Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Ennesima figura di m...del muretto Ferrari. Ormai non ci faccio più caso. Una più...una meno...😉

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, bambulotto ha scritto:

Ennesima figura di m...del muretto Ferrari. Ormai non ci faccio più caso. Una più...una meno...

Masochismo o fatto di proposito per il 5% in più di tempo in galleria del vento?

Inviato

@qzndq3

13 ore fa, qzndq3 ha scritto:

fatto di proposito per il 5% in più di tempo in galleria del vento?

Potrebbe anche essere, ma ci perderebbero un mucchio di soldi... In ogni caso, senza il cambiamento del regolamento in corsa, col piffero che MB si sarebbe trovata in questa posizione in questo finale di stagione dopo che aveva completamente cannato la vettura...

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, ediate ha scritto:

ma ci perderebbero un mucchio di soldi

Credo sia un problema marginale, il Team Ferrari in quanto  team storico ha già un emolumento aggiuntivo

8 minuti fa, ediate ha scritto:

In ogni caso, senza il cambiamento del regolamento in corsa, col piffero che MB si sarebbe trovata in questa posizione in questo finale di stagione dopo che aveva completamente cannato la vettura...

E' palese, ed è anche palese che è stato fortemente voluto "per motivi di sicurezza" (del solo team mercedes") dall'avvocatessa ex mercedes kiulo e camicia con tottto wollfe fatta assumere in fia in posizione strategica.

---

Ad ogni modo sono molto contento per Russell. 

Inviato

La direttiva 39 ha fatto il suo corso....🤷‍♂️

• Melius 1
Inviato

@glucar

1 ora fa, glucar ha scritto:

La direttiva 39 ha fatto il suo corso...🤷‍♂️

Come volevasi dimostare.

Inviato

Come sempre in Brasile bellissime gare, ricche di colpi di scena già dalle qualifiche. Qualche considerazione:

- ottimo e consistente Russell, ora che ha una macchina vincente sarà da tenere in considerazione x il mondiale.

- alla Ferrari quando non sbaglia il muretto ci pensano gli altri piloti (Norris) o la semplice sfiga (la visiera di Sainz), comunque oggi le Mercedes non le prendevano

- Verstappen calmo e misurato solo  quando ha un mezzo molto competitivo, altrimenti pasticcione, e  quando ha Hamilton davanti vede rosso ….

- già mi davano fastidio gli ordini di scuderia, ma le richieste dirette dei piloti via radio di chiedere al compagno di rallentare e farli passare non si possono sentire.

Inviato

Ma guardare ancora questa pagliacciata?

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, ninomau ha scritto:

le richieste dirette dei piloti via radio di chiedere al compagno di rallentare

Un po' di imbarazzo per la richiesta di Leclerc l'ho provata ma a Verstappen cosa mai sarebbe costato se avesse fatto passare Perez?

Ha già dimenticato, vedo.

Inviato
3 minuti fa, Rimini ha scritto:

ma a Verstappen cosa mai sarebbe costato se avesse fatto passare Perez?

Lo ha detto chiaramente:" Non chiedetemelo più...non mi dette la scia".....:classic_dry:

Inviato
2 minuti fa, bambulotto ha scritto:

non mi dette la scia".....:classic_dry:

Ma solo un mondiale 😁

Inviato
11 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma guardare ancora questa pagliacciata?

In effetti... Avevo anche "smesso", poi ieri complice la differita e la tv libera ho ceduto... Gli istanti prima del via, le prime curve, nimbimin..ia... safety car... T'illudi che alla ripartanza possa iniziare un'altra gara, ma intanto arrivano le magnifiche investigazioni della Race Direction, inquadrature puntuali a perdersi il duello che ti interessa, emozionanti sorpassi a DRS aperto conclusi ancor prima del rettilineo ed ancor più emozionanti tyres managment. Vai a dormire con una leggera sensazione di voltastomaco e non contento al risveglio ti vai a vedere articoli e commenti sui siti specializzati, per iniziare bene il lunedì... Davvero, chi me l'ha fatto fare?

Inviato

Intanto circolano indiscrezioni che con il 2023 Vasseur possa sostituire Binotto come TP... Vedremo se saranno confermate. Al di là di errori, a volte clamorosi, della scuderia nel 2022, mi ha lasciato molto perplesso l'ostinazione nel non ammettere problemi, difficoltà, errate interpretazioni, talvolta anche calate dall'alto come la famigerata TD39.

E proprio questa apparente apaticità sul piano politico trovo intollerabile, in un circus governato da squali (Wolf ed Horner) e dopo aver dichiarato a marzo che FE avrebbe lottato per il Mondiale. Se vuoi veramente farlo, sul piano politico, non fai passare una porcheria come quella, mai e poi mai... I casi sono due: o ne hai sottovalutato gli effetti ed allora sei inadatto al ruolo che ricopri, oppure c'è già un copione da seguire con un bel 38% in saccoccia (formula wrestling...)

Inviato

Binotto mi è molto simpatico ma che non sia adatto come team principal lo dimostrano i fatti.  Anche l'aver accettato il depotenziamento del motore del 2019 è stata una vera minchiata.

Se ne sono accorti troppo tardi.

Inviato
26 minuti fa, Rimini ha scritto:

Binotto mi è molto simpatico ma che non sia adatto come team principal lo dimostrano i fatti.

Questo è indiscutibile.

Ma soprattutto penso che si sia rotto il rapporto con Leclerc: troppe le occasioni in cui ci sono state frizioni, le reprimende col ditino, e le circostanze (l'ultima domenica scorsa) in cui, giusto o sbagliato che sia, Leclerc non si è sentito supportato dalla squadra.

Potrà essere un capriccio, ma è pacifico che quegli atteggiamenti Binotto con Verstappen o con Hamilton non li avrebbe mai avuti.

E siccome il patrimonio futuro ( purchè si sbrighino, .. non c'è più molto tempo) della Ferrari è Leclerc ( Sainz è bravino, nulla da dire, ma un mondiale con lui la Ferrari non lo vincerà mai) probabilmente a Torino hanno valutato che valesse la pena rinunciare a Binotto, piuttosto che a Leclerc, magari  fra un anno.

Vasseur ha fatto debuttare Leclerc in F1, quindi lo conosce bene, .. non è detto che sia la soluzione risolvi-problema, ma temo che il "dobbiamo capire" di Binotto non lo sentiremo più.

Poi è chiaro che pagherebbe anche le colpe di altri, ma nel suo ruolo, (lautamente pagato) se dimostri per anni di non aver portato a casa risultati, ... l'azionista ti chiede il conto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Binotto con Verstappen

Leclerc è fin troppo buono, lo avevamo detto. Max lo avrebbe incenerito già da tempo! 😄

1 ora fa, maverick ha scritto:

il "dobbiamo capire" di Binotto

Quando lo dice mi fa venire l'acidità di stomaco. Vuol dire che ancora non ci ha capito un katz. 🐈

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, Rimini ha scritto:

Leclerc è fin troppo buono, lo avevamo detto. Max lo avrebbe incenerito già da tempo! 😄

15 ore fa, Rimini ha scritto:

Quando lo dice mi fa venire l'acidità di stomaco.

16 ore fa, maverick ha scritto:

Ma soprattutto penso che si sia rotto il rapporto con Leclerc: troppe le occasioni in cui ci sono state frizioni, le reprimende col ditino, e le circostanze (l'ultima domenica scorsa) in cui, giusto o sbagliato che sia, Leclerc non si è sentito supportato dalla squadra.

Potrà essere un capriccio, ma è pacifico che quegli atteggiamenti Binotto con Verstappen o con Hamilton non li avrebbe mai avuti.

17 ore fa, kaos73 ha scritto:

Al di là di errori, a volte clamorosi, della scuderia nel 2022, mi ha lasciato molto perplesso l'ostinazione nel non ammettere problemi, difficoltà, errate interpretazioni, talvolta anche calate dall'alto come la famigerata TD39.

Sono perfettamente d'accordo!

Inviato

Il cambio al vertice sembra ormai definito (a me ha colpito una quindicina di gg fa un "dico e non dico" proprio su questo avvicendamento durante la trasmissione Race Anatomy; Leo Turrini, Mario Myakawa e Luigi Mazzola non sono certo persone che parlano a vanvera, ..quindi vuol dire che informazioni ne avevano già da mo ...).

Probabilmente il nuovo TP sarà Vasseur, non anziano ma con una lunga esperienza gestionale di piloti e scuderie.

Il TP non deve inventare motori  o scoprire appendici aerodinamiche che facciano guadagnare 1 secondo al giro; deve coordinare i vari esperti, evitare le frizioni all'interno della squadra,  gestire il muretto durante le gare, e soprattutto aiutare nello sviluppo costante durante l'anno.

Compito difficilissimo, in un mondo competitivo ed estremo come la F1.

Dire che Binotto abbia sempre imbroccato tutto sarebbe stupido..., vedremo il prossimo.