Wolf65 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Nacchero farlo è abbastanza semplice si tratta solo di spellare i cavi e stringere qualche vite, non c'è nessuna saldatura da fare è importante ricordarsi di collegare la calza alla terra solo sulla shuko mentre lato iec la calza va tagliata a filo guaina e meglio se poi ricoperta con nastro o guaina termostringente.
Bruno Miranda Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 Prime impressioni a caldo? Il piccoletto sa il fatto suo... penso di aver ascoltato oggi per la prima volta la potenzialità dei miei diffusori e forse l'amplificatore lo terrò ancora per un bel po' 😄 Ancora attendo il P50 e il cinnamon usb, quindi insieme al dovuto rodaggio, penso che il tutto possa soltanto migliorare. Dopo quasi 3 ore di ascolto per me è un acquisto che consiglio vivamente, vi aggiorno tra qualche giorno quando tutto sarà al suo posto.
Bruno Miranda Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @Wolf65 grazie, si lo conosco. Ho comprato da loro molti cavi, proprio domani attendo l'arrivo dei nuovi cavi per i diffusori del mio primo impianto. Nel weekend ne ho cose da testare! 😆
Nacchero Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @Bruno Miranda bene, mi fa piacere. Ho aspettato a dirti la mia per non influenzare in nessun modo le tue impressioni. Io, oltre al problema con la TV, l'ho reso perché per i miei gusti, o più probabilmente per la mia catena/ambiente etc ..., risultava lancinante. Molto dettaglio che mi andava a eliminare i bassi. Un suono per me un po' duro insomma. Vero è che in quei giorni non ero al massimo della forma e avevo un po' di mal di testa. Detto questo, nel confronto, l'E30 si adatta meglio alle mie esigenze. Lo trovo più morbido. Come vedi ad ognuno il suo .....🙂
Bruno Miranda Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @Nacchero Assolutamente si, è un mondo totalmente soggettivo e menomale che sia così! Io invece sono molto soddisfatto, sentivo che c'era qualcosa che mancava per suonare al meglio e inizialmente avevo pensato all'amplificatore. Invece il marantzino va che è una meraviglia e ho risparmiato, al momento, un po' di soldi. Dico al momento perché la scimmia è sempre dietro la spalla e ci mette un attimo a salire 🤣🤣
Zeit Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Arrivato D50S e P50 con un Futro 920 su cui ho installato Daphile. Per ora lo provo nella mia stanza con una chiavetta e 2 casse amplificate. Ascolto buono ma per ora un pò freddino e iper dettagliato. Si dovrà rodare un pò. So che ascoltare musica da chiavetta non è buono ma sto ancora preparando l'HD. Molto comodo lo spegnimento automatico. Il manuale è veramente scarno. Niente sul telecomando. Potevano mettere a cosa servono i tasti ! Voi lo sapete ? E' comunque possibile escludere la parte pre ? (per migliorare l'ascolto) Quando lo trasferirò nell'impianto principale non mi servirà. Ho già disattivato il BT. Per ora non sono riuscito a sentire differenze con i 7 filtri. In seguito riproverò.
Spiripacchio Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Bruno Miranda ma se collego daphile a topping e50 fa la decodifica mqa con tidal?
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Spiripacchio il plugin Tidal (quello su MySqueezebox che viene usato sia da LMS che da Daphile) non fa “passare” i file MQA, quindi niente MQA, neppure con un dac in grado di fare la decodifica
stefano_mbp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @Spiripacchio se vuoi MQA a tutti i costi devi usare Volumio, sottoscrivendo anche l’abbonamento a MyVolumio … ma perché non abbonarsi a Qobuz? … tanti problemi in meno e qualità migliore
Spiripacchio Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @stefano_mbp grazie Stefano informazioni preziose non sapevo di questa cosa di daphile.. avevo tidal perché con abbonamento studenti di mia figlia pagavo 50% e comunque c'è una buona scelta..ma a sto punto se non posso sfruttare neanche mqa passo a quobuz. Grazie!
Bruno Miranda Inviato 26 Aprile 2022 Autore Inviato 26 Aprile 2022 @Spiripacchio io lo uso con Qobuz, mi dispiace ma non ho mai utilizzato Tidal.
Petersim Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @Bruno Miranda scusami , hai poi avuto l'alimentatore P50 ? Potresti fare differenze con l'alimentazione normale, per favore ? Io avevo preso con entusiasmo un SMSL M300 (volevo provare gli AKM) ma ho dovuto restituirlo perché gracchiava sul canale sinistro e stavo pensando a questo Topping Grazie
Bruno Miranda Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 @Petersim li ho comprati insieme, non l'ho mai provato senza il P50.
Messaggi raccomandati