extermination Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 32 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Da sottoscrivere: in maiuscolo, grassetto, sottolineato, carattere cubitale e numero indefinito di punti esclamativi. Occhio a sottoscrivere in grassetto, sottolineato la dichiarazione di G.A . 38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Spesso circondate dalle critiche di chi non capisce le difficoltà Nelle mani sbagliate ...non si conterebbero i danni al " sistema"
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 11 minuti fa, extermination ha scritto: Cortesemente mi porti dati oggettivi riguardo l'entità e la diffusione di questa " forma mentis"? Altrimenti si tratta di soggettive considerazioni, magari autorevoli, ma pur sempre soggettive!! lo chiedi per gusto polemico oppure veramente non credi che questo fenomeno sia diffuso in modo evidente? comunque esistono moltissimi studi e sondaggi sull'argomento, la disaffezione verso la democrazia anche da parte di chi sta bene è un fenomeno anche misurato e del quale si parla da anni. l'avvento dei social e il confronto perenne con tutto il mondo probabilmente hanno dato il colpo di grazia. il senso tribale antisociale, l'odio come forma di riconoscimento e altri fenomeni collegati, risultano evidenti anche in molte discussioni che vediamo qui (e siamo molto selezionati...) il tutto è molto ben raccontato nel libro di nichols, che ho divorato e che non posso che stra-consigliare. anche se, purtroppo, non condivido il suo ottimismo sulle possibili soluzioni.
Oste onesto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: Occhio a sottoscrivere in grassetto, sottolineato la dichiarazione di G.A . Vabbè era inteso come rafforzativo... Dici che mi metterà una nota? 😁
extermination Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: senso tribale antisociale, l'odio come forma di riconoscimento e altri fenomeni collegati, risultano evidenti anche in molte discussioni che vediamo qui (e siamo molto selezionati...) Perdonami! Rimani sul pezzo. Si stava parlando di frustrazioni anche quando non esistono le condizioni concrete per farlo.
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 Adesso, extermination ha scritto: Perdonami! Rimani sul pezzo. Si stava parlando di frustrazioni anche quando non esistono le condizioni concrete per farlo. sono sul pezzo, perché sono cause e conseguenze del fenomeno.
extermination Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: sono sul pezzo, perché sono cause e conseguenze del fenomeno. TRECCANI: frustrazióne Condizione di tensione psichica determinata da un mancato od ostacolato appagamento di un bisogno. Le cause della f. possono essere esterne all'individuo (mancanza di cibo, atteggiamento autoritario di un genitore o di un superiore, ecc.), o interne, dovute cioè alla presenza di due bisogni di uguale intensità, ma di opposta direzione. Il meccanismo della f. e gli effetti che possono derivarne (ansia, aggressività, isolamento, ecc.) sono stati particolarmente studiati dalla psicanalisi.
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @extermination Ho provato ad apporre la faccina "confused" ma a quest'ora, come al solito, ho esaurito i colpi. La prodigalitá e l'acquisto compulsivo di hi fi e 33 giri mi rendono povero. Tuttavia ritienila apposta alla seguente citazione. Mica ho capito il senso ed il legame con quello che ho scritto. Chiedo perdonanza. 11 minuti fa, extermination ha scritto: Nelle mani sbagliate ...non si conterebbero i danni al " sistema"
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Oste onesto Lassamo perde le note vah... 5 consigl di classe per sospendere altrettanti alunni bulletti... Totale 10 ore circa di lunghi predicozzi... Ho preavvisato il gommista di tenersi pronto... 🙄
extermination Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mica ho capito il senso ed il legame con quello che ho scritto. Chiedo perdonanza. Prova ad immaginare ..chessò ...un Salvini ( ogni riferimento è puramente casuale),, nell'azione di Governo, con in mano il seguente manifesto..a caratteri cubitali : " non si accettano critiche da chi non capisce le difficoltà ". Fammi sapere se serve altro di più esplicativo!! 2
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Se chi ha molti soldi e proprietà si lamenta continuamente te si che hai capito tutto eh 3 minuti fa, extermination ha scritto: " non si accettano critiche da chi non capisce le difficoltà " vedi sopra
Oste onesto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Lassamo perde le note vah... 5 consigl di classe per sospendere altrettanti alunni bulletti... Totale 10 ore circa di lunghi predicozzi... Ho preavvisato il gommista di tenersi pronto Beh menomale! Però, per una volta nella vita, mi sarebbe piaciuto andare dal preside, chiaramente se la preside è tipo quella di Alvin and the chipmunks!
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @extermination Ah, ok, ma nunccepprobblema credo! Le critiche non richiedono la firma "per accettazione": arrivano e te le pigli come le faccine sorridenti sotto il prezzo che metti sull'usato! Mi sa che capita pure a Salvini, è che non ho altrettante felpe.
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 si però mo adesso vedi che io come cliente utente peraltro obbligato di un fornitore chiamato stato se sono scontento non posso scrivere il predicozzo su trip advisor. ma manco in russia o a cuba o cina, anzi loro vorrebbero che fosse come la, però manco come adesso ma proprio come era prima
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 poi la gente vota e se va male alla propria parte politica ( cioè quella di sinistra ) è la gente che sbaglia e comunque se poi il governo fa schifio è sempre a causa della gente che li ha votati. qua siamo ben oltre il neuro deliri.
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @audio2 Cito: <<Lo Stato siamo noi! >>. 😆 Basta, mollo..., sennò si ricomincia. Che la notte porti consiglio. Domani ripetiamo il thread a posizioni invertite... (e non pensate male 😜). Buona notte ai delusi, ai confusi, ai fusi, agli ottimisti, ai populisti, ai forumisti etc. Cazzarola, oggi sono rimasto indietro di due giorni col lavoro. Addiodituttogliaddii.!
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 Però dopo 18 pagine non si può dover ripetere ancora le stesse cose. Non c'entrano dx e sx, sono altre le categorie. Nichols è un conservatore repubblicano, con i criteri europei lo considereremmo uno di destra. uno dei maggiori esperti mondiali di sicurezza militare ecc,. e il fenomeno esiste anche a sinistra, vedi il m5s che aveva nelle sue fila soprattutto persone provenienti da quella parte politica e che rappresentava benissimo quello di cui si sta parlando. @audio2 se non sbaglio ne eri un fervente sostenitore ed elettore
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 10 minuti fa, audio2 ha scritto: ma manco in russia o a cuba o cina, anzi loro vorrebbero che fosse come la, però manco come adesso ma proprio come era prima vabbè, però adesso ripigliati che stai svaccando male 😂
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 fervente sostenitore ed elettore di chi, che a parte le estreme e berlu li ho votati tutti ?
Messaggi raccomandati