Pinkflo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: Quindi la Beyer con i modelli più recenti ha abbandonato, o quantomeno rivisto, il sound Beyer? Confronti con alte cuffie? Purtroppo non ho esperienza delle Beyer precedenti, confronto con Grado o altre cuffie varie basiche. Ho letto di un'impostazione a "V" a mio parere in parte rimane ma molto smussata. Basse e alte le trovo tutto sommato giuste ed equilibrate, mentre le medie sono abituato a maggior presenza e più avanti come Grado, tuttavia dopo un primo momento si apprezza forse di più un'equilibrio maggiore e ci rende conto che una presunta minima arretratezza delle medie ( o un'eventuale minor dettaglio o un'eventuale timbrica alterata o velata) è una sfumatura piuttosto irrilevante e si gode il suono così com'è. La cuffia è tranquillamente anche monitor e analitica ma nello stesso tempo anche divertente e consumer. Che sia anche analitica lo si scopre da come rende in modo diverso le varie registrazioni oppure si ascoltano sottigliezze timbriche e ambientali (immagine sonora, ecc) per esempio nei video di confronti su youtube sia di attrezzature e strumenti per musicisti e che di elementi hifi. Poi al suono delle cuffie penso che ci si abitui, potrei ascoltare bene con diverse cuffie basta che siano decenti o buone. 1
Messaggi raccomandati