fabbe Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 L'impianto rilevatore chiaramente mette alla luce ogni sfumatura dell'incisione ed è quello che deve fare. Ma l'estrema sensibilità a tutti gli aspetti "secondari" che girano intorno l'impianto non lo vedo come un beneficio perché spiana la strada ad Infiniti variabili.
ferroattivo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @officialsm certamente puo' essere, anche a me è capitato una volta da un amico con elettroniche da 50 k di euro ho inserito 2 prestanti cavi di alimentazione che fino allora dove li portavo suscitavano stupore, la lui bisognava fare attenzione per cercare una differenza!!
ferroattivo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @fabbe Ma l'estrema sensibilità ha tutti gli aspetti "secondari" che girano intorno l'impianto non lo vedo come un beneficio perché spiana la strada ad Infiniti variabili. Ma con pazienza se impari a domarlo, ottieni dei risultati che maggiormente si avvicinano alla realtà
fabbe Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @ferroattivo Questa è la domanda amletica, qual'e' la verità? Sarebbe bello avere come inviato a casa propria il produttore del disco.😃
fabbe Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Comunque sia sono di natura curioso e oggi mi ordino un fusibile audio e poi vi farò sapere come è andata.
ferroattivo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @fabbe non c'è bisogno di scomodare il produttore del disco, basta fare un confronto a memoria con ascolti dal vivo per rendersi conto!!! Comunque ottieni un messaggio sonoro abbastanza reale che ti puoi godere appieno, il resto non mi interessa.
fabbe Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @ferroattivo questo è verissimo, un idea te la fai frequentando concerti.
ferroattivo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @fabbe fai bene, per ottenere il massimo dal proprio impianto bisogna provare, anche se le prove non sempre risultano positive o sono gradite!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 Il 5/1/2022 at 20:57, corrado ha scritto: viene solo detto di incrementare la corrente di targa. avrei dei timori ad eccedere.
ernesto62 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Quasi quasi con questo Aucharm una prova la faccio anche io per il costo di un caffè. 😁 Il fusibile in questione dentro il lettore è con la seguente sigla : L250 V / T 1,25 A. Se non erro è un fusibile ritardato. Non capisco quella "L" prima del voltaggio . L scritta in minuscolo in realtà nel fusibile (l). Quindi stante alla lettura della discussione dovrei prenderne uno di quanto Ampere? Grazie
Nerodavola62 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 12 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Quindi stante alla lettura della discussione dovrei prenderne uno di quanto Ampere? 1,25 , che altro ?! In alternativa, se decidi scientemente di mettere a rischio l'elettronica tanto vale seguire il consiglio (scherzoso) di cui sopra : metti una barretta di rame che sicuramente funziona meglio di qualunque fusibile di qualunque prezzo. mauro
ernesto62 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Nerodavola62 veramente qualcuno diceva mettere un amperaggio un poco più alto. Non sono molto pratico di elettronica e non vorrei quindi eventualmente fare dei danni. Ma poi bisogna vedere se questi Aucharm hanno anche quelli da 1,25 . Io ho fatto la ricerca dentro AliExpress ma non mi risulta. Se la cosa si può fare va bene , considerando il costo irrisorio altrimenti viviamo lo stesso 😉
ernesto62 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Appurato che in catalogo ho trovato quello da 1 da 2 da 3 e 4. Cosa mi conviene?
ernesto62 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Mi rispondo da solo. Meglio da 1 anche se un po'.meno . Da 2 potrei rischiare l'elettronica
Dubleu Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 23 minuti fa, ferroattivo ha scritto: !! sicuramente ha una confermata credibilità Suonodivino, si sa che è permaloso, tendenzialmente offensivo; peggiorato poi quando ha scoperto che i nordost blueheaven valgono a resa sonora quanto il cacio. Aver fatto notare che i blueheaven non sono cavi segnale degni per un impianto di livello alto hanno indurito il nostro caro amico utente più di sempre. Torno a sentirmi ridicolo per le mie affermazioni ( @SuonoDivino ne sarà appagato) ma esorto altri a puntare sempre di più. Come è già stato riferito nei post precedenti, il fusibile forse è fra gli ultimi up-grade da eseguire alla ricerca della nostra perfezione, secondo me inserirlo prima della massima ottimizzazzione è più un gioco/acquisto impulsivo per appagare l'istinto. Non c'è stata intenzione di offendere nessuno a giudicare quel cavo di segnale che ho posseduto per diverso tempo, ma solo la volontà di far conoscere una esperienza passata. Se mi piacesse o lo riterrei degno non sarei andato oltre, ma accoppiare cavi così e di simile fattura a fusibili audiograde è totalmente insensato. Poi giocare, sbagliare, fare cose inutile fa parte della passione, offendere un po'meno, prendersi le offese anche si.😁 1
fabbe Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @ernesto62 Scusa, perché non ti prendi un fusibile ahp made in germany e stai tranquillo. Al massimo butti via 26 euro spedizione inclusa. Che sono a confronto delle migliaia spesi per l'impianto? In quelli cinesi con c'è nemmeno la correttezza dei parametri, ma di che stiamo parlando? 1
Messaggi raccomandati