78 giri Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: Arrivabene. 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: Arrivabene... 😂 Già il nome mi darebbe più garanzie 😁 E comunque, mi duole assai dirlo, la Ferrari non si merita questo pilota 😱
Rimini Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Non dimentichiamo che se non ci fosse stata la Safety Car, Sainz non sarebbe arrivato alla fine per mancanza di benzina. Questo mette ancora più sotto accusa le scelte del box.
Simo73 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Non dimentichiamo che Sainz Sabato ha fatto la Pole e Domenica ha vinto la gara, punto. Insomma, che perda o che vinca, la Ferrari sempre sul patibolo. Certo, a "bocce ferme", seduti sul divano a vederla in televisione, belli rilassati e dopo aver rivisto millemila replay e fatto analisi è tutto molto più semplice che lo stare al muretto a prendere decisioni in frazione di secondi, ma qui siamo tutti ingegneri di pista e tattici da muretto. Ah, e non dimentichiamo che la supermegaiperfighissima RedBull , tra le prime gare della stagione è rimasta senza carburante, sì, a secco, sembra assurdo ma è così. Oppure volgiamo dimenticare che fino a qualche settimana fa, sempre in Redbull, stavano ancora a fresare l'alettone posteriore per cercare di risolvere un problema mai definitivamente risolto, e che si portano dietro da ormai qualche stagione. E vogliamo dimenticare l'altra supermegaultrafighissima Mercedes che quest'anno ha cannato completamente il progetto dell'auto, ma che per voce del suo principale pilota, il plurititolato Hamilton, sempre ad inizio anno ha pubblicamente dichiarato che " La mia squadra non fallisce mai"..... si vede 😅 Oppure, non dimentichiamo che Leclerc per eccessiva foga (non è certo la prima volta, ma fortunatamente quest'anno pare stia ragionando un po' di più) ha voluto superare l'avversario Perez dove NON si poteva passare, rovinando l'ala della propria auto, con il rischio di terminare la gara,che per altro ha in parte compromesso, al primo giro e fare altrettanto con l'auto del Messicano. Insomma, facciamo un po' e un po' , sì? Forza Ferrari, sempre.
gianventu Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 11 minuti fa, Simo73 ha scritto: ha voluto superare l'avversario Perez dove NON si poteva passare, rovinando l'ala della propria auto, con il rischio di terminare la gara Quando sei dietro 49 punti, devi prenderti dei rischi, rischi che non ha mai preso fintanto che è stato davanti nel mondiale. Quest'anno ha commesso un solo errore ad Imola, per il resto, stagione fantastica, senza i problemi di affidabilità, Barcellona e Baku, e le folli scelte di Monaco, sarebbe ampiamente in testa al mondiale. 14 minuti fa, Simo73 ha scritto: ,che per altro ha in parte compromesso Era in testa, con 5 sec su Sainz e 6,5 su Hamilton. Era in pieno controllo, e senza la SC, avrebbe vinto facilmente. Comunque ti chiedo: dammi una valida ragione che giustifichi il fatto di non aver richiamato al PIT il pilota in testa alla gara e in lotta per il mondiale, preferendo chi, in quel momento era dietro. 19 minuti fa, Simo73 ha scritto: Forza Ferrari, sempre. Ma certo! Io sono incaxxato per eccesso di amore, a partire da venerdì, sarò incollato alla TV come sempre, ci mancherebbe! 1
Simo73 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 14 minuti fa, gianventu ha scritto: Comunque ti chiedo: dammi una valida ragione che giustifichi il fatto di non aver richiamato al PIT il pilota in testa alla gara e in lotta per il mondiale, preferendo chi, in quel momento era dietro. Non ho la risposta, avrei diverse supposizioni ma sarebbe del tutto inutile farle presenti, sono e rimangono chiacchiere da tifoso che lasciano il tempo che trovano e che ,come già ben specificato, a gara terminata è molto più semplice fare. Invece domando io a te: sai per certo, nel senso che hai sentito dichiarazioni da parte di un qualsiasi autorevole dipendente Ferrari, che l'obbiettivo per la gara appena trascorsa fosse quello che è stato rimarcato più volte, ovvero la vittoria di Lecrerc? Io non lo so, per cui non mi azzardo a fare l'ennesima supposizione, ma voi pare siate meglio informati. Oppure sapete per certo quali fossero e sono gli obbiettivi stagionali della Ferrari? Anche qui mi pare tante certezze, dettate mi pare più dalla "foga" del tifoso ma di certo e concreto non c'è nulla. Chi vieta di pensare che invece l'obbiettivo principale non fosse/sia la vittoria del mondiale costruttori? Anche questa è una supposizione, tanto valida (fino a prove certe e dichiarazioni ben specifiche mai rilasciate) quanto le altre. Insomma, incaxxati mi pare lo siamo tutti, stiamo aspettando ormai da una dozzina d'anni, ma da qui a quasi tifar contro ce ne passa. Ci manca un po' di "Nazionalismo".
gianventu Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 1 minuto fa, Simo73 ha scritto: che l'obbiettivo per la gara appena trascorsa fosse quello che è stato rimarcato più volte, ovvero la vittoria di Lecrerc? Ma era in testa o no? Si mette sempre in sicurezza la posizione del leader del GP, non ci si inventa strategie fantasiose, dai! Quando Leclerc è arrivato all'ingresso della PIT, aveva nove secondi su Sainz (ne aveva recuperato cinque dal momento dell'ingresso della SC), il che mi fa pure pensare che Sainz avesse volutamente rallentato per prendersi spazio e tempo per il doppio pit, giustamente. Il che significa pure che, con Leclerc, avevano un cambio gomme tranquillo tranquillo, mentre con Sainz no, visto che Hamilton era attaccato a lui. E pure c'era il margine per un doppio PIT. 9 minuti fa, Simo73 ha scritto: Chi vieta di pensare che invece l'obbiettivo principale non fosse/sia la vittoria del mondiale costruttori? Come se la Juve si ponesse come obiettivo la Coppa Italia. Che poi con il BC, gli introiti per la vittoria del Campionato costruttori, non sono neppure più tanto importanti.
Simo73 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Come se la Juve si ponesse come obiettivo la Coppa Italia. Paragone del tutto inappropriato. Stai paragonando la coppa Italia per una squadra di calcio ad un titolo mondiale per costruttori che alla Ferrari manca da dal 2008? Interessante, bizzarra correlazione ma interessante. Centra poco (o nulla, non lo so, anche qui bisognerebbe sentire i diretti interessati) il BC, è il prestigio di riportare alla vittoria Mondiale la Ferrari che manca da tanto, troppo tempo. Per la prima parte vale ciò che ho già scritto, le certezze vedo che son le tue, io non ne ho, ma a quanto pare sai/sapete cose che sono state tenute allo scuro di tutti, ovvero quale fosse l'obbiettivo della gara. E se fosse stato invece quello di far vincere Sainz, troppo ardito come pensiero?
gianventu Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Simo73 Il paragone non è improprio, il titolo costruttori ha una valenza minima rispetto a quello piloti. In ogni caso, il delta punti nel campionato costruttori, è ancora maggiore rispetto a quello piloti. Diciamo allora che l’obiettivo è il secondo posto e che la corsa è sulla Mercedes. 13 minuti fa, Simo73 ha scritto: se fosse stato invece quello di far vincere Sainz, troppo ardito come pensiero? Ok. Perchè?
Simo73 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 15 minuti fa, gianventu ha scritto: Il paragone non è improprio, il titolo costruttori ha una valenza minima rispetto a quello piloti. Se lo dici tu. I titoli da vincere in F1 sono 2, costruttori e/o piloti. La Juve, o qual si voglia squadra, se non vince la coppa Italia e ne ha le capacità (oltre al fatto che si sia qualificata) può partecipare ad altri eventi: Champions League, Europa League, Campionato Italiano, ed altri trofei "minori" (senza offesa per i trofei, non sono esperto di calcio e non conosco bene le competizioni, abbiate pietà almeno per questo 😉). In F1 o è uno o è l'altro, c'è poco da girarci intorno, per cui ribadisco che il paragone è del tutto inappropriato. Stiamo entrando in un loop; io che continuo a domandare se hai prove concrete su quali fossero gli obbiettivi ,e della gara passata, e del campionato più in generale, senza ottenere risposta, e tu che invece continui a parlare della gara appena trascorsa. La gara è finita, ha vinto Sainz, corre con la Ferrari e tanto mi basta. Ha avuto ragione Leo Turrini quando meravigliato ha detto che gli pareva si stesse commemorando la messa di qualche defunto, piuttosto che gioire per la vittoria delle Ferrari....mah. Noi Italiani siamo strani... Il resto sono e rimangono supposizioni, illazioni, critiche che a "freddo" e facile e comodo fare. Forza Ferrari.
gianventu Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 3 minuti fa, Simo73 ha scritto: o che continuo a domandare se hai prove concrete su quali fossero gli obbiettivi ,e della gara passata, Ma lo chiedi a me? Manda un uotsappe a Binotto! Io da appassionato e ultra tifoso ferrarista, mi limito a cercare di capire ciò che al momento mi è totalmente incomprensibile, ponendomi domande che in tanti si stanno ponendo. Tutto qua. 9 minuti fa, Simo73 ha scritto: Forza Ferrari. Sempre e per sempre!
Severus69 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 40 minuti fa, Simo73 ha scritto: ad un titolo mondiale per costruttori Il titolo mondiale costruttori non vale una cippa, quello che conta è il mondiale piloti. Checché se ne dica ...
Simo73 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 50 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma lo chiedi a me? Manda un uotsappe a Binotto! Stavo per chiederti la stessa cosa: 1 ora fa, gianventu ha scritto: Ok. Perchè? Visto che le posizioni divergono, come è giusto e normale che sia, ma si sta in ambito del rispetto reciproco senza trascendere con i commenti, rimaniamo ognuno della propria idea con la speranza solita, già fatta presente alcune volte. Remare contro, insultare e deridere i protagonisti principali pensandoli come degli incapaci, invece rimane tipico di noi Italiani, bravi a dare "lezioni" di tutto a tutti. Beati voi.
gianventu Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 3 minuti fa, Simo73 ha scritto: ma si sta in ambito del rispetto reciproco senza trascendere con i commenti, rimaniamo ognuno della propria idea con la speranza solita, già fatta presente alcune volte. Non credo di aver trasceso e tanto meno di aver mancato di rispetto a te o ad altri. Se l'avessi fatto, pronto a chiedere scusa. Riconosco a Binotto grandi meriti, l'aver tenuto unita una squadra in una lunga traversata nel deserto di due anni, assumendosi l'ingrato ruolo di parafulmine, in primis e, soprattutto, l'aver riportato la Ferrari ai vertici. E non stiamo parlando di un team qualsiasi, parliamo di Ferrari. Probabilmente ancora deve lavorare a creare quella mentalità vincente che RB e MB hanno. Ci vuole tempo, si impara dagli errori, sempre che gli errori come tali vengano considerati. Nel mio caso poi, ho un affetto particolare per Carletto, che ho seguito passo passo nella sua crescita, avendone intravisto il talento cristallino sin da quando correva e stravinceva nelle formule minori. Il pensiero che la Ferrari possa perderlo, mi agita quindi non poco.
Silencer Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Simo73 non sono certo a conoscenza di quali siano gli obiettivi stabiliti in Ferrari per quest'anno Credo che ad inizio campionato non sapessero neanche loro (i vari team) il grado di competitività Ma arrivati a questo punto, con Mercedes per una volta fuori dai giochi, una Ferrari competitiva come da decenni non si vedeva, vedere le posizioni in classifica dei piloti ti fa puntare al titolo piloti diretto con Leclerc e si poteva tranquillamente fare se al muretto non dico ci fossi io o l'amico @gianventu ma persone che sanno leggere bene e in velocità le variabili di un gp. Bisogna dire che fin'ora buona parte del vantaggio di Verstappen su Leclerc e stato regalato dal muretto. La domanda è... Perché loro sbagliano pochissimo, la Ferrari era shumy/Brun sbagliava mai, invece il muretto attuale Ferrari non ne azzecca mezza Non è questione di commenti da divano o da bar, la questione è che gli altri non ti regalano un punto che sia uno 1
Simo73 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 12 minuti fa, gianventu ha scritto: Non credo di aver trasceso e tanto meno di aver mancato di rispetto a te o ad altri. Se l'avessi fatto, pronto a chiedere scusa. Ma no, che chiedere scusa, era proprio per ribadire il fatto che la discussione sia stata civile ed educata, figurati. Ormai quando non si trova un punto d'incontro (che non è obbligatorio) si parte con l'insulto; il mio commento, probabilmente mal scritto, era per sottolineare il fatto che pur con opinioni diverse la discussione è proseguita in maniera del rispetto delle proprie posizioni, tutto qui 😉 1
78 giri Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Il 3/7/2022 at 21:55, piergiorgio ha scritto: Del resto da un scuderia che piuttosto che far vincere il titolo al secondo pilota fa vincere la scuderia avversaria cosa ci si può aspettare ? Ancora arrabbiato per Irvine eh? Fu clamoroso !
gianventu Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 20 minuti fa, 78 giri ha scritto: Ancora arrabbiato per Irvine eh? Fu clamoroso ! Che poi è una minchiata clamorosa.
Messaggi raccomandati