Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo

Messaggi raccomandati

AHP-FUSE-II-5X20-COPPER-1-25-A-250V-big-5058-834.jpg.92775f75f400122d09547f3735e76860.jpgOggi mi è arrivato il fusibile. Ho preso un AHP .(lo vedete nella immagine ) La costruzione è fatta  usando  un corpo in ceramica con all' interno del materiale smorzante , filo in rame OFC , contatti ramati OFC placcati in oro. Messo sul lettore digitale all'atto pratico cosa è cambiato ? Non lo so . Risposta strana , ma così per come suonava il tutto bene ( per le mie orecchie) suona tutto altrettanto bene ora. Proverò molto più avanti a sentire se ( e sottolineo il "se") ci saranno dei riscontri ancora più marcati di quanto allo stato attuale mi pare non cogliere più di tanto . Forse , ma non ne sono così sicuro c'è qualche oncia di pulizia in più ma la piscoacustica  sappiamo bene come può anche fare trarre conclusioni affrettate. Vabbè , male che vada ho il mio fusibile fighetto pure io 😝. Di certo posso dire non è peggiorato niente . 

Link al commento
https://melius.club/topic/5847-fusibili-impressioni-e-utilizzo/page/21/#findComment-331512
Condividi su altri siti

a proposito di brevetti e certificazioni

Un insistente venditore porta porta di depuratori / osmosi inverse di una ditta Veneta , mi sommerse con certificazioni dell'Università di Padova rilasciate all'azienda che rappresentava ed attinenti quanto voleva vendermi 

.......

L'Università certificava sì , ma che i bulloni di fissaggio del coperchio erano in acciaio 314 .

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5847-fusibili-impressioni-e-utilizzo/page/21/#findComment-331540
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

No. No ho sbagliato il.mio è 1,25 A. 

O meglio....Hanno come foto questa immagine in ogni modello che ha le sue misure 

Svelato l'inghippo, pensavo che la foto l'avessi fatta tu di quelli che ti erano arrivati. Mi son detto "che razza di ampli ha?" 😁😁

Link al commento
https://melius.club/topic/5847-fusibili-impressioni-e-utilizzo/page/21/#findComment-331583
Condividi su altri siti

@SuonoDivino non saprei . Alcuni hanno manifestato dei miglioramenti, ma qualcuno anche peggioramento . Magari sarebbe forse più corretto dire un peggioramento dovuto più a un cambiamento del suono che non ha riscontrato i gusti dei suddetti proprietari . Faccio un aggiornamento comunque nell'avere nel frattempo proseguito gli ascolti. Sono passati 4 ore dell' utilizzo e in effetti devo dire che qualcosa di apprezzamento ho cominciato a sentirlo . Nella fattispecie , ovviamente niente di eclatante ma a secondo dai punti di vista ( Anzi di orecchio ) ho la netta sensazione di percepire un suono leggermente più , come dire? Ordinato , anche con qualche spunto dinamico quando c'è più netto . Insomma mi sto in un certo qual modo piano piano un po' soprendendo  e a dire  la verità,  un po' pure io  sinceramente positivamente

Link al commento
https://melius.club/topic/5847-fusibili-impressioni-e-utilizzo/page/21/#findComment-332096
Condividi su altri siti

@Titian in realtà probabilmente mi hai chiesto se in rame o dorato perché poi infatti mi sono domandato meglio pure io e guadando e leggendo meglio quello che ho preso è in rame. Infatti alla fine della descrizione mi era sfuggito la sottolineatura che quello in cui c'è la foto e l'ordine che poi parte e' la versione in rame . Per me non importa. Importa infatti che più si sta rodando tira fuori dal lettore un messaggio sonoro che è lo stesso di prima ma con qualcosa che lo rende più fruibile e oserei dire naturale seppure può sembrare un. Iperbole. All' inizio quando lo ho montato ed infatti lo ho descritto non avevo avvertito queste cose, ma dopo man mano è venuto fuori una sorta di più naturalezza nel seguire l'ascolto . Davvero. Non è che sto vedendo il cielo , ovvio , ma in verità c'è da apprezzare il suo inserimento . Non credevo a dire il vero

Link al commento
https://melius.club/topic/5847-fusibili-impressioni-e-utilizzo/page/21/#findComment-332170
Condividi su altri siti

Il 12/1/2022 at 11:00, domenico80 ha scritto:

a proposito di brevetti e certificazioni

Un insistente venditore porta porta di depuratori / osmosi inverse di una ditta Veneta , mi sommerse con certificazioni dell'Università di Padova rilasciate all'azienda che rappresentava ed attinenti quanto voleva vendermi 

.......

L'Università certificava sì , ma che i bulloni di fissaggio del coperchio erano in acciaio 314 .

certo, anche in tv siamo pieni di "eletto migliore pincopallo dell'anno" e mai che si dica da chi...ma il fatto che il mondo sia pieno di ciarpame vuol dire che allora possiamo considerare tutto e tutti ciarpame?

o vogliamo piuttosto fare parallelismi alla m.d.s (ndr: membro di segugio) giusto per mandarla un po in vacca in puro stile italico?

l'università avrà certificato ciò per cui li hanno pagati ... il messaggio era ingannevole da parte del venditore, a meno che i bulloni non fossero in ferraccio... e comunque un brevetto non è una certificazione, per ottenere un brevetto si segue la medesima procedura di una certificazione di un bullone in una università bramosa di fondi? (chiaro che non parlo di certificazioni come UL CSA VDE che sono cose molto costose, lunghe, complicate, severe, selettive... esperienza lavorativa diretta eh)

comunque... a me interessa la faccenda dei fusibili... circa i brevetti pensala un po come ti pare

Link al commento
https://melius.club/topic/5847-fusibili-impressioni-e-utilizzo/page/21/#findComment-333001
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo