Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PL 51 o PL 71?

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato

Se nuovo deve essere, valuterei anche il Technics SL-100C, che si dovrebbe trovare sui 900 euro.

Inviato

@fauntleroy grazie del consiglio; sai dirmi qualcosa di questo anche? Può essere un'altra alternativa o è una ciofega?

reloop.jpg

oscilloscopio
Inviato

Credo siano tutti di fabbricazione Hamping.

Inviato

@Majakovski

come dice @oscilloscopio , è probabile sia un giradischi prodotto da un produttore OEM cinese (hamprin) che lavora per tanti marchi diversi...che dire? Magari è buono, anzi sicuramente lo è, ma a quel prezzo non lo comprerei perché avrei timore di una scarsa rivendibilitá futura in caso non mi piacesse o volessi cambiare apparecchio.

Inviato

,@argonath07 eeeh, quoto...bello bello il gira sansui🤩, SE l'apparecchio è in ordine e perfettamente funzionante, potrebbe essere la scelta definitiva

• Thanks 1
Inviato

@landrupp Considerato il fatto che @Majakovski è di Roma lo potrebbe visionare dal vivo. Ho avuto per un breve periodo il fratello maggiore SR-929 ma concordo con te sul fatto che sarebbe un gira definitivo, e poi esteticamente è magnifico, laccato nero....:classic_love:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Considerato il fatto che @Majakovski è di Roma lo potrebbe visionare dal vivo.

Fra l'altro vedo che ha in vendita anche un Pioneer PL 550, quindi @Majakovski potrebbe fare un confronto dal vivo tra i due: certo, i prezzi richiesti sono un po' altini e non accetta offerte al ribasso, ma magari di persona si riesce a trattare...

Inviato

@landrupp @oscilloscopio @argonath07 @Tronio vi ringrazio tutti per i consigli, magari un'occhiata a tutti e due vado a dargliela, comunque il mio sogno (e il motivo per cui sono approdato in questo forum)) era inizialmente questo, ma tra spese di spedizione e spese di importazione si arriva a una cifra improponibile

PL 71.jpg

Inviato

@Majakovski sono d'accordo e in generale farsi spedire un giradischi è un grosso rischio soprattutto quando deve fare tanta strada e quindi tanti passaggi di mano.

Ce n'è anche uno in Italia, non è proprio vicinissimo a Roma e l'annuncio è di parecchi mesi fa quindi magari è già stato venduto, ma nel caso potresti cogliere l'occasione per una gita nelle Marche oppure eventualmente chiedere il favore a qualche forumer che abita in zona di farti da tramite:

https://www.subito.it/audio-video/pioneer-pl-71-ortofon-quintet-red-fermo-488288030.htm

Inviato

Ben... 500 euro senza testina, se il giradischi è come lo descrive,mi sembra buono.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ti posso rispondere io  visto che sto navigando sul blog; pl 71 ....pl1400 (mercato Jap) sono lo stesso giradischi.