maverick Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 2 ore fa, Severus69 ha scritto: E gli spazi di fuga dove corrono oggi? Sono stati sostituiti con qualche centinaio di milioni di euro. Concordo, circuito troppo pericoloso ; a Montecarlo, tranne il sottopasso, se sbatti lo fai a 120-150 all'ora, ..ed è una cosa; a 250 tutt'altro. Le macchine sono robuste, alcuni tratti di barriera fatti bene, .. ma dove c'è l'ineliminabile muro, e lo sfiori con un proiettile a 50 centimetri, c'è solo da affidarsi a sant'Antonio. I piloti sono fenomeni, ma sempre uomini sono, e le macchine spesso di fatto incontrollabili.
maverick Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 2 ore fa, Severus69 ha scritto: e la seconda di Lesmo rovinata Bravo. Una delle più belle curve del mondiale è diventata da anni una ciofeca senza senso.
domenico80 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @qzndq3 accidenti. Mi sa ne vedremo parecchi di incidenti
qzndq3 Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 7 ore fa, Severus69 ha scritto: non capisco i due pesi e le due misure riguardo alla pericolosità dei circuiti Denaro, vi denaro 7 ore fa, Severus69 ha scritto: seconda di Lesmo a Monza, curva modificata e rovinata Infatti!
qzndq3 Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 Verstappen, Leclerc, Sainz, Perez. Bella gara, confermati i valori visti fin ad ora. Leclerc e Verstappen grandi piloti.
maverick Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Bellissima gara, emozionante dal primo all'ultimo metro; questa volta ha prevalso Verstappen, ma sia l'olandese che Leclerc hanno guidato in modo straordinario. E bisogna dire che il regolamento 2022 funziona alla grande, con le macchine che quando sono in scia non perdono aderenza come quelle 2021. Vedremo un campionato scintillante, finalmente ci si diverte alla grande, ci si è lamentati per anni, ..adesso è doveroso dare merito a chi le regole le ha modificate. E onore a dei fenomeni; guidare a 250 all'ora, per un'ora e mezza, in mezzo ai muri senza incidenti (sì, vabbè.. il solito Latifi, ..ma lui fa un altro sport, quello dei messi in macchina per gli sponsor..) è roba sovrumana.
ninomau Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Bella gara e bel duello, anche stavolta Latifi avvantaggia Verstappen, azzoppando Perez, che sino a quel momento guidava con autorità e con oltre 2 secondi su Leclerc. Come previsto già alla seconda gara Russel sta ridimensionando Hamilton.
Rimini Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 13 ore fa, NlCO ha scritto: Peccato le bandiere gialle agli ultimi giri! Già, chissà come sarebbe finita senza quella bandiera gialla. Ma anche Perez ha qualcosa da recriminare visto che nei primi giri guidava meritatamente. Alla fine, va più che bene così. La Ferrari quest'anno è partita molto bene! ✌️
Membro_0020 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Sono emersi i motivi della lentezza in qualifica di Hamilton?? Troppo carico o motore ?
kaos73 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Bella gara, avvincente e tiratissima. Non scontata. FE leggermente più conservativa di RB in termini di assetto pensando ad un maggior degrado delle gomme, che evidentemente causa Safety Car e VSC non è stato un fattore come ipotizzato. Ma dalle indicazione delle prove libere e dalle parole "non dette" in FE sembrava potesse esserlo. Duello per il primo posto molto tirato e sempre nel solco della correttezza, speriamo si mantenga tale fino alla fine del campionato. Dal punto di vista regolamentare, trovo veramente stupida l'arbitrarietà lasciata ai team, in caso di "sorpasso irregolare", di scegliere se restituire la posizione o incorrere in penalità cronometriche. Potrebbe avere un senso se ci fosse un solo pilota per ogni squadra, ma in una competizione ove ogni dettaglio ed ogni malizia può decidere le sorti di una gara, sembra una regola a dir poco ridicola, potenzialmente in grado di esasperare i toni ove non ce ne sarebbe bisogno. Poco conta che ieri sia capitato a Sainz, l'anno scorso ci sono stati episodi analoghi, così come le annate precedenti e la "puzza" è sempre la medesima.
gianventu Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 57 minuti fa, kaos73 ha scritto: Dal punto di vista regolamentare, trovo veramente stupida l'arbitrarietà lasciata ai team, in caso di "sorpasso irregolare", di scegliere se restituire la posizione o incorrere in penalità cronometriche. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/perez-sainz-safety-car-arabia-saudita-610697.html regola da rivedere: assurdo far sdoppiare e poi non consentire, per motivi di sicurezza, di invertire una posizione. Peggio ancora la Virtual SC, non è possibile che non si riesca a congelare i tempi: ieri Verstappen ha guadagnato 7/10 sotto VSC, quanto gli bastava per poter aver DRS. Si potrebbe almeno vietarlo nei due giri successivi alla ripartenza. 1
maverick Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 13 ore fa, gianventu ha scritto: Peggio ancora la Virtual SC, non è possibile che non si riesca a congelare i tempi: ieri Verstappen ha guadagnato 7/10 sotto VSC, quanto gli bastava per poter aver DRS. Si potrebbe almeno vietarlo nei due giri successivi alla ripartenza. esatto. Io sono favorevole alla VSC, che in caso di incidente almeno evita, a volte, che tutto il vantaggio guadagnato da un pilota vada a farsi friggere; nn sarà la panacea di tutto, ma almeno è più sportiva. Però non si riesce a congelare i tempi. Possibile non ci sia un metodo ?
Questo è un messaggio popolare. kaos73 Inviato 29 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2022 15 ore fa, gianventu ha scritto: Si potrebbe almeno vietarlo nei due giri successivi alla ripartenza. Come del resto avviene per la safety car "normale" se non erro. Decisamente da rivedere l'uso del DRS con le vetture ad effetto suolo, si rischia il paradosso che sia poco "conveniente" stare davanti, almeno in certi punti del tracciato, un po' come avviene nel ciclismo nelle tappe di pianura. Non proprio il massimo per lo sport velocistico per eccellenza... 3
ediate Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Il DRS va abolito, senza se e senza ma. E' quanto di più antisportivo esista nel mondo della F1. Dipendesse da me, abolire anche il cambio elettronico.
ninomau Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @ediate Concordo totalmente. Uno dei gran premi più emozionanti che ricordi è stato Spagna 1981, circuito di Jarama. 5 vetture in fila per oltre 20 giri a tentare di sorpassarsi, e davanti a tutti il grande Gilles Villeneuve con una Ferrari turbo veloce solo in rettilineo, ma globalmente inferiore sul giro. Col DRS col cavolo che vinceva !
Rimini Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Con queste macchine probabilmente sarebbe meglio toglierlo. Sarebbe bello fare un paio di GP di prova senza DRS.
gianventu Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 ora fa, Rimini ha scritto: Con queste macchine probabilmente sarebbe meglio toglierlo Magari limitarlo ad un solo tratto del circuito. A Jeddah c'erano ben tre zone DRS.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora