Vai al contenuto
Melius Club

Vinile la voce del padrone delux edition

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

chiedo un vostro parere sul vinile in oggetto di Franco Battiato, qualcuno che lo possiede mi può dire se presenta questi aloni? perchè ho reso il primo che ho ricevuto ma anche il secondo è fatto allo stessa maniera e mi viene il dubbio che sia proprio fatto così anche se mi pare strano...

Vi ringrazio

battiato.jpg

Inviato

Confermo. Anche il mio è combinato così e sono indeciso se renderlo o meno. Per me non è un effetto voluto, ma un difetto. Spero di sbagliarmi. 

Inviato

Poi dici perché uno acquista solo vinili di etichette audiophile.  Io sono al secondo reso di Second Out su amazon tutti e due rigati. Il secondo se non me ne accorgevo mi faceva fuori la testina.

Inviato

Ho cercato su google immagini e ho trovato delle immagini dove si vedono questi aloni, a sto punto mi sa che sono tutti così perché il secondo che mi è arrivato presenta la stessa superficie…

Inviato

su dichi colorazione gold, ma a volte anche con altre colorazioni, è spesso presente questo effetto, che credo sia dovuto alla pigmentazione del colore che in fase di pressatura non si distribuisce equamente su tutta la superficie ma rimane un po' disomogenea.

Se non presenta difetti sonori, direi che è solo un'imperfezione estetica.

Ho alcuni dischi gold e tutti hanno quella caratteristica.

Inviato

Non ho il vinile in questione ma ho  altri vinili colorati e su alcuni sono presenti questi aloni credo siano effetti voluti e comunque non incidono sulla qualità del suono.

Inviato

Si infatti la qualità sonora non ne risente, pensavo però fosse un difetto del primo disco ricevuto e mi scocciava tenerlo così, ma se sono tutti così amen…

grazie a tutti