Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Diciamo che a Maranello di gente che si strappava i capelli per la non vittoria di Irvine non ce n'era.

Mettiamola così.

Inviato

Previsioni per la sprint race di domani? Oggi in meno di un decimo si sono piazzati Verstappen, Leclerc e Sanz. Più dietro Perez (che partirà 13° perchè penalizzato di nove posizioni, altro pasticcio Fia) e Russel.

loureediano
Inviato

Ordine di arrivo

Verstappen, Sainz, Hamilton

Inviato
14 ore fa, qzndq3 ha scritto:

in meno di un decimo si sono piazzati Verstappen, Leclerc e Sanz.

Mi sorprenderei alquanto se i primi tre non fossero questi.

Sulla Sprint li vedo nello stesso ordine, per domani credo e spero che Leclerc faccia il botto.

Perché se Verstappen vince sprint e Gp , tre quarti del mondiale potrebbe ritenersi assegnato.

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Sulla Sprint li vedo nello stesso ordine,

Ci hai preso.

Domani ci sarà l'incognita gomme, e da quanto si è visto le Ferrari sono veloci almeno quanto le RedBull, Mercedes dietro, infatti Hamilton ha faticato parecchio dietro a Mick Schumacher prima di riuscire a superarlo, azione che gli è riuscita solo con doppia scia + DRS.

In Ferrari devono decidere chi è il primo pilota, l'ingaggio alla partenza tra Leclerc e Sainz è stato semplicemente ridicolo ed ha facilitato la vita a Verstappen.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ci hai preso

Una volta tanto ... 🙂

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Domani ci sarà l'incognita gomme, e da quanto si è visto le Ferrari sono veloci almeno quanto le RedBull, Mercedes dietro.

La differenza tra le vetture sembra essere 1/2 decimi al giro, al massimo: quindi si deciderà in partenza, e con la tattica nei pit-stop.

Inutile dire che sono speranzoso ma non ottimista,  sarà difficilissimo battere Verstappen.

5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

In Ferrari devono decidere chi è il primo pilota, l'ingaggio alla partenza tra Leclerc e Sainz è stato semplicemente ridicolo.

Assolutamente vero, mi sembra di rivedere Villeneuve-Pironi.

Speriamo non con lo stesso finale, ma  Binotto&co.  se la sono voluta.

Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

mi sembra di rivedere Villeneuve-Pironi.

Che Iddio non voglia lo stesso epilogo, in tutti i sensi.

• Thanks 1
Inviato

comunque la Ferrari continua ad essere lentissima; nei primi 10 giri Leclerc ha preso ben 3 secondi da Verstappen. E anche quest’anno, ormai, non c’è trippa per gatti. 

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

La differenza tra le vetture sembra essere 1/2 decimi al giro,

La differenza non è tantissima ma abbastanza per farlo (Verstappen) andare e restare in testa.

Mentre il duello in Ferrari, vista l'incapacità decisionale del muretto, rischia di essere pericoloso per i risultati. Fortunatamente Sainz a volte ci pensa da solo a mettersi fuori dai giochi.

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

comunque la Ferrari continua ad essere lentissima; nei primi 10 giri Leclerc ha preso ben 3 secondi da Verstappen

Edilio, che ti stai inventando? 😂 Non sono state lentissime

Oggi le Ferrari hanno avuto due problemi, come sempre:

1) ci mettono più tempo delle RedBull a far andare in temperatura le gomme

2) avere un management che lascia i piloti liberi di lottare e quindi di perdere tempo, avvantaggiando gli avversari

Se fossero state lentissime il divario sarebbe aumentato anzichè diminuire 😉 

Inviato
6 minuti fa, Rimini ha scritto:

Mentre il duello in Ferrari, vista l'incapacità decisionale del muretto, rischia di essere pericoloso per i risultati.

Infatti

La differenza non è tantissima ma abbastanza per farlo (Verstappen) andare e restare in testa.

La differenza oggi è stata soprattutto nel far andare le gomme in temperatura, poi i valori in pista si sono dimostrati simili.

Inviato
32 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

avere un management che lascia i piloti liberi di lottare

Sembra vogliano ispirarsi a Ferrari che diceva che i suoi piloti erano pari e liberi. In realtà Ferrari era Ferrari ed i piloti liberi non erano. 🤗

Inviato

Sembra vogliano ispirarsi a Ferrari che diceva che i suoi piloti erano pari e liberi. In realtà Ferrari era Ferrari ed i piloti liberi non erano.

Il Drake era il Drake, i piloti erano liberi di eseguire ciò che decideva lui. Come è giusto che sia in una squadra.

A mio parere i piloti possono e devono essere lasciati liberi di lottare solo dopo aver vinto almeno il campionato costruttori e se non ci sono piloti di altre scuderie in grado di competere per il titolo.

Sono cinico? Sì lo sono, anche nel ciclismo c'è un caposquadra e ci sono i gregari.

• Thanks 1
Inviato

Leclerc non merita questa mer.da di squadra che e’ la Ferrari.

Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

questa mer.da di squadra che e’ la Ferrari.

Eh no! Così è come tu mi offendessi la mamma. 

Pure peggio: un'offesa alla mamma potrei pure perdonartela.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
29 minuti fa, gianventu ha scritto:

Eh no! Così è come tu mi offendessi la mamma. 

Pure peggio: un'offesa alla mamma potrei pure perdonartela.

Ma ti pare normale che dopo 15 (15!!) anni che avrebbe la macchina e il pilota per vincere il mondiale il “muretto” Ferrari ce la sta mettendo tutta per farlo perdere ?
Favorendo sfacciatamente quel brocco inutile e deleterio di Sainz ?

Leclerc ha contro tre piloti, Verstappen e Perz che fanno squadra, e Sainz che favorisce la Redbull.

Fossi nella proprieta’ caccerei via la dirigenza sportiva a calci in cūlus, pure in maniera retroattiva.

Voglio Briatore DS alla Ferrari !

Inviato

@Roberto M Le tue sono opinioni condivisibili, almeno in parte, ma io non sono un appassionato, sono un tifoso sfegatato. 
Critico, mi incazzo, sbraito, ma poi prevale sempre la passione incondizionata, e mi incollo alla TV, consapevole di dover sopportare l’ennesima sofferenza. 
Si, ho dato un nome al mio dolore: Ferrari. 😊

Inviato

1/2 decimi al giro , o anche 3, vogliono dire che specialmente con una macchina che sul dritto è leggermente meno veloce della Red Bull (quale è la Ferrari di oggi) il sorpasso in pista è impossibile.

Se Verstappen passa avanti la prima curva, l'unica flebile speranza è azzeccare una strategia perfetta con le gomme.

Altrimenti succede come oggi, sei vicino, vicinissimo, giri con gli stessi tempi, ma avrebbero potuto andare avanti cento giri e Verstappen sarebbe sempre stato davanti.

Sul muretto,  .. abbiamo già detto a sufficienza... speriamo solo non sia troppo tardi (temo di sì) ...per Leclerc