Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Severus69 ha scritto:

60 euro ingresso prato, ho letto male? 

corretto,

i miei 400 erano riferiti a 3 biglietti per la Tosa (per me ad Imola il minimo sindacale insieme alle Acque minerali) piu i 3 a/r per il treno

.

e questo per oggi,

per domani l’esborso sarebbe salito sopra i 600 ma per fortuna uno dei miei figli ha impegni sportivi improrogabili 😅

per domenica non ci ho nemmeno guardato... 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Spiace per Sainz, sarà dolo sfortuna? Vedremo.

Ed anche oggi, bel pasticcio FIA!

Qualcuno mi spieghi per quale motivo quando qualcuno va a sbattere venga deciso in modo assai variabile se dare immediatamente bandiera rossa o dopo un po' di minuti.

Sainz avrebbe parecchio da recriminare per la differente misura applicata in Australia a suo svantaggio mentre stava facendo la pole, bandiera rossa tre secondi prima di tagliare il traguardo, ed oggi a vantaggio di Verstappen, bandiera rossa solo dopo aver tagliato il traguardo e già in regime di bandiere gialle nell'ultimo settore.

Ritengo che i commissari dopo la decisione sul giro da pole di Verstappen, avrebbero almeno dovuto avere la decenza di far terminare l'ultimo giro a Leclerc e Verstappen visto che Norris è uscito di pista dietro di loro.

Regolamento da perfezionare IMHO.

Domani dovrebbe essere asciutto/moderatamente soleggiato e Domenica nuvoloso, godiamoci la gara!

Inviato

ma ho capito giusto che la pole vale sia per la sprint race sia per il gp, mentre tutte le altre posizioni vengono definite dallo sprint race?

Inviato
10 minuti fa, peng ha scritto:

ma ho capito giusto che la pole vale sia per la sprint race sia per il gp

La griglia di partenza per la sprint race di domani è data dalle qualifiche di questo pomeriggio, da poco terminate.

In base all'ordine d'arrivo della sprint race di domani si stabilirà la griglia di partenza per la gara di domenica.

Speriamo bene....🤞 oggi non proprio fortunati, direi.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Qualcuno mi spieghi per quale motivo quando qualcuno va a sbattere venga deciso in modo assai variabile se dare immediatamente bandiera rossa o dopo un po' di minuti.

Concordo con te. Probabilmente viene decisa con il traffico in pista nel punto in cui si crea il pericolo. Piuttosto trovo senza senso il regime di bandiera gialla: vero che Verstappen ha alzato il piede, ma tutte le volte c’è da discutere se e quanto un pilota rallenta. Troverei più semplice annullare il tempo quando viene esposta la bandiera gialla.

4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Leclerc e Verstappen visto che Norris è uscito di pista dietro di loro.

Regolamento da perfezionare IMHO.

Non sono sicuro: Norris è uscito durante il giro di lancio alle acque minerali, Leclerc e Verstappen non avevano ancora fatto il primo intermedio alla Tosa. 
Comunque dubito avrebbero migliorato, la pista era molto più bagnata.

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Troverei più semplice annullare il tempo quando viene esposta la bandiera gialla.

Concordo. Mi sembra quanto viene fatto in motoGP

1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Comunque dubito avrebbero migliorato, la pista era molto più bagnata.

Lo dubito anche io, è per coerenza.

Inviato

Le qualifiche più noiose mai viste.

Verstappen fa la differenza.

Peccato non averlo in Ferrari.

Inviato

concordo, Verstappen fa la differenza. soprattutto l'ha fatta ad Abu Dhabi 2021.

• Haha 2
Inviato
28 minuti fa, peng ha scritto:

Verstappen fa la differenza. soprattutto l'ha fatta ad Abu Dhabi 2021

Mi ricordavo l'avesse fatta Masi la differenza lì, ma magari mi sbaglio e ricordo male 🤨

Inviato

È la seconda volta che Verstappen trae vantaggio dalle bandiere gialle. Senza di queste oggi probabilmente avrebbe una vittoria e una pole in meno. 

Inviato

La differenza la fa la macchina (vedi Mercedes quest'anno) e la Ferrari è molto migliorata. Tatticamente Max non è mai stato il top. Molto irruento, istintivo. Mi piace anche per questo. Come gestione della gara, a mio parere, meglio Hamilton e lo stesso Leclerc. Certo, con una Mercedes come quella degli anni scorsi sotto il cūlus, diventa più facile fare lo stratega.

-

Se dovessimo confrontare quanto ha influenzato la bandiera rossa per Max ad Imola ieri con quella di Sainz in Australia, la differenza è lampante. Pazienza, godiamoci la sprint race e la gara. 

• Melius 1
Inviato

@NlCO La pista bagnata ha creato molta confusione. Leclerc non ha potuto replicare ma chi sa se l'interruzione non abbia addirittura aiutato la RB (che mi è sembrata particolarmente tonica) a nascondere una prestazioni ancora migliore?

Inviato
2 ore fa, Simo73 ha scritto:

Mi ricordavo l'avesse fatta Masi la differenza lì, ma magari mi sbaglio e ricordo male 🤨

Masi è stato la mano di dio per premiare il predestinato

Inviato
16 ore fa, peng ha scritto:

ma ho capito giusto che la pole vale sia per la sprint race sia per il gp, mentre tutte le altre posizioni vengono definite dallo sprint race?

la griglia di partenza del GP è determinata dall’ordine d’arrivo della Sprint Race come già segnalato da @Simo73

la novità di quest’anno è che nelle statistiche il poleman risulterà colui che ha vinto le prove del venerdì e non colui che partirà davanti nel GP

almeno così ho capito..😅

• Thanks 1
Inviato
Il 22/4/2022 at 12:05, raf_04 ha scritto:

a proposito di prezzi: ho visto che sono usciti i biglietti per Monza: da 300 euro in su! 😱 (prato escluso, ovviamente).

La cosa bella è che stanno andando via velocemente.

Appunto, è quello che volevo segnalare.

Ma senza intenti demagogico-populisti; solo una considerazione da uomo della strada, .. in tempi che tutti definiscono di crisi (ma dove??) più i prezzi sono folli più c'è il tutto esaurito.

Martedi sciopero.

Vabbè,  godiamoci la corsa senza pensieri ...

Inviato

Peccato, non è bastata una partenza perfetta. 

Prima volta quest'anno in cui la Ferrari ha una gestione gomma peggiore delle lattine, la prova, ce ne fosse bisogno, di quanto questa F1 si decida su dettagli in continuo divenire.

Ieri ero alla Tosa. Ho potuto apprezzare il diverso sound delle varie PU: Mercedes la più "fastidiosa", Ferrari la meno rumorosa, bel sound il Renault, l'Honda la più "piena".

Impressionante poi l'effetto fionda dall'uscita della Tosa su in salita alla Piratella.

Oggi il meteo potrebbe rimescolare le carte e bisogna pure vedere quali saranno le scelte di gomma dei vari team: chi è partito ieri con le gialle (Magnussen e pochi altri), hanno avuto maggiori difficoltà, ma i carichi di benzina erano molto bassi, non so come possono comportarsi le rosse a pieno carico.

Ho l'impressione che la Ferrari si trovi più a suo agio sulle gialle.

Sperare di replicare la partenza di ieri, è troppo ottimistico: certo è che se Verstappen parte primo e se non ci sono safety car o bandiere rosse, difficile pensare di poterlo superare sul rettilineo dove la Ferrari paga una velocità di punta inferiore.

Capitolo DRS: con queste vetture va rivisto in qualche modo, troppo potente il suo effetto secondo me.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Dietro Ferrari e Red Bull il vuoto, McLaren terza forza, ma Sainz se le è bevute entrambi in pochi giri, rimontando un cospicuo distacco in grande scioltezza. Mercedes imbarazzante: si tiene dietro con facilità solo Williams, guarda caso la vettura con la più simile scelta progettuale. Credo si possa dire che abbiano cannato in pieno il progetto. Molto difficile pensare ad un recupero con i limiti del budget cap.

Hamilton sull'orlo di una crisi di nervi. E ci godo.

Scusate la lungaggine, desideravo solo darvi un punto di vista direttamente dal "campo".

• Thanks 1