Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @briandinazareth dicioooottoo paggine? 😳😱
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: dicioooottoo paggine nel vecchio forum chiamato anche Fahrenheit 451 c'erano discussioni di quinquordicimila pagine, di solito portate avanti da tre o quattro persone, un paio sono sopravvissute e scrivono ancora,
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @Gaetanoalberto 19 con il tuo intervento 😂 comunque leggete il libro di nichols, come il suo precedente è veramente notevole.
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @audio2 Sopravvissute le discussioni o le persone 🤣?
extermination Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 32 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: critiche non richiedono la firma "per accettazione": arrivano e te le pigli Mah!!! Ho memoria di numerose circostanze in cui le critiche sono state abilmente rese ( voce del verbo rendere) tal quale ai mittenti ( anche autorevoli) nel nome di una millantatata conoscenza ( di sto caxxo) screditando e liquidando le controparti con un " non puoi capire" oppure sostenendo l'insostenibile. 1
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Gaetanoalberto sopravvissute le persone, una è mancata e l' altra non scrive più deliberatamente.
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @briandinazareth Nichols. Ci provo. In quinquordicimila giorni ci riuscirò. Mi addormento dopo un rigo ultimamente. Il bello è che mia moglie perfidamenfe mi sveglia per dirmi di andare a dormire!
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @audio2 Mi spiace. Speriamo non porti sfika postare troppo 🤔🙄☺️
briandinazareth Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il bello è che mia moglie perfidamenfe mi sveglia per dirmi di andare a dormire! ma che razza di perversione è? 😂
audio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Speriamo non porti sfika postare troppo siamo lontani anni luce da quelle vette di inarrivabile prosa.
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @extermination Io ho messo una macro nel gestionale, di questo tenore: <<Buongiorno. La ringraziamo per la segnalazione. Il dirigente è stato messo al corrente e se ne sta occupando. In caso di necessità sarete ricontattati. Cordiali saluti. La segreteria>>
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @briandinazareth Vabbè, la sc usa è che mi addormento con il Kindle nelle mani..
Jack Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: oggi sono rimasto indietro di due giorni col lavoro. Stai sereno, non ti licenzia nessuno, anche se non lo fai proprio 😆 1
Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Jack <<Buonasera. La ringraziamo per la segnalazione. Il dirigente è stato messo al corrente e se ne sta occupando. In caso di necessità sarete ricontattati. Cordiali saluti. La segreteria>> 1
Jack Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @extermination Sterminatore sei in una forma smagliante oggi! 😁👍
extermination Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Jack succede puntualmente una sola volta l'anno - da natale a capodanno!! 1
Jack Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: una sola volta l'anno - da natale a capodanno!! La settimana del friki friki? 😝😆
briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 ci sono alcune cose che emergono da questa discussione e altre contemporanee sul forum, che chiariscono bene alcuni punti fondanti della riflessione iniziale e le altre che ne sono scaturite. questi alcuni punti che mi sembrano evidenti e che permeano il dibattito pubblico:- c'è un diffuso disamoramento per la democrazia liberale in se, vissuta come incapace di risolvere i problemi. la discussione e il compromesso, che ne sono l'essenza, vengono visti come inutili, vacui o addirittura nocivi.- i nostri disagi quotidiani non sono vissuti come cose normali della vita, imperfetta e complicata, ma sempre come mancanze da parte di qualcuno o di qualcosa, naturalmente sempre fuori da noi e dalle nostre responsabilità. pochissima resistenza alle frustrazioni e alle difficoltà. esempio classico: sono una donna insoddisfatta della mia vita? è necessariamente colpa del maschilismo.- l'oggettivo enorme miglioramento della qualità della vita degli ultimi anni non viene considerato nella valutazione del mondo. se solo 30 anni fa ci avessero prospettato le possibilità e la qualità della vita che quasi tutti noi abbiamo oggi, non ci avremmo creduto, perché oltre ogni più ottimistica previsione. gli esempi possono essere centinaia: facilità di viaggiare, comunicazioni, fruibilità di arte, cultura o intrattenimento, cure mediche, sicurezza, rispetto dei diritti, libertà individuali, internet, riduzione della violenza politica e generica, potere d'acquisto aumentato enormemente, ecc.- idealizzazione dell'uomo comune e demonizzazione delle cosiddette elite. un paradosso è che, in politica, si scelgono come rappresentanti della prima categoria persone generalmente potentissime e/o ricchissime o che hanno sempre e solo vissuto di politica e di soldi pubblici senza mai fare altri lavori produttivi. quanto più lontano ci sia dall'uomo comune.- estrema volatilità di posizioni e opinioni e un inseguimento del sentimento momentaneo, senza memoria e senza struttura.- tribalismo come rappresentazione di noi stessi e conflitto permanente con le altre tribù. - rifiuto della complessità che ci spinge a rifugiarci nel manicheismo, nello slogan e nell'ipersemplificazione della realtà. io vedo una relazione fra questi aspetti che non può essere ridotta solo all'aumento dell'età media in occidente e le conseguenze generazionali che conosciamo almeno dai tempi di platone (ad esempio l'idealizzazione del passato come età dell'oro, che non è mai esistita). forse abbiamo troppo sotto tanti punti di vista? oppure è la frustrazione di essere troppo esposti al confronto permanente con troppe realtà? questa è una cosa che gli esseri umani non hanno mai sperimentato prima di oggi e non è più possibile per nessuno dire "meglio primi in gallia che secondi a roma". 2
Messaggi raccomandati