Guru Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: però non c'è da odiare o mostrare acrimonia, certi sfoghi di rabbia sono manifestazione di umano malessere e, se vogliamo essere brave persone, dobbiamo sforzarci di capire il disagio altrui ed essere tolleranti e pazienti. Sintetizzando sono poveracci da compatire. Non posso che condividere tutto quello che hai scritto, anche perché è una realtà sotto gli occhi di tutti.
briandinazareth Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 che poi basterebbe pensare che siamo su un forum, siamo qui a cazzeggiare, chiacchierare e discutere ma, alla fine, ognuno di noi ha la sua vita vera, spero... che senso ha farsi il sangue amaro per stupidaggini e schermaglie che rimangono circoscritte a queste pagine?
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Dicembre 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: periodicamente si affaccia su questo forum qualche frustrato che raglia, pieno di bile e rabbia Effettivamente, rispetto a me sei un membro abbastanza recente. Son qui dagli albori e non ho mai cambiato nick. Tu e l' altro fenomeno siete il nuovo che è avanzato in tempi relativamente recenti, un sacco di post, non sempre di contenuti, poche risposte sensate quando l' argomento è scomodo. Potete fare meglio. 4 ore fa, bluesman74 ha scritto: sensibilizzare così l'opinione pubblica verso lo "stato sprecone". Bha. Con +40% di fatturato, effettivamente la pandemia dal punto di vista economico è abbastanza una manna. La ripresa, poi, che te lo dico a fare? La famiglia ha una tranquillità economica che posso solo augurarti. Sto cambiando barca per una più grande, sto trattando una villa per andare a vivere al mare, insomma, male non va. Certo che, al crescere dei redditi, crescono le tasse : l'hai pagato l' acconto a Novembre ? Se l'hai pagato, te ne sei reso conto. L' IMU l' avevo saldata a Giugno per non incazzarmi troppo, ma l'ADE si è infrociata come al solito e mi ha mandato una cartella dove mi chiede 1500 Euro in più che regolarmente non gli daremo. E qui caschi tu, ovvero l' asino ( ma sei in buona compagnia ) : le tasse, di riffa o di raffa, crescono sempre, ma i soldi non bastano mai. Qui un riepilogo che sfata anche la teoria del fenomeno di Modena sul fatto che con le sinistre al governo il debito non sia cresciuto Guardati un po di tabelle sulla pressione fiscale, entrate, evasione, spesa dello stato, eccetera, poi raglia pure, ma raglia con cognizione. https://pagellapolitica.it/blog/show/286/davvero-le-tasse-in-italia-aumentano-sempre-dagli-anni-70 3
Guru Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 8 minuti fa, karnak ha scritto: Tu e l' altro fenomeno siete il nuovo che è avanzato in tempi relativamente recenti L'altro fenomeno sarei io? In tal caso sappi che sono iscritto con questi nick dall'ottobre dell'anni in cui nacque Videohifi, ora non ricordo se 2003 o 2004.
briandinazareth Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 10 minuti fa, karnak ha scritto: Effettivamente, rispetto a me sei un membro abbastanza recente. Son qui dagli albori e non ho mai cambiato nick. 😂 stai prendendo un granchio piuttosto corpulento.
karnak Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: come complemento d'arredo propongo questo Audio, l'asino raglia perchè è nella sua natura. Raglia senza sapere. Questi sono asini che ragliano sapendo bene, è diverso. I dati della pressione fiscale, dell' evasione e della spesa dello Stato sono accessibili a chiunque : non devi essere un fenomeno del pc o del web per trovarli. Questi sono in malafede lampante e pure indignata. Con Bufalo Bill a far la morale. Ma guarda se son stati capaci di confutare con qualche dato quanto affermato. Manc po cazz. Adesso son lì a dimenarsi per rifare la faccia ad uno dei più grandi delinquenti che la Repubblica abbia visto da quando è nata, che con lui al quirinale avrebbero ancora qualche anno di magna magna improduttivo assicurato.
Muddy the Waters Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 Quindi @karnak fammi capire, fai un +40% (bisognerebbe anche sapere su quanto....) cambi barca, compri la villa al mare, ti fai il bidet col krug e poi frigni in continuazione sulla pressione fiscale e sul fatto che Said con 7 figli non paga la mensa scolastica..... Mi ricordi un vecchio forumer che regalava banconote da 500€ ai venditori di rose...
audio2 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 @karnak mah non saprei, dei tre uno è un troll professionale, l' altro bah, ed il terzo ha una tale conoscenza del tutto così enciclopedica e abissale che un dubbio se stia recitando la parte ti viene.
Guru Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, karnak ha scritto: Ma guarda se son stati capaci di confutare con qualche dato quanto affermato Forse dovresti curare maggiormente la comprensione dei testi, anche semplici. Mia madre è una maestra in pensione e dà una mano ai miei nipotini, se vuoi le chiedo se ha tempo.
Muddy the Waters Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 10 minuti fa, audio2 ha scritto: mah non saprei Cosa ti ha portato babbo Natale lo sai?
Jack Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 35 minuti fa, audio2 ha scritto: l' altro bah 🤣🤣🤣🤣 sintesi da manuale
karnak Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Inviato 27 Dicembre 2021 54 minuti fa, bluesman74 ha scritto: bisognerebbe anche sapere su quanto.... E perchè , di grazia, dovresti sapere su "quanto"? 55 minuti fa, bluesman74 ha scritto: cambi barca, compri la villa al mare, ti fai il bidet col krug e poi frigni in continuazione sulla pressione fiscale e sul fatto che Said con 7 figli non paga la mensa scolastica..... Cambio barca, compro la villa, ma il lavoro è il mio. Quello che pago per i parassiti e per gli sprechi mi ruga. Se non ti ruga, evidentemente è perchè non paghi. E' matematico. 38 minuti fa, Guru ha scritto: Forse dovresti curare maggiormente la comprensione Dati, non chiacchiere. Posta dei dati, esprimi dei concetti con fondamento o stai muto se non hai nulla da dire. 39 minuti fa, Guru ha scritto: Mia madre è una maestra in pensione Anche la mia, anzi, negli ultimi anni era dirigente del plesso. Prende 100 Euro di pensione in più dell' ultimo stipendio. E quando mi rompe che non ha l' adeguamento, le spiego che prende già più di quello che dovrebbe. Ritorna IT e spiega, che fino ad ora hai fatto polemica a iosa, ma non hai dato una risposta IT su quale sia il male maggiore tra l' evasione che vale 100 ( presunto ) e lo spreco che vale il doppio.
briandinazareth Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 4 minuti fa, karnak ha scritto: ma il lavoro è il mio vabbeh, lavoro, dai, non esageriamo 😂
briandinazareth Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 54 minuti fa, audio2 ha scritto: ed il terzo ha una tale conoscenza del tutto così enciclopedica certo che è un mondo strano quello in cui chi sa anche solo qualcosa deve quasi giustificarsi, mentre chi non sa nulla, ha la curiosità intellettuale di un'oloturia e crede all'uno vale uno, va in giro tronfio e assertivo 😉
audio2 Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 9 minuti fa, karnak ha scritto: ma il lavoro è il mio giusto. ed è questo che molti disprezzano: il lavoro; essendo peraltro chiaro che gente così è chiaramente mantenuta da qualcosa o qualcuno, altrimenti capirebbero anche troppo bene i problemi e la fatica che sono necessari per far funzionare macchine complesse.
briandinazareth Inviato 27 Dicembre 2021 Inviato 27 Dicembre 2021 1 minuto fa, audio2 ha scritto: altrimenti capirebbero anche troppo bene i problemi e la fatica che sono necessari per far funzionare macchine complesse. dissero i due che vivono affittando case 😂
karnak Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Inviato 27 Dicembre 2021 Comunque questo è un modo comodo : ci si pone un quesito, che è chiaro chiaro : il tema è l' evasione o lo spreco? A sostegno del fatto che sia lo spreco il male peggiore, visto che non è produttivo in nessun modo, zero proprio, mentre almeno la possibilità di evadere qualcosa, di eludere, di cacciare qualcosa da un fisco ingordo sarebbe produttivo per attrarre aziende sul territorio, la si butta in cacciare e sul personale pur di sostenere le proprie tesi. Dagli urlatori propensi al linciaggio, fatti, dati, grafici e cifre, zero assoluto. Insulti sì. Illazioni, anche. Argomenti niente totale. @briandinazareth, con l' intervento sopra, dove mette in dubbio il lavoro altrui, cerca di farsi dare del coleus per provocare una sospensione o la chiusura di un 3ead scomodo, ma la verità è che non ha argomenti, non ha risposte. L' altro cita la mamma , ma a sapere una tale progenie, probabilmente, la mamma avrebbe preso la pillola o avrebbe optato per una serata alternativa. Comunque siamo qui, pagina 4 e da parte dei due fenomeni il nulla.
Messaggi raccomandati