Vai al contenuto
Melius Club

Arrestato per corruzione il dirigente della Protezione civile pugliese

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.baritoday.it/cronaca/tangenti-arrestato-mario-lerario-dirigente-protezione-civile-puglia..html

Questo "semplice" dirigente della regione Puglia è stato arrestato in flagrante mentre intascava una busta con 10.000 euro da un imprenditore!!

E come questo è quasi certo che in tutta Italia ci saranno altri dirigenti pubblici che intascano soldi sia grazie a lauti stipendi e sia a generose mazzette.

E' questo il cancro dell'economia italiana.

Tanti, troppi incapaci che rivestono incarichi pubblici e che vessano i tanti lavoratori pubblici che realmente lavorano e fanno andare avanti gli uffici.

Basterebbe tenere sotto controllo lo stato patrimoniale di questi soggetti e fare in modo che un dirigente non occupi la stessa poltrona per troppi anni in un ufficio pubblico prossimo al suo domicilio.

Inviato

Il dipendente pubblico che intasca le mazzette è un farabutto, ma l'imprenditore disonesto che gliele propone per fare le scarpe a quelli che rispettano le regole non credo sia un santo ( non mi riferisco al caso in esame)

Non ci sarebbero prostitute se non ci fossero quelli che le pagano per andarci a letto.

• Melius 2
Inviato

@gennaro61 E' assolutamente vero quello che hai detto, ma alcune volte è il farabutto che è pure un millantatore.

In questo modo anche imprenditori con qualche scrupolo devono sottostare al sistema che consente ad un dirigente, e a volta anche ad un semplice funzionario, la possibilità di aggiudicarsi lavori, forniture e servizi dalla pubblica amministrazione.

• Melius 1
Inviato

Il problema è la Kafkiana burocrazia italica, che sembra fatta apposta per favorire questi comportamenti 

Inviato

e infatti non è che sembra, lo è. ma lo shat può reagire ed insinuarsi come un cancro dentro a questo andazzo.

ps: come mai ho come l' impressione che se fosse stato un lombardo saremmo già a pagina 47 

Inviato

@senek65 E' probabile che dipenda dalla burocrazia italiana, ma io credo che in tutto il mondo questo sistema sia vigente da sempre.

Quello che cambia è la repressione che lo stato adotta.

Infatti credo che in altre nazioni chi viene scoperto in attività corruttive venga sottoposto al carcere.

Mentre in Italia possono sempre contare sugli arresti domiciliari mantenendo conservando quasi tutto il malloppo!!

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

come mai ho come l' impressione che se fosse stato un lombardo saremmo già a pagina 47 

Perché è risaputo che i lombardi hanno diverse marce in più e sono unti dal Signore,  e quindi quando capita (rarissimamente........) a uno di loro è davvero eclatante, praticamente non credibile 🤣😂

Inviato
5 minuti fa, Peuceta ha scritto:

credo che in tutto il mondo questo sistema sia vigente

dipende, c'è perfino chi sta peggio di noi, però l' aspirazione

dovrebbe essere guardare chi sta meglio o molto meglio, che

ce ne sono tanti

6 minuti fa, Peuceta ha scritto:

la repressione

si ma non risolvi fino a che non c'è un impianto fiscale / amministrativo

rapido, funzionale e corretto.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

si ma non risolvi fino a che non c'è un impianto fiscale / amministrativo

rapido, funzionale e corretto

In pratica allora non lo risolverai mai 🙂

Inviato

infatti, non ci credo più che vada per il meglio. ormai siamo in caduta libera da periodo decadente, 

basta andare a vedere come funzionava alla fine dell' impero romano il sistema fiscale e si capiscono

tante cose. poi vennero i barbari e furono perfino visti come una liberazione.

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

ps: come mai ho come l' impressione che se fosse stato un lombardo saremmo già a pagina 47 

Volevo scriverlo io, avrei aggiunto anche leghista, ma poi ho lasciato perdere... tanto tra poco ci sarà l'ennesimo pifferaio magico che spulcerà la cronaca e troverà la notizia che smuoverà il codazzo di topolini... 😁

Inviato

lombardo e leghista saremmo già a pagina 82.

• Haha 2
Inviato

@audio2 mi sembra ovvio, visto che i lombardi leghisti si vantano di essere er mejo del mejo...

Quando li cappelli con le mani nella marmellata scatta la tempesta 

Inviato

Riteniamo, per esempio, che il fenomeno sia ritenuto "normale" a torto ovviamente, e diffuso. Il fatto più sconcertante è che mi sembra non ci sia la volontà di pizzicarli, e gli strumenti ci sono, eccome. Propongo premio al finanziere che con volontà spulcia.

• Melius 1
Inviato

se si introducesse la figura dell'agente provocatore. per testare la serieta' e l'onesta' di chi amministra la cosa pubblica credo si riuscirebbe a far pulizia in modo significativo. 

• Melius 1
Inviato

resterebbe sempre l' incognita attuale, cioè chi controlla i controllori.

Inviato
13 ore fa, KIKO ha scritto:

Propongo premio al finanziere che con volontà spulcia.

Esiste già.

Ma in genere è un'arma rivolta solamente contro l'imprenditoria privata, nessun finanziere si sognerebbe di iniziare motu proprio un accertamento presso un ufficio pubblico.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @