audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 prego fate pure. ci aggiorniamo il prossimo secolo.
karnak Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: hai aperto un thread sulla sicilia, vogliamo parlarne oppure adesso vuoi svicolare? 😉 Io ho aperto un 3ead sullo spreco di denaro pubblico : FS è solo uno dei rivoli e i dati sono pubblici, non stiamo parlando di teoria. Report ha preso ad esempio la situazione della Sicilia (che è davvero eclatante e non solo per il discorso ferrovie, purtroppo), ma io non intendevo puntare il dito sui siciliani spendaccioni, che di esempi di spreco ne abbiamo ovunque ed equamente suddivisi, non è un problema del meridione e dei meridionali. Poi, se vuoi decidere tu su cosa il mio post, fammelo sapere che chiedo di editare come ti è più comodo. 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: non mi serve un programma che pompi il mio disappunto Again? I soldi dati FS li trovi anche da altre fonti, non c'è bisogno di Report. 3 ore fa, Guru ha scritto: come la risolviamo, facendo anche un ragionamento da statista? Io non sono uno statista, io sono un contribuente. Il mio dovere è lavorare per la mia famiglia e pagare le imposte per i servizi. Però, il tuo ragionamento sui forestali mi sta stretto, primo perchè ritengo che la Sicilia e i siciliani, ma il meridione in genere, non abbiano bisogno di elemosina, ma di politiche un po più serie di cui Wow ti ha dato qualche indicazione e secondo perchè non sono convinto che i siciliani siano cattivi e gli emiliani siano i buoni. Chi tira le fila, che gestisce veramente la borsa, nel caso specifico, non è siciliano e a questi ultimi, oltre al danno ( penso che le aliquote fiscali siano le stesse del Piemonte), tocca anche la beffa di tre ore di treno per fare 100 km nel 2021. O di Freccia Bianca che a fronte di un risparmio di 1 minuto sulla tratta, costano il doppio. P.S.: ma il servizio l' hai visto o stai teorizzando con le tue solite doti paranormali?
Guru Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 25 minuti fa, karnak ha scritto: P.S.: ma il servizio l' hai visto o stai teorizzando con le tue solite doti paranormali? Non l'ho visto perchè ero a cena fuori. Come può infliure la visione del programma sulla soluzione del problema della riduzione dello spreco di denaro senza impattare eccessivamente attraverso licenziamenti?
karnak Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: Non l'ho visto E allora guardatelo, così poi rispondi IT : il tema è lo spreco di denaro che impone sempre nuove vessazioni da parte del fisco. Capisco che spostare l'epicentro del male dall'evasione allo spreco, sia molto difficile per chi ne ha fatto una bandiera. Il programma di Report porta a galla uno su milioni di rivoli più o meno grandi con cui lo Stato spreca risorse dando poi colpa all' evasione. Qualche anno fa c'era stata un'indagine che riportava dei dati, indagine rilanciata da diverse testate giornalistiche nazionali e diversi TG, in cui si affermava che lo spreco dello Stato vale il doppio dell' evasione fiscale. 7 minuti fa, Guru ha scritto: problema della riduzione dello spreco di denaro senza impattare eccessivamente attraverso licenziamenti? Quindi per mantenere i forestali dobbiamo continuare ad essere indifferenti ai soldi che vengono sprecati? E questi da chi li recuperiamo? Continuiamo a spremere il limone? O sei pazzo o sei in malafede. 1
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 3 minuti fa, karnak ha scritto: Continuiamo a spremere il limone? questa è una certa mentalità diffusa, cioè io ti do una mela e tu me ne restituisci una fetta, aspettandoti anche di ricevere un grazie sia per il servizio e sia perchè si fa girare l' economia. 3 minuti fa, karnak ha scritto: si affermava che lo spreco dello Stato vale il doppio dell' evasione fiscale lo aveva messo nero su bianco anche un tale giarda, che fu fatto durare come un tappo di spumante la sera di capodanno.
Rimini Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 7 ore fa, karnak ha scritto: L'evasione fiscale in Italia continua a diminuire, ma il debito aumenta in maniera esponenziale L'evasione ed il relativo recupero delle imposte sta funzionando solo sui piccoli. La grossa evasione arriva da grandi gruppi e lì lo stato non può/vuole fare niente. Riuscire ad investire senza sprechi, sarebbe un bel traguardo. P.e. La Sicilia ha più forestali dell'intero Canada….
karnak Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ti do una mela e tu me ne restituisci una fetta, ma non solo : la mela che mi hai dato e di cui mi hai restituito solo una fetta, dopo che l' hai buttata, me ne chiedi un'altra di cui non mi restituirai nulla e poi mi dici che è colpa mia perchè avrei evaso la richiesta di darti la seconda . Siamo alla follia : mi chiedo se questa gente davvero paga tutte le imposte : un italiano onesto non può non essere incazzato nero. 1 minuto fa, Rimini ha scritto: La grossa evasione arriva da grandi gruppi e lì lo stato non può/vuole fare niente. Riuscire ad investire senza sprechi, sarebbe un bel traguardo. E' quello che sostengo da anni : tolta l' evasione dell' idraulico, che puoi arginare solo permettendo di scaricare tutte le spese, avvocato compreso, l' evasione rimane quella di criminali e grandi gruppi contro cui puoi fare poco. Un minimo di margine lo devi lasciare, altrimenti i grandi gruppi se ne vanno all' estero e tanti saluti anche a quel poco che ti davano. L'unica è ridurre gli sprechi e contemporaneamente abbassare le imposte e alleviare il sistema persecutorio del fisco, altrimenti saremo costretti a far domanda da forestale. 1
Martin Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 L'evasione, purché sia abbastanza grossa, diventa elusione ed è considerata persino virtuosa. Ci sono fior di consulenti che ci campano alla stragrande.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 2 minuti fa, karnak ha scritto: un italiano onesto non può non essere incazzato nero e infatti, e poi ti danno del paesan freak o narcisista che dir si voglia 2 minuti fa, karnak ha scritto: puoi arginare solo permettendo di scaricare tutte le spese, avvocato compreso, ma non lo fanno, chissà perchè.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 e poi hai tipi di tassazioni letteralmente esplose, tipo una a caso quella sugli immobili, ma l' impianto normativo resta quello di quasi 50 anni fa. annamo bene annamo.
karnak Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: ma non lo fanno, chissà perchè. Non lo fanno perchè un fisco chiaro toglierebbe ogni alibi, in primis ai fenomeni che continuano a sostenere la favola dell' evasione.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 l' evasione che c'è adesso la vedo abbastanza incomprimibile, cioè magari un 5/10 % di meno forse anche si, ma quello che resta è o roba di malavita o mega gruppi che eludono quindi è già un altro discorso oppure i marginali tipo l' idraulichetto di prima che va dalla vecchietta con la minima a cambiargli il rubinetto che perde. il piero giarda di cui dicevo stimava lo spreco dello stato sui 200 miliardi annui, ahha ahh, per forza che non si è fatto niente.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 poi invece parlando dei casi miei, che li son stra sicuro, se devo sostenere le spese legali per uno sfratto il costo dell' avvocato non lo posso detrarre, se non rinnovo un contratto commerciale e devo riconoscere l' avviamento, i 18 mesi di affitto non li posso detrarre, anche se quelli pagati erano già tassati. mandocazzo vogliamo andare.
wow Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: molto più a destra della tua 😛 di @wow Ma perché sarebbe di dx? La sx, almeno quella cbe conosco, parla di solidarietà, welfare ma anche di lavoro, non di assistenzialismo. L'intermediazione politica e gli ammortizzatori sociali (finte invalidità, rdc, una certa tolleranza verso fenomeni borderline) hanno storicamente frenato il sud. 1
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 ma scusate, il sud più assistenzialista, corrotto e mafioso che tipo di rappresentazione politica ha avuto dall'unità d'italia ad oggi? la sinistra? e dai.. 1
Guru Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 1 ora fa, karnak ha scritto: Capisco che spostare l'epicentro del male dall'evasione allo spreco, sia molto difficile per chi ne ha fatto una bandiera. Per quanto mi riguarda ho già detto in questa discussione che per me sono due cancri alla pari. Ho anche ricordato che L'unico che ha cercato di risolvere in modo definitivo il problema Alitalia fu Prodi, il cui lavoro venne interrotto da Berlusconi. Curioso, no? 1 ora fa, karnak ha scritto: Quindi per mantenere i forestali dobbiamo continuare ad essere indifferenti ai soldi che vengono sprecati? E questi da chi li recuperiamo? Continuiamo a spremere il limone? O sei pazzo o sei in malafede. Non ho mai detto questo, leggi bene.
briandinazareth Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 che poi siamo un paese strano, dove la destra in realtà non ha nulla di liberale...
karnak Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 23 minuti fa, Guru ha scritto: sono due cancri alla pari. Per me no. L'evasione dei grossi gruppi e delle mafie non la risolvi, con la differenza che la prima è endemica in un paese che ambisce ad un minimo di industrializzazione. Almeno, in qualche modo, restituisce qualcosa alla collettività, la seconda fa parte del sistema politico di destra o sinistra che sia : prospera da sempre e con qualunque bandiera. 25 minuti fa, Guru ha scritto: fu Prodi 😅. Oramai è talmente saturo di grano che può permettersi di essere anche quasi onesto.
Messaggi raccomandati