zalter Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @qzndq3 la mia era ironia, gli altri team si portano il pranzo da casa
Rimini Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Concludendo: il budget cap, una trxxxta pazzesca! 😄
Severus69 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Toto Wolf: Se sfori il budget cap ti fanno solo una multa? Bene, l'anno prossimo lo sforiamo anche noi, basta mettere già in previsione la multa. Così si ottiene l'effetto contrario e si avvantaggiano ancora di più i team più ricchi. Bella trovata...e soprattutto gestita bene.
kaos73 Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 @Severus69 Gestita benissimo...davvero! Sono curioso di vedere gli sviluppi... Penso che FIA faticherà ad uscire dall'accerchiamento e sinceramente spero che deflagri e la questione Budget Cap ne ha le potenzialità. Almeno potrò tornare a seguire la F1 con un minimo d'interesse. Una gestione tanto scellerata, al di là di ogni partigianeria rispetto a cui non mi sento immune, deve terminare ora e subito. Senza scomodare i trascorsi recenti, solo per la gestione della stagione in corso, c'è da mettersi le mani nei capelli: a partire da gennaio con i proclami sulla salvaguardia dello spirito del regolamento prontamente finiti nel c...o innanzi ai coni intrusione/ali/porta speccchietti di MB. Per passare all'assunzione di Ann Rao, al doppio tirante apparso in sogno a Totone, alle Safety Car e trattori mandati in giro senza criterio, ad una direttiva tecnica passata a forza in nome della sicurezza, che con la sicurezza (porpoising) non c'entrava un fico secco, per finire, la querelle Budget Cap RB e AM sfuggita alle labbra di chissà chi (altro sogno???). Imbarazzante, anzi insopportabile. Per chiarire, pur tifando FE, non vedo chi altri avrebbe dovuto vincere il titolo se non Verstappen. In gara sicuramente il pilota più veloce ed al contempo più "solido".
qzndq3 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 8 ore fa, Severus69 ha scritto: Bella trovata...e soprattutto gestita bene. Secondo me no, entro il 5% è ragionevole comminare una sanzione amministrativa ed oltretutto una predica che arriva proprio da Mercedes che ha fatto ciò che voleva per almeno sette anni, rasenta il ridicolo. 7 ore fa, kaos73 ha scritto: Senza scomodare i trascorsi recenti, solo per la gestione della stagione in corso, c'è da mettersi le mani nei capelli: a partire da gennaio con i proclami sulla salvaguardia dello spirito del regolamento prontamente finiti nel c...o innanzi ai coni intrusione/ali/porta speccchietti di MB. Per passare all'assunzione di Ann Rao, al doppio tirante apparso in sogno a Totone, alle Safety Car e trattori mandati in giro senza criterio, ad una direttiva tecnica passata a forza in nome della sicurezza, che con la sicurezza (porpoising) non c'entrava un fico secco, per finire, la querelle Budget Cap RB e AM sfuggita alle labbra di chissà chi (altro sogno???). Imbarazzante, anzi insopportabile. Concordo (1) 7 ore fa, kaos73 ha scritto: Per chiarire, pur tifando FE, non vedo chi altri avrebbe dovuto vincere il titolo se non Verstappen. In gara sicuramente il pilota più veloce ed al contempo più "solido". Concordo (2)
Questo è un messaggio popolare. qzndq3 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2022 GP Austin, mettiamola così, non mi sono addormentato. Bello il duello tra Leclerc e Verstappen, tra il buffo ed il ridicolo il conteggio dei track limit di Verstappen da parte di Hamilton che ne ha commessi un pari numero, spaventoso l'incidente di Alonso, ricorda quello di Patrese in Portogallo nel '92 quando Berger aveva rallentato di colpo entrando repentinamente ai box, poteva essere una tragedia. In FIA si confermano dei peracottai sia per l'esigua penalità a Russell che ha messo fuori gioco Sainz dopo pochi metri dalla partenza, sia per la regola delle dieci auto durante la safety car applicata in modo estremamente variabile a seconda del meteo, delle tempeste solari, del colore delle mutande dell'amante del direttore di gara... Per finire davvero impressionante l'entusiasmo di Tim Cook nello sventolare la bandiera a scacchi, la prossima volta sarà meglio fornirgli un antidepressivo di ultima generazione o si finirà per scambiarlo per uno iettatore 4 1
redhot104 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Ladri. Non ho altre definizioni per chi conquista un titolo (2) sviluppando la macchina più degli altri. Se lo sviluppo ha dato mezzo secondo in più, che venga tolto mezzo secondo per ogni giro fatto, compresi quelli delle pole, se proprio volessero fare pari. Dar euna multa è la cosa più ridicola che esista. Magicamente le RB cominciano a essere competitive dopo 1/3 di campionato. Per forza, hanno sviluppatonla macchina Imbecilli tutti gli altri che invece non l'hanno fatto. Per MB era simile, sicuramente peggio, perché si facevano fare i regolamenti ad hoc con variazioni continue durante l'anno. Immaginate che a questo punto dell'anno introducessero la norma che permette di sforare dal BC del 5%. Mondiale vinto, scemi gli altri.
Silencer Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: Per finire davvero impressionante l'entusiasmo di Tim Cook nello sventolare la bandiera a scacchi, 👍😆
ninomau Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Qualche considerazione dopo una gara emozionante : - Sainz ha sbagliato sia la partenza che l’allargarsi nella prima curva, aprendo la porta alla staccata suicida di Russell. Si fosse accodato a Verstappen probabilmente sarebbe ancora stato in gara. - La manovra di Stroll è stata criminale, spero venga almeno richiamato - Non se ne può più dei track limit, se non vogliono che si superino i cordoli basta alzarli, così chi va oltre danneggia la vettura. - Vettel da quando ha annunciato il ritiro corre con mente libera, e sta dimostrando il suo vero valore, peccato per il problema al box
eccheqqua Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Leggo ora che Alonso é stato penalizzato di trenta(!) secondi per lo specchietto messo male, invece Red Bull che viaggiava con alettone anteriore ballerino niente e Russel che ha speronato e liquidato Sainz 5 secondi di penalitá. Qualcosa non mi torna...
Rimini Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Ero fuori con amici ed ho visto solo gli highlights. Se la F1 continuerà così, per iniquità e monotonia, anche il prossimo anno , la si potrà tranquillamente ignorare e cancellare l'abbonamento.
qzndq3 Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Inviato 24 Ottobre 2022 4 ore fa, eccheqqua ha scritto: Qualcosa non mi torna... L'ho scritto e lo ripeto... in FIA sono dei peracottai.
ediate Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @qzndq3 Oltre che peracottai, sono al soldo: di MB prima, anche di RB adesso.
loureediano Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Chi vince ha sempre avuto la FIA disposta a chiudere un occhio. Poi l'anno scorso faceva molto più notizia Verstappen per la prima volta campione del mondo che Hamilton campione per l'ottava volta. E in ogni caso per certe ragioni bisogna tutelare Michael Schumacher
Silencer Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 7 ore fa, loureediano ha scritto: Chi vince ha sempre avuto la FIA disposta a chiudere un occhio Su questo concordo
Silencer Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 22 ore fa, qzndq3 ha scritto: L'ho scritto e lo ripeto... in FIA sono dei peracottai Fossi un peracottaro... Mi sentirei offeso 😆😉 1
maverick Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 Il 24/10/2022 at 09:54, ninomau ha scritto: - Non se ne può più dei track limit, se non vogliono che si superino i cordoli basta alzarli, così chi va oltre danneggia la vettura. infatti, .. è che dopo se uno prende il volo per il cordolo troppo alto, o perde il controllo della macchina ( che adesso quando non è più incollata al terreno diventa una scheggia impazzita), si grida alla mancata sicurezza. E qualcuno si prende una denuncia penale dal magistrato di turno che vuole farsi pubblicità; per quello i cordoli sono bassi e le vie di fuga tutte in asfalto, .. meglio che si arrangino i commissari. Ci fossero i coccodrilli, all'esterno della pista, nessuno uscirebbe più 23 ore fa, qzndq3 ha scritto: L'ho scritto e lo ripeto... in FIA sono dei peracottai. questo mi sembra assodato
Messaggi raccomandati