spersanti276 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @Bufa Okkio che gli Altec sono a 125v. Ti servirà un trasformatore adeguato.
ilbetti Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 3 ore fa, spersanti276 ha scritto: Okkio che gli Altec sono a 125v. Ti servirà un trasformatore adeguato. non solo.... hanno una sensibilita di 0.9V per la piena potenza. Ovvero per un utilizzo "congruo" andrebbe bypassato il primo stadio d' ingresso per avere una sensibilità "giusta" e poi utilizzarli come finali pilotati da un pre. Nascevano, come un pò tutti i finali per uso cinematografico con alte sensibilità perchè il loro pre "tirava su' abbastanza poco, in quanto la sorgente era la cellula fotoelettrica che leggeva attraverso la luce il sonoro cinematografico. Tutti gli ampli da cinema sono fatti più o meno in quel modo. Che siano Altec, Cinemeccanica, >Microtecnica, Lesa, Altec o Klangfilm... Quelli in qustione sono stupendi. ( e anche credo in ordine... se guardate bene i due elettrolitici sono "nuovi" e sembrano essere dei Fischer+Tausche da 500V) Però personalmente su di una A7 in ambiente domestico gli 80W disponibili forse non hanno molto senso.... sarà che non amo i push-pull paralleli ( si perde in "finezza" di suono...) Però...quanto sono belli....
gullaz Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 10 minuti fa, ilbetti ha scritto: una sensibilita di 0.9V Scusa @ilbetti ma 0,9v mi pare una sensibilità ragionevole... Concordo invece sul fatto che 80 w sulle A7 vanno ben oltre il necessario per ascoltare a casa.
ilbetti Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 21 minuti fa, gullaz ha scritto: 0,9v mi pare una sensibilità ragionevole 0.9v con il guadagno che ha ......68db.....( vero che ha un potenziometro in ingresso... però se lo usassi per la massima qualità toglierei il primo stadio... come ho fatto negli ampli da cinema che sono transitati qui in laboratorio... *) * lo scrissi più volte... il mio "amore" per le 807 fu provocato da fatto che i miei primi finali che ho avuto erano una coppia di Fedi Cinemeccanica che restaurai completamente e ho tenuto per molti anni... avevo 16anni...) @spersanti276 esatto. E' una soluzione perfetta.
Bufa Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 2 ore fa, ilbetti ha scritto: Però personalmente su di una A7 in ambiente domestico gli 80W disponibili forse non hanno molto senso. Effettivamente per l'ascolto domestico mi sembrano troppi anche a me, oggi con 30W in classe A a mala pena riesco a girare il volume oltre le ore 7🤔 2 ore fa, ilbetti ha scritto: Però...quanto sono belli.... E' quello che mi ha fregato sono bellissimi!!!!😊
Messaggi raccomandati