criMan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: siamo nell'epoca del narcisismo e i social sono i suoi profeti. e si, ci siamo tutti dentro 🙂 La famosa foto del piatto a ristorante che troviamo spesso pubblicata su Instagram è l'esempio più calzante di narcisismo.
criMan Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Esempio di narcisismo audiofilo : Ho problemi con il lavoro... Come risolvo? Compro un nuovo amplificatore integrato! È la mia richiesta d'aiuto verso il mondo esterno che non si è risolta e quindi va soddisfatta in qualche modo (egoistico). 1
wow Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @audio2 ma questo 63% è un dato certo? Perché se se il costo vivo del trasporto per utente è dato dal costo del biglietto + 63%, a) ci sono dei problemi gestione che non quadrano e b) a questi prezzi non sei più competitivo con il trasporto privato.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @wow è quello che ho trovato, di certo in italia quando si parla di fisco e economia pubblica non c'è mai niente. a londra per il trasporto pubblico per dire dallo stato arriva il 33%, è quasi la metà del nostro.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 non trovo più il sito dove ho pescato il dato, altrimenti lo linkavo. risultava anche che milano era la città più sovvenzionata di tutte. cioè se manco a milano che è quello che è e ha il movimento che ha son buoni a farla stare diciamo non in attivo completo ma quasi, figurati il resto.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 invece per dire la differenza, digiti su google tre parole a caso " london transport subsidy " e planf primo risultato " how we are funded - transport for london " e giù la spataffiata in prima pagina tutto bello chiaro, limpido ed esploso voce per voce.
wow Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 quello che voglio dire è che se p.e. a Milano, non solo chiudi al traffico la più vasta area urbana d'Italia (e tra le più vaste d'Europa) ma ci spari anche prezzi per i trasporti stellari è chiaro che tutte le attività che lì si trovano le penalizzi alquanto ... E' nell'interesse della cittadinanza una cosa del genere?
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 non lo so, a londra più o meno è così e la cosa fanno funzionare.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 5 minuti fa, audio2 ha scritto: non lo so, a londra più o meno è così e la cosa fanno funzionare. si però a londra meno della metà dei fondi vengono dai biglietti... come in tutte le città del mondo. e le tariffe sono molto elevate.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 la congestion charge in centro a londra è 15 sterline al giorno, il traffico da fuori è stato ridotto del 30% e parte del ricavato va a sovvenzionare il trasporto pubblico, il biglietto singolo in centro senza abbonamenti sono 2.7 sterline. a milano l' area c mi pare che siano 5 euro, il biglietto del bus sono 2 euro. a londra il sovvenzionato è il 33% in italia fai pure milano per comodità il 63 %. se poi a londra sono bravi a ricavare quello che manca da altri introiti sono bravi e basta.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 1 minuto fa, audio2 ha scritto: la congestion charge in centro a londra è 15 sterline al giorno quanto vorrei lo facessero pure in italia... ma immagino le barricate dei "ci tolgono la libertà!" 1 minuto fa, audio2 ha scritto: il biglietto singolo in centro senza abbonamenti sono 2.7 sterlin esattamente, tariffe altissime, come lo sono quelle dei treni in uk.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 tariffe altissime non lo so mica quanto, a milano son due euro, ma il pil pro capite di milano non è mica uguale a quello di londra.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 1 minuto fa, audio2 ha scritto: tariffe altissime non lo so mica quanto più del doppio, e vale anche fuori londra. prendi un treno qualunque in uk. non è che l'erba del vicino sia sempre più verde eh... 😉
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 solo che il pil medio pro capite di londra centro dove ho fatto i conti dei biglietti è più del doppio di quello di milano ( £ 84 k vs € 36 k ). se prendi il pil di tutta londra è sempre superiore a milano anche se meno di prima ( £ 56 k vs € 36 K ) ma anche i biglietti fuori centro città costano meno. sempre li giriamo, capanna di paglia con pizza di fango e due lire in tasca oppure casa come si deve in posto come si deve pagato come si deve per un lavoro fatto come si deve.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @audio2 ma perché occorre scrivere le cose svariate volte? vale anche fuori londra e la tariffa che hai messo è quella minima, altrimenti si sale moltissimo. come dicevo prendi un treno in uk, anche nei posti più sgangherati (e sono molto peggiori che in italia, come molte parti di londra...) anche il costo della casa a londra non è paragonabile a milano (che è di gran lunga la più cara in italia).
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 guarda che io in uk ci ho abitato per anni. ( dicevano repetita iuvant, ma non lo so mica se funziona )
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: capanna di paglia con pizza di fango e due lire in tasca a ridaje... ma ti rendi conto? 😂 si vede che stai malissimo in questo paese, fai in fretta e vai nell'adorabile tampa... (secondo me non ci sei passato neppure per un secondo... 😉 ) Adesso, audio2 ha scritto: guarda che io in uk ci ho abitato per anni. e allora ci stai perculando 😉
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @audio2 ecco i dati ufficiali, le capanne di fango le vedi solo tu 😉
Messaggi raccomandati