maverick Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Diciamo che a Maranello di gente che si strappava i capelli per la non vittoria di Irvine non ce n'era. Mettiamola così.
qzndq3 Inviato 8 Luglio 2022 Autore Inviato 8 Luglio 2022 Previsioni per la sprint race di domani? Oggi in meno di un decimo si sono piazzati Verstappen, Leclerc e Sanz. Più dietro Perez (che partirà 13° perchè penalizzato di nove posizioni, altro pasticcio Fia) e Russel.
maverick Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 14 ore fa, qzndq3 ha scritto: in meno di un decimo si sono piazzati Verstappen, Leclerc e Sanz. Mi sorprenderei alquanto se i primi tre non fossero questi. Sulla Sprint li vedo nello stesso ordine, per domani credo e spero che Leclerc faccia il botto. Perché se Verstappen vince sprint e Gp , tre quarti del mondiale potrebbe ritenersi assegnato.
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 3 ore fa, maverick ha scritto: Sulla Sprint li vedo nello stesso ordine, Ci hai preso. Domani ci sarà l'incognita gomme, e da quanto si è visto le Ferrari sono veloci almeno quanto le RedBull, Mercedes dietro, infatti Hamilton ha faticato parecchio dietro a Mick Schumacher prima di riuscire a superarlo, azione che gli è riuscita solo con doppia scia + DRS. In Ferrari devono decidere chi è il primo pilota, l'ingaggio alla partenza tra Leclerc e Sainz è stato semplicemente ridicolo ed ha facilitato la vita a Verstappen. 1
maverick Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ci hai preso Una volta tanto ... 🙂 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Domani ci sarà l'incognita gomme, e da quanto si è visto le Ferrari sono veloci almeno quanto le RedBull, Mercedes dietro. La differenza tra le vetture sembra essere 1/2 decimi al giro, al massimo: quindi si deciderà in partenza, e con la tattica nei pit-stop. Inutile dire che sono speranzoso ma non ottimista, sarà difficilissimo battere Verstappen. 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: In Ferrari devono decidere chi è il primo pilota, l'ingaggio alla partenza tra Leclerc e Sainz è stato semplicemente ridicolo. Assolutamente vero, mi sembra di rivedere Villeneuve-Pironi. Speriamo non con lo stesso finale, ma Binotto&co. se la sono voluta.
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 1 minuto fa, maverick ha scritto: mi sembra di rivedere Villeneuve-Pironi. Che Iddio non voglia lo stesso epilogo, in tutti i sensi. 1
ediate Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 comunque la Ferrari continua ad essere lentissima; nei primi 10 giri Leclerc ha preso ben 3 secondi da Verstappen. E anche quest’anno, ormai, non c’è trippa per gatti.
Rimini Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 1 ora fa, maverick ha scritto: La differenza tra le vetture sembra essere 1/2 decimi al giro, La differenza non è tantissima ma abbastanza per farlo (Verstappen) andare e restare in testa. Mentre il duello in Ferrari, vista l'incapacità decisionale del muretto, rischia di essere pericoloso per i risultati. Fortunatamente Sainz a volte ci pensa da solo a mettersi fuori dai giochi.
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: comunque la Ferrari continua ad essere lentissima; nei primi 10 giri Leclerc ha preso ben 3 secondi da Verstappen Edilio, che ti stai inventando? 😂 Non sono state lentissime Oggi le Ferrari hanno avuto due problemi, come sempre: 1) ci mettono più tempo delle RedBull a far andare in temperatura le gomme 2) avere un management che lascia i piloti liberi di lottare e quindi di perdere tempo, avvantaggiando gli avversari Se fossero state lentissime il divario sarebbe aumentato anzichè diminuire 😉
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 6 minuti fa, Rimini ha scritto: Mentre il duello in Ferrari, vista l'incapacità decisionale del muretto, rischia di essere pericoloso per i risultati. Infatti 6 minuti fa, Rimini ha scritto: La differenza non è tantissima ma abbastanza per farlo (Verstappen) andare e restare in testa. La differenza oggi è stata soprattutto nel far andare le gomme in temperatura, poi i valori in pista si sono dimostrati simili.
Rimini Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 32 minuti fa, qzndq3 ha scritto: avere un management che lascia i piloti liberi di lottare Sembra vogliano ispirarsi a Ferrari che diceva che i suoi piloti erano pari e liberi. In realtà Ferrari era Ferrari ed i piloti liberi non erano. 🤗
qzndq3 Inviato 9 Luglio 2022 Autore Inviato 9 Luglio 2022 6 minuti fa, Rimini ha scritto: Sembra vogliano ispirarsi a Ferrari che diceva che i suoi piloti erano pari e liberi. In realtà Ferrari era Ferrari ed i piloti liberi non erano. Il Drake era il Drake, i piloti erano liberi di eseguire ciò che decideva lui. Come è giusto che sia in una squadra. A mio parere i piloti possono e devono essere lasciati liberi di lottare solo dopo aver vinto almeno il campionato costruttori e se non ci sono piloti di altre scuderie in grado di competere per il titolo. Sono cinico? Sì lo sono, anche nel ciclismo c'è un caposquadra e ci sono i gregari. 1
Roberto M Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Leclerc non merita questa mer.da di squadra che e’ la Ferrari.
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 48 minuti fa, Roberto M ha scritto: questa mer.da di squadra che e’ la Ferrari. Eh no! Così è come tu mi offendessi la mamma. Pure peggio: un'offesa alla mamma potrei pure perdonartela. 1 1
Roberto M Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 29 minuti fa, gianventu ha scritto: Eh no! Così è come tu mi offendessi la mamma. Pure peggio: un'offesa alla mamma potrei pure perdonartela. Ma ti pare normale che dopo 15 (15!!) anni che avrebbe la macchina e il pilota per vincere il mondiale il “muretto” Ferrari ce la sta mettendo tutta per farlo perdere ? Favorendo sfacciatamente quel brocco inutile e deleterio di Sainz ? Leclerc ha contro tre piloti, Verstappen e Perz che fanno squadra, e Sainz che favorisce la Redbull. Fossi nella proprieta’ caccerei via la dirigenza sportiva a calci in cūlus, pure in maniera retroattiva. Voglio Briatore DS alla Ferrari !
gianventu Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 @Roberto M Le tue sono opinioni condivisibili, almeno in parte, ma io non sono un appassionato, sono un tifoso sfegatato. Critico, mi incazzo, sbraito, ma poi prevale sempre la passione incondizionata, e mi incollo alla TV, consapevole di dover sopportare l’ennesima sofferenza. Si, ho dato un nome al mio dolore: Ferrari. 😊
maverick Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 1/2 decimi al giro , o anche 3, vogliono dire che specialmente con una macchina che sul dritto è leggermente meno veloce della Red Bull (quale è la Ferrari di oggi) il sorpasso in pista è impossibile. Se Verstappen passa avanti la prima curva, l'unica flebile speranza è azzeccare una strategia perfetta con le gomme. Altrimenti succede come oggi, sei vicino, vicinissimo, giri con gli stessi tempi, ma avrebbero potuto andare avanti cento giri e Verstappen sarebbe sempre stato davanti. Sul muretto, .. abbiamo già detto a sufficienza... speriamo solo non sia troppo tardi (temo di sì) ...per Leclerc
Messaggi raccomandati