocca al lupo ! (meglio non pensare a cosa sarebbe potuto succedere nella stessa situazione a un non vaccinato)
enzo966 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma adesso sto meglio, la temperatura è scesa e pure gli altri. Benissimo! Guarite e negativizzatevi presto, allora!
Messaggi raccomandati