Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Proviamo anche il fusibile ...... in serie l'OUT , dove abbiamo un 3,15 fast , dovrebbe sentirsi assai

Quale potrei acquistare ?

Schurter ceramico di facile reperibilità ha il codice 0001.1009

mauro

Inviato

Codice di quale rivenditore / distributore ? ...... Mouser ?

Se Mouser , il sito ed i data sheet scrivono così ......

Description - IEC Standard Fuse - H = High Breaking Capacity (Ceramic Tube) Applications - Primary Protection in Equipment

Non mi accenna ad altri usi se non in serie la VAC

Inviato

Il codice è quello Schurter.
Mi sono limitato a cercare velocemente un 3.15A fast, non conosco le caratteristiche specifiche che ti interessano... 😉

mauro

Inviato

par un normalissimo  fuse

non saprei le caratteristiche che mi possono interessare .............. speravo qualcuno mi potesse indirizzare

Inviato
15 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

io Milano tu Sicilia se non ricordo male

In Sicilia son rimaste solo le radici; Milano anch'io.

(nel caso ci sentiamo in privato)

mauro

Inviato

Vi porto la mia esperienza sui fusibili audio, Ho iniziato anch’io per provare con gli Ahp, Furutech/Padis, Amr, Isoclean, ecc.. Ma i Synergistic  Research sono i migliori!!

Attualmente ho i 2 fusibili PURPLE  Synergistic  Research uno sul Dac ed uno sul Preamplificatore mentre sul resto dell’impianto ho 5 Orange, 2x Amply, 3xPSU + 2 Blue sui SUB.

Dopo aver inserito i 2 fusibili Purple sembra di avere fatto un Upgrade all’intero impianto ho la certezza di aver fatto un salto di qualità come un cambio di elettronica, lo so sembra assurdo ma è così!!  

La prima cosa che ho notato è che la riproduzione e diventata molto Naturale e rilassata senza nessun senso di asprezza e costrizione. La profondità audio si espande in tutte le direzioni e una cosa che a me piace moltissimo è stato il miglioramento nelle voci rispetto all’Orange.

Prossimamente aggiornerò anche le rimanenti elettroniche con i Fusibili viola.

Posso affermare con convinzione che nonostante abbia un impianto completamente digitale, 2PC+DAC+PRE+2AMPLY+CASSE+2SUB, il suono che ne esce è  Analogico 100% faccio fatica a staccare/spegnere  l'impianto!!

• Melius 1
Inviato

@Forest per curiosità, quanto costa un fusibile di quel tipo?

Inviato

si spende quasi meno a mettere una barretta di rame pieno e a far riparare l' elettronica se si fuma..

• Haha 1
Inviato

@Forest quindi da Orange a Purple hai sentito un deciso miglioramento,  come dicono molti utenti?

Ho un Orange sullo streamer e vorrei provare il Purple

Inviato

@Forest Per curiosità impressioni con gli ahp e isoclean?

Se possibile.

Grazie

Inviato

@STEFANEL Vai tranquillo è un netto miglioramento, devi attendere almeno 10/20 ore per il dovuto rodaggio e stabilizzazione in quanto all'inizio il suono sembra troppo sbilanciato ma con il tempo indicato sopra migliora verso sonorità naturali ed analogiche!! Comunque un passo avanti rispetto tutto quello che è in circolazione.

• Thanks 1
Inviato

@salvatore66 Da quello che ho sentito il suono Ahp è più costipato e chiuso sembra un fusibile normale mentre l’isoclean è più chiaro e preciso forse un po' troppo per i miei gusti devi saperlo bilanciare con le elettroniche o con dei cavi di alimentazione o di segnale magari un po' scuri nel suono  ma musicali comunque meglio degli Ahp.

Inviato

@Forest nel montarla hai notato differenze nel verso di installazione? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili