Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Wow che efficienza da parte della Fia, già arrivata la penalità per Leclerc! 

Inviato

@NlCO Eh, non dovendo penalizzare la RB diventa tutto più semplice. 

Inviato

Che vergogna! Finalmente sono riusciti... 

Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

domani sarà un'altra buffonata.

Già. Questi ormai hanno superato il wrestling. 🤮

Anche quest'anno hanno regalato il titolo all'ultimo giro. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, NlCO ha scritto:

il wrestling

Diventa un paragone azzeccato. 

Purtroppo 

• Melius 1
Inviato

Mi spiace per Jules, ma Vettel è stato crocifisso perche in gara è uscito di pista sul bagnato quando era in lotta per il mondiale e lui invece che con bandiara gialla esce a velocirtà folle va santificato

Inviato

@loureediano Hai perso un'occasione per stare zitto, ti rendi conto di cosa hai detto e di come lo hai detto? Le vie di fuga, tanto piú con il bagnato e fintanto che girano auto in pista, devono easere libere.

É' morta una persona, rifletti su qiesto.

Inviato
Il 9/10/2022 at 10:53, loureediano ha scritto:

Mi spiace per Jules, ma Vettel è stato crocifisso perche in gara è uscito di pista sul bagnato quando era in lotta per il mondiale e lui invece che con bandiara gialla esce a velocirtà folle va santificato

Se posso darti un consiglio... Cancella

Inviato

Tornando agli argomenti pertinenti, oggi ci sono due alternative per la decisione sulla faccenda budget cap: buffetto e reprimenda, oppure tutto posticipato alla fine del campionato 2023.....

Purtroppo, dove gira molto denaro ci sono troppi interessi e questo porta inevitabilmente ad accantonare lo Sport (con la S maiuscola) per poter soddisfare il volere di pochi.

Pazienza, è un'altra occasione persa

Inviato

@glucar

2 ore fa, glucar ha scritto:

Tornando agli argomenti pertinenti, oggi ci sono due alternative per la decisione sulla faccenda budget cap: buffetto e reprimenda, oppure tutto posticipato alla fine del campionato 2023....

Credo che la tua prima ipotesi sia del tutto valida. La FIA ha la credibilità di un politico, sia quando è in fase di promessa elettorale che dopo essere stato eletto...

Inviato

Io invece di arrovellarmi il fegato sui possibili forse chissà su budget cap o cambi al vertici legati a questo o quel team mi farei una domanda.

Com'è possibile che la Ferrari ad inizio campionato era la vettura da battere (primo e terzo gp vinto) poi gli altri hanno sviluppato la macchina e la Ferrari sarà più o meno sugli stessi tempi dell'inizio campionato.

Questo ha portato vertappen a vincere un mondiale in carrozza da metà campionato in Poi 

Inviato
5 minuti fa, zalter ha scritto:

2 milioni in più, in buoni pasto

Se i meccanici Red bull sono come me e qualche amico mio... È possibile 😋

Inviato

Oggettivamente 2M€ è il costo dei pasti per un anno di "presenza" anche in smart working di 1.000 lavoratori. Sempre oggettivamente se c'è stata una errata consuntivazione si fa in fretta a raggiungere 1M€ di sforamento con i soli pasti.

Se si considera una forza lavoro effettiva in RB per la F1 di 300 persone (assunzione per fare un calcolo) con un costo aziendale di 100K€/dipendente (altra assunzione, ma è verosimile), è possibile che si raggiunga 1M€ di malattie (il 3%). Che siano costi da scorporare o meno non saprei.

Inviato

Uno sforamento di soli 2M mi sembra poco. Se fosse così, non se ne sarebbe mai accorto nessuno, visto che a quei livelli con 1M ci fai una festa appena decente (non sto scherzando!).

Ma poco doveva sembrare, per non dover fare nulla poi. 😇

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Ma poco doveva sembrare, per non dover fare nulla poi. 

L'ho pensato più volte e vorrei aggiungere una riflessione: I numeri, cambiano a seconda del punto di vista dal quale li si guarda.

Ho avuto un capo, AD passato a miglior vita un paio di anni fa, era un mago nel far vedere ciò che era funzionale ai suoi obiettivi e nel nascondere quanto non voleva fosse svelato. Una sera dopo una cena a casa sua, stavamo riguardando i prospetti da proiettare il giorno seguente, mi scappò sottovoce un bel "Qui non si capisce un ca§§o, questi non possono essere i nostri numeri". Lui mi trapassò con lo sguardo e mi disse altrettanto sottovoce: "Hai colto perfettamente lo scopo della presentazione di domani"

Ho visto cose...

• Haha 1