Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque mi sembra una brava persona, mi fa quasi tenerezza, certo i risultati non sono stati all'altezza e nello sport.ad alti livelli  questo si paga.

• Melius 1
Inviato

Di sicuro è un gran brava persona oltre che tecnico preparatissimo.

Sicuramente non è stato facile per lui, cosa che non gli è riuscita, gestire le due fazioni all'interno del team, ovvero quella spagnola con Santander a spingere Sainz e quella francese con Todt figlio a difendere Carles.

Forse è ora di tirare fuori gli attributi è stabilire le gerarchie già da domani se si vorrà raccogliere qualcosa e non solo figure ridicole in mondovisione.

Inviato

Alla fine mi dispiace, perché Binotto ha pagato anche colpe non sue (la Ferrari da qualche anno è senza un “capo” in testa vero); se avesse preso il toro per le corna fin dall’inizio del campionato i risultati non sarebbero, probabilmente, cambiati (al muretto sono state fatte troppe minchiate) ma forse lui sarebbe ancora al suo posto. Vasseur? Boh, non lo conosco, ma non mi sembra che in Alfa Romeo abbia fatto chissà che cosa… poi, mi chiedo: bisogna per forza ricorrere all’esterno? In Ferrari non c’era una possibile, prestigiosa, soluzione autoctona? 

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 27/11/2022 at 10:51, ediate ha scritto:

In Ferrari non c’era una possibile, prestigiosa, soluzione autoctona? 

probabilmente no.

Un Todt non lo inventi andando al supermercato, e quelli che ci sono hanno mille proposte o sono già accasati.

Inviato

Per me è un errore avere mandato via Binotto da Ferrari, si poteva trattenerlo per altri compiti, troppi i segreti e le competenze nella sua persona.

Inviato

Ho pensato la stessa cosa, forse sarebbe stato meglio riutilizzarlo con un nuovo incarico.

Inviato
17 ore fa, giagiu ha scritto:

Per me è un errore avere mandato via Binotto da Ferrari, si poteva trattenerlo per altri compiti, troppi i segreti e le competenze nella sua persona.

Il problema indubbiamente c'è, ma quando sei al top della gerarchia, e per un motivo o per l'altro non ci sei più, .. è difficile trovare/accettare un ruolo inferiore.

Non solo nella Ferrari, ma in ogni campo delle aziende.

Significherebbe un demansionamento, un ridimensionamento, lampante ed evidente, ... mai visto da nessuna parte.

Un po' come se Allegri fosse esonerato dalla prima squadra, e gli fosse proposto di allenare la primavera .

Ti sembra possibile?

Inviato
19 ore fa, Rimini ha scritto:

forse sarebbe stato meglio riutilizzarlo con un nuovo incarico

...responsabile delle strategie in pista....😎

• Haha 2
Inviato

@maverick Hai ragione anche tu.

Ma sai, magari non sarebbe dispiaciuto pure a lui rimanere: ormai conosce l'ambiente, a Maranello si mangia bene...😄

Inviato
Il 7/12/2022 at 10:01, maverick ha scritto:

Significherebbe un demansionamento, un ridimensionamento, lampante ed evidente

Può  essere, ma in aziende grandi come Ferrari sicuramente un posto dirigenziale lo si trova, senza dover troppo umiliare nessuno.

Dirigenziale in altro settore,  che so, la produzione per esempio.